Salvataggio in EEPROM e variazione progressiva dell'indirizzo di scrittura

Datman:
Non mi sto riferendo all'Arduino Uno, né al pulsante di reset (???)
Ho montato l'atmega328p su millefori insieme al modulo gps, al display, un encoder e a un elemento 18650 con caricabatteria in un piccolo contenitore per leggere la velocità e suonare al superamento del limite impostato. Se ho variato il limite rispetto a quello memorizzato, quando vado a spegnere un mosfet mantiene acceso per mezzo secondo e, nel frattempo, l'atmega328p memorizza il nuovo valore.

Quindi se ho capito bene utilizzi un pin per verificare un eventuale mancanza di corrente ?
Ed hai implementato un circuito con condensatore cha funge da "batteria tampone".

Io però volevo agire solo a livello software e la tecnica proposta da Guglielmo penso sia quella che fa al caso mio.

Però sono curioso:

  • Hai mai avuto perdita di dati con questo metodo ?
  • Se ipoteticamente parlando il condensatore si scarica troppo velocemente ed il micro si spegne perché raggiunge la tensione minima di funzionamento nel preciso istante in cui sta scrivendo nella EEPROM. Cosa succede alla cella in cui sta scrivendo ?

P.S.
Lo so sono casi limite, però ho imparato che quando una cosa non deve succedere molto probabilmente succederà :confused: