[AIUTO] Softwaristici avete un programma che manda caratteri su seriale?

Devo realizzare un bel programma - lato PC - per controllare delle uscite di un ATmega2560 e riceverne anche i suoi output.

Mi servirebbe, quindi, un programma in VB o anche C++ con disponibili i sorgenti cui proverei a modificare per adattare l'applicazione alla bisogna.

Basta che mandi dei caratteri con qualche pulsante, qualche lampadina software che si accende, e poi ci penso io a gestire il protocollo lato MCU.

Qualcuno ha già due righe scritte o nelle sue cartelle (o un Link) un programma del genere?

se scarichi Processing negli esempi hai gia' roba che scrive su seriale
Non so se lo conosci, l'IDE e' quella di arduino ed anche il concetto base di librerie, ecc, pero' sotto sotto usa java

Più che altro volevo un bel Form in stile VB, con dei bei pulsantoni e dei bei led che si accendono, senza dover disegnare tutto io "a mano" con Processing...

non disegni a mano, ci sono le librerie grafiche e posizioni i tuoi form ed i tuoi bei pulsanti

Hai da postare qualche pic di esempio di cosa appare a schermo?

piu' che immagine ti posto rpoprio un esempio funzionante ed interattivo :wink:
http://www.lagers.org.uk/g4p/ex-showcase/index.html

a destra cliccando sui nomi, non sul pallino, puoi testare tutte le funzionalita'

Mi fanno un pò cagare! Vedo se riesco a farmele piacere...

in grafica non brillano, ma calcola che puoi sempre sostituire le sole immagini, tenendo il codice superiore inalterato

se ti piace puoi usare la mia app per chrome http://www.dataino.it/help/document_tutorial.php?id=13

poi se ti serve qualche pulsate o altro lo posso sempre implemetare

ciao

Benvenuto sul forum dataino
Immaginavo che qualcuno cogliesse l'opportunità della api seriale di chrome
Bel lavoro, funziona su tutti i sistemi operativi ?
Su chrome per android ?

Ciao Grazie
per ora fuziona su PC appena ho un poco di tempo libero studierò android e la sua seriale /bluetooth