Official topic: multicotteri con arduino!

flameman:

superlol:

l'ultimo crash che mi ha distrutto l'arduino

ora comprenderai xke' io me ne sto buono buono
e il coso volante fintanto che non che non mi convince che puo' volare davvero
non volera' che assistito, e a bassa energia potenziale

nella gestione del rischio ho messo in conto anche io almeno un paio di crash distruttivi
(mi tocco)
allocandoci dei quattrini in modo preventivo
(mi ri-tocco)

cmq, devo rifare il telaio, ed e' la prima parte che andrebbe messa in guida
rivolto a tutti gli esperti, o particolarmente arditi nella realizzazione delle strutture e delle meccaniche

dopo una decina di voli decenti direi che un crash era inevitabile, adesso aspetto quei 15€ di millefori, 7805, atmega 328, quarzo 16MHz, qualche condensatore e roba varia :wink:

se tu spacchi la tua scheda sono altri preventivi :sweat_smile:

astrobeed:

superlol:
inoltre non possiedo altro che WMP per ora quindi guide per altri sensori non possono essere messi, a chiunque ne abiba altri chiedo cortesemente di aggiornare grazie

Guarda che di materiale da mettere sul playground ne hai una discreta quantità, p.e. questo.
Tutte le questioni risolte dovrebbero essere riportate nel playground altrimenti vanno perse, è difficile per chi partecipa attivamente a questo topic ricordarsi delle cose dette e ritrovarle, figuriamoci per chi ci capita sopra la prima volta e si trova oltre 40 pagine da leggere di cui molte sono decisamente disperisive.
Altra cosa che puoi mettere sul playground sono i link ai produttori/rivenditori di telai per multicotteri, parti varie, kit completi, l'elenco degli ESC compatibili con MultiWii, e per estensione con tutti gli altri software per multicotteri, che reggono sicuramente 490 Hz, incluso l'Imax che ho provato io.

perfetto appena ho un po di tempo è nella lista delle cose da fare :wink:
riguardo ai mercanti non saprei, non vorrei fare pubblicità soprattutto se non vi ho acquistato e sono sicuro di ciò che consiglio