ABC - Arduino Basic Connections

C1P8:
Passata la maturità, torno qui e vedo che il mio regalo è volato via.
Grazie Pighi, sei stato una vergogna
E vergogna anche per chi lo difende ancora, e non vuole che le sue vittime parlino di come difendersi, papà dice che da queste cose si vede l'onestà.
Comunque pieni voti
Non so se torno

Ciao, io posso comprendere il tuo sfogo, però arrivare ad offendere, non solo chi ti ha deluso, ma anche altre persone, per il solo fatto di avere una posizione diversa dalla tua, mi sembra eccessivo. Qui nessuno vuole impedire nulla (infatti gli interventi precedenti ed anche il tuo sono stati lasciati, nonostante i toni usati), ma esistono dei regolamenti e delle regole. Il progetto di pighixxx presentato con questo topic, è stato sempre gratuito, mentre quello oggetto di vendita (io stesso ho pagato due copie e le relative spese di spedizione) è stato presentato su kickstarter, dove c'è già un nutrito numero di interventi, alcuni anche estremamente pesanti, ed è giusto che sia quella la sede nella quale ognuno possa dare libero sfogo ai propri pensieri, ovviamente assumendosi la responsabilità di usare termini offensivi e lesivi della persona, che un domani, magari a situazione risolta, potrebbero essere passibili di azioni legali. Auguri per la tua maturità, è un traguardo importante!

Standardoil:
Cosa facciamo adesso?

Io, come molti altri, continuo ad aspettare, tu fai quello che ritieni meglio per te.

Guglielmo

pines:
@Minniti scusami non ho completato il discorso ci ha pensato Gugliemo .

sei scusato ampiamente su tutto, ma non sull'errore del mio cognome 8)

Da questo momento, se NON avete novità importanti o comunicazioni precise relative a vostre decisioni, astenetevi dal continuare a postare commenti o opinioni personali su questo thread. Post non conformi saranno eliminati senza preavviso.

Esso viene tenuto aperto SOLO per le segnalzioni più importanti.

Del resto, chi ha fiducia in Alberto continua ad aspettare, chi NON l'ha più faccia pure i suoi passi.

Per chiacchiere, opinioni, e amenità varie, c'è l'apposita sezione "commenti" su Kickstarter. ::slight_smile:

Grazie.

Guglielmo

N.B.: Il sottoscritto è piuttosto spesso in contatto con Alberto via "Telegram" quindi, il giorno che dovesse sparire e non rispondermi più, i primi che informerei sareste certamente tutti voi !

gpb01:
N.B.: Il sottoscritto è piuttosto spesso in contatto con Alberto via "Telegram" quindi, il giorno che dovesse sparire e non rispondermi più, i primi che informerei sareste certamente tutti voi !

Mi autoquoto e ...

...sempre nell'ottica della massima TRASPARENZA mi dispiace dover dire che, dopo l'ultimo contatto che ho avuto il 06.07.18, Alberto è praticamnete sparito e NON ha risposto ad miei successivi tre messaggi di richiesta informazioni del 11.07, 13.07 e 18.07 via "Telegram" (... dove, per altro, vedo che si è connesso anche in data 17.07).

Sarà indubbiamente incasinato del tentativo di vendita del suo intero laboratorio ... però la mancanza di informazioni e di aggiornamenti è ora veramente preoccupante. :confused:

Attenderò sino alla metà di Agosto i futuri sviluppi prima di decidere sul come agire ... ::slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Anche gli ultimi commenti su Kickstarter sono preoccupanti ... ::slight_smile:

É stato deciso che entro le 23.59 di martedì prossimo verrà spedito agli acquirenti il .pdf del libro, in attesa poi del successivo invio del cartaceo.

- Per maggiri informazioni QUESTO è il riferimento (... è una pagina Facebook quindi, per visualizzarla, dovete avere un account su FB). Una copia della conversazione avuta in chat da un utente con Alberto.
Allego comunque le immagini della chat. --- gpb01

testato:
É stato deciso che entro le 23.59 di martedì prossimo verrà spedito agli acquirenti il .pdf del libro, in attesa poi del successivo invio del cartaceo.

- Per maggiri informazioni QUESTO è il riferimento (... è una pagina Facebook quindi, per visualizzarla, dovete avere un account su FB). Una copia della conversazione avuta in chat da un utente con Alberto.
Allego comunque le immagini della chat. --- gpb01

PDF appena arrivato tramite messaggio privato dell'autore, tramite Kickstarter...
circa 18mb, 224 pagine, in fondo a destra dice versione 23/11/2017 18:04
se non altro, almeno questo...

Confermo, è arrivato anche a me. solo che qui dove mi trovo ho una connessione lumaca e volevo sapere appunto quanti Mb sono, grazie.

menniti:
Confermo, è arrivato anche a me. solo che qui dove mi trovo ho una connessione lumaca e volevo sapere appunto quanti Mb sono, grazie.

