Topic permanente di programmazione newbie

Ecco, comincio ad avere le idee più chiare su questi due argomenti; però l'ultima frase di Astro mi fa sorgere un dubbio, quindi faccio un esempio pratico: i miei 7 nanetti ormai stanno lavorando da mesi ininterrottamente, avendo messo i tx w/less(con led) all'interno degli infissi l'attività del LED mi conferma la cosa; ma se un giorno un nanetto di dovesse bloccare, sarei costretto ad aprire il cassonetto per resettarlo manualmente. Allo stato attuale posso ben dire che il software è perfettamente funzionante, quindi mi basterebbe aggiungere un paio di righe di comando (quali???) per mettermi al riparo da questa evenienza?

Introduco un altro argomento, o meglio lo riprendo, quello dei Lock bits: ora è chiaro che i boot lock bits ed i lock bits sono 6 bits dello stesso byte; nelle prove non mi è mai balenata l'idea che potesse essere così e non ho provato valori diversi da FF, FE, FC (i tre che agiscono sui lb); ma nelle note di programmazione del reference non vedo traccia della programmazione dei BLB, in quanto parla sempre e solo di lb. Non ho l'HV se non mi rispondevo da solo :grin: Secondo Voi per programmare anche i BLB mi basterebbe semplicemente inserire un valore, tra quelli permessi, contemplando anche lo status 0/1 che voglio dare ai blb? P.es. con CF potrei programmare i due blb più alti lasciando il resto a 1?