Voice Box Kitt (SuperCar)

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta.

Allora vorrei realizzare questo:

Premetto che sono a zero con l'elettronica, però ho un amico abbastanza ferrato.

Possiedo una scheda arduino 2009...Allora il mio progetto è questo...
Vorrei creare un accensione di led esattamente come il video e collegare uno shield wave di arduino per l'audio.
In pratica tutto il mio modulo deve prendere l'audio da fonte esterna o da schedina sd e far accendere i led centrali esattamente come da video.

Ho trovato questo (VOICE BOX SUPERCAR - HI FI) che mi è molto utile, credo di partire con questo progetto però se qualcuno di voi può aiutarmi in qualche modo sarò ben lieto di ricevere vostri consigli.

Qualsiasi informazione mi sarà di grandissimo aiuto.

Grazie ancora anticipatamente per tutte le vostre risposte.

Un po' tamarro ma carino :slight_smile: Se lo dovessi fare io con gli strumenti che conosco utilizzerei il wave shield di lady ada dove puoi caricare su sd i file sonori e ha una uscita jack e volume regolabile da manopola, per la parte led la soluzione che propongono nel link mi pare valida. Non ho capito solo l'IN per il vu-meter da dove lo prenderesti.
Fede

Allora fai questo, visto che ci sei:

:grin: :grin:

Per altro non passerebbe mai una revisione italiana :slight_smile:

E perché? E' tutto a norma XD XD XD XD XD

A parte il fatto che ci sono molte repliche italiane....comunque...
quello che vorrei realizzare è solo il voice box da mettere sul mio tavolo accanto al pc, e non da montare in macchina.

L'in lo vorrei prendere da un jack stereo o mono posto sul retro del box....

grazie ancora per i vostri aiuti.

Non so perchè sullo schema presente nel primo link sono stati cancellati dei componenti, com'era originale funzionava benissimo. Posto l'immagine corretta dello schema e vai tranquillo che funziona, ne ho fatti più di uno.


Per il resto mancano solo i led ai lati che si accendono in sequenza ma con un arduino a farlo è facilissimo; in alternativa basterebbe anche un comune CD4017 ma visto che per l'audio ti serve lo wave shield anche i led laterali gestiscili con arduino.
Se non vuoi proprio un effetto fedele della sequenza di toni dtmf che si sente all'avvio puoi risparmiarti lo wave shield e usare un semplice buzzer sempre con arduino ma la tonalità dtmf non è proprio fedele all'originale.
Saluti

Ciao Pelletta..allora in realtà il modello corrispondente allo schema è questo, ed io vorrei realizzare proprio lui: ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs

per favore se riesci potresti guidarmi per la realizzazione con arduino, o almeno darmi qualche consiglio? grazie

vorrei utilizzare dei suoni direttamente con il computer perciò avrei bisogno di un line in.

Visto che ne hai realizzati alcuni ormai avrai molta esperienza...io invece nulla.

Grazie ancora

per avere il line-in basta eliminare il trasformatore audio :wink: