Comunicazione Seriale Python

Ok, come preferisci, ma come ti ho già scritto, io avrei messo dentro 6 variabili il valore pulseIn() grezzo, per poi farci quello che mi pare, incluso alla fine comunicarlo via seriale (così comunico esattamente i valori che ho usato per le mappature).

lo sistemato con le variabili come mi hai detto tu, onestamente non avevo fatto caso che si facesse un ulteriore lettura tra l'altro inutile.

o che anche ricevendo il terminatore la readLine() attende sempre il "timeout" (per cui se era per default ad es. 20 secondi, con 6 letture avevi 120 secondi, da qui i 2 minuti)

credo che il problema sia proprio li......poi tieni conto che non è che sia un grande programmatore, pensa che è la prima volta che provo a realizzare qualcosa del genere e ti dirò di più e la prima volta in vita che realizzo un GUI....ma onestamente ci voleva proprio perchè ogni piccola applicazione che faccio con arduino ho sempre il problema della diagnostica.....io ho un officina che trasformiamo veicolo (tipo DMAX, ma un 1/1000 dei loro soldi) ed ogni volta che ce qualcosa che non va ho bisogno di capire cosa succede.

Bene, questo mitiga il piccolo buffer seriale di Arduino, e se come detto cerchi di inviare sulla seriale i dati non alla massima velocità del loop di Arduino (lo hai fatto?) non corri rischi.

come regolo la velocità?

ora dato che siamo in argomento, il KARMA te lo dato perché sei stato utile......ma non so se vado OFFTOPIC tutto quello che ho fatto funziona, solo ho un problema che non riesco a risolvere.

Praticamente con pulseIn leggo in ingresso sui pin di Arduino un segnale in PWM generato dalla ricevente di un radiocomando (quelli che si usano nei droni), i quali li uso per comandare dei servo motori attraverso il metodo Servo.

Il mio problema è questo: i segnali che mi legge Arduino non sono stabili, da un segnale all'altro ci sono delle differenze di qualche microsecondo, automaticamente le mie uscite saranno anche loro instabili e ciò comporta tremore e falsi movimenti dei servo comandi....come devo risolvere? puoi aiutarmi