Pavimento sensibile alle variazioni di peso. É fattibile?

grzmrc:
1)Posso permettermi di sacrificare spazio per le celle di carico. L'utilità che ne avrei mi permette tranquillamente di fare incassi nel pavimento o perdere qualche centimetro

  1. Il peso indicato in 60 kg non è un valore preciso. è il peso indicativo di una persona che ovviamente può oscillare tra i 60 e anche 100 e oltre.

  2. il peso non è fisso in un unico punto. Una persona può muoversi liberamente all'interno del'ambiente. Aggiungo che le persone nella stanza possono anche essere 2 o 3.

Ora mi sto preoccupando di sistemare il tutto dal punto di vista meccanico, come da voi suggerito, con un problema in più dato dal fatto che alcune stanze hanno un piccolo bagno. Dovrò quindi valutare, magari con vostro suggerimento, se dividere in due settori o continuare ad usare un unico pavimento rigido.

A livello di programmazione, sommariamente ipotizzo di stabilire il peso in un dato momento e gestire il movimento del carico, nel senso che se la persona si sposta al centro dovrò trovarmi lo stesso peso ripartito su tutte le celle.

per ora la vedo molto empirica, nel senso che ancora non mi rendo conto se può funzionare.

Vorrei fare un modellino prima.
Secondo voi, queste celle, possono essere sufficientemente precise per creare un modellino in cui sposterò dei pesetti da un kg?
https://www.amazon.it/Sourcingmap-carico-bilancia-elettronica-sensore/dp/B00R1J7VA0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1537439775&sr=8-1&keywords=celle+di+carico

Grazie davvero a tutti per la pazienza e per l'aiuto che mi avete fornito

Non è per niente empirica: se compri al LIDL una pesapersone elettronica hai già il tuo "modellino di pavimento" e ci puoi fare i tuoi esperimenti: vedrai che anche spostando il peso negli angoli non cambia nulla perchè poi vengono lette sempre tutte le celle di carico e vengono sommate.
Addirittura potresti controllare tu stesso le quattro celle in modo da controllare dove è il maggiore peso, quindi "vedere" gli spostamenti con assoluta precisione dove se hai 4 letture identiche significa che il peso è in centro, mentre se hai una lettura maggiore delle altre significa che il peso è più su quest'ultima cella, eccetera...
Non stiamo inventando niente: le pese industriali o le pese degli autoveicoli o autocarri sono esattamente così: quattro celle ai quattro lati di un "pavimento metallico". Del tutto identico alla pesapersone della LIDL...