@Menniti sono 18MB ,condivisi con drive e datati 23/11/2017

Sì avevo letto il post, li ho scaricati, tutto ok, grazie!

Scusate faccio una domanda ingenua, si può ancora comprare il libro (ebook)? Oppure viene fornito solo a chi l'aveva già acquistato mesi fa?

Grazie.

L'utente pighi è attivo, mandagli un PM e vedi cosa ti risponde.

krypton18:
Scusate faccio una domanda ingenua, si può ancora comprare il libro (ebook)? Oppure viene fornito solo a chi l'aveva già acquistato mesi fa?

su KS no perche' la campagna e' finita, ma poi sta continuando su Indiegogo e si puo' prendere normalmente.
Indiegogo non mette un limite temporale.
L'acquisto riguarda sempre il tutto, non puoi comprare solo l'ebook, finanzi un progetto che sperando arrivi presto alla positiva conclusione ti portera' a ricevere il libro cartaceo.
Quindi .pdf subito, libro si spera il prima possibile.
ABC-Basic Connection

Buongiorno, qualcuno ha novità?

Sono di nuovo costretto ad autoquotarmi ...

gpb01:
Mi autoquoto e ...

... Attenderò sino alla metà di Agosto i futuri sviluppi prima di decidere sul come agire ... ::slight_smile:

... direi che il tempo è scaduto, novità sull'invio dei libri NON ce ne sono, anzi, la cosa sembra al momento sempre più improbabile.

Pighixxx ogni tanto appare, risponde hai miei svariati messaggi su "Telegram" con dei "Domani ci sentiamo. Grazie" a cui, regolarmente, NON segue alcun contatto.

Direi che a questo punto, chi vuole agire per il "recupero del credito" è il caso che lo faccia, senza far passare altro prezioso tempo. Chi riesce in qualche modo a riavere indietro i soldi dalla carta di credito magari lasci un messaggio spiegando come ha fatto per accelerare la procedura ed arrivare al rimborso.

Di più non credo di dover aggiungere se non che ... mi spiace moltissimo che anche questa iniziativa sia andata così. :slightly_frowning_face:

Guglielmo

Peccato... Speriamo che almeno le pagine web rimangano attive... :frowning:

Questo thread viene alla fine chiuso.

Di questo volume "ABC: Basic Connections - The Essential Book for Makers" non si sa nulla e su Kickstarter vari utenti stanno organizzandosi per ottenere rimborsi dalle carte di credito o per procedere con altro tipo di azioni.

Come in passato per un'altro utente, anche "Pighixxx" per il comportamento tenuto, per la totale mancanza di informazioni e di aggiornamenti, viene bannato e non potrà più partecipare alla vita di questo forum. :confused:

Non saranno tollerate altre discussioni in merito. Ci fossero ulteriori aggiornamenti sarà mia cura metterli in questo theard.

Guglielmo

Ricevo via MP un aggiornamento da "menniti" che, con la sua autorizzazione, qui riporto per dovere di documentazione:

Finalmente mi ha risposto la NEXI (ex Carta Sì) per il quesito che avevo posto circa il recupero delle spese fatte in caso di frodi o similari.

Gentile signor Menniti,

in caso di operazioni non autorizzate o non correttamente eseguite (ivi i casi di mancata, inesatta o tardiva esecuzione delle stesse) siamo pronti ad intervenire nei termini ed alle condizioni previste dalla normativa vigente, ovvero entro 13 (tredici) mesi dalla data di addebito dell'operazione oggetto di contestazione.
Se pur spiacenti, non possiamo quindi accogliere la sua richiesta di contestazione.

Cordialmente.
Servizio Clienti

Per cui, come si vede, non c'è speranza per nessuno, se non quella di ricorrere alle vie legali, cosa che, personalmente, non ho intenzione di fare; resta la grande amarezza per la situazione che si è creata e soprattutto la profonda delusione nel vedere come, il più accanito tra gli accusatori di Astrobeed, non si sia fatto alcuno scrupolo di comportarsi molto peggio del suo accusato!

In caso di nuovi aggiornamenti provvederò, come sempre, a pubblicare qui.

Guglielmo

Piccola informazione di servizio ...

... c'è un tizio (tale Paul Land) che si sta prendendo la briga di controllare il .pdf ed apportare correzioni e integrazioni. Nella sezione "commenti" della campagna "Kickstarter" ha messo il link dove si trova il .pdf che usa e che lui aggiornerà/correggerà.

Se a qualcuno interessa il link, che ripeto si trova tra gli ultimi commenti di questa settimana, è QUESTO con questa nota del suddetto Paul Land: "I will edit and update the book over the months."

Ha anche messo il seguente post:

Going Forward: I will be editing the original PDF to make corrections and add additional circuits in the style of the original. I printed the book a while a go and do use it regularly. If anyone knows of any errors please email abcbasicconnections@gmail.com and I will fix them. Initially I will add circuits and microcontroller pinouts that I use on a regular basis.

Guglielmo