alimentatore per arduino

Ho comprato una powerbank per alimentarci arduino, quindi colgo al volo l'opportunità per fare questa domanda.
In input la powerbank richiede 5v 1,5A e in output ha 5v a 3,5A massimi. Se io in input do 5v a 800mA, si carica con un tempo maggiore? Se serve è una batteria agli ioni di litio
Grazie in anticipo delle risposte.

Una power bank sostanzialmente è una LiIon da 3.6V dotata in ingresso di caricabatteria automatico funzionante a 5V ed in uscita di convertitore DC-DC step up che fornisce 5V partendo dai 3.6V.

La corrente in ingresso a 5V di solito è pensata per una porta USB del PC che al massimo eroga 500mA.

Chiaramente se la batteria è da 5000 mAh occorreranno 10 ore per una ricarica completa, ma in compenso la vita della batteria aumenta poiché è in relazione con la corrente assorbita od erogata.

Grazie per la risposta, quindi, siccome è da 10000mAh ci metto 20ore :o

20 ore a 500 mA, ma se il tuo caricatore ne dà 800 come dicevi basteranno circa 12 ore e mezza.

Attenzione certi modelli di Powerpack spengono l' uscita se per un certo tempo la corrente é sotto una certa soglia (Cellulare attacato fine carica). Devi controllare che il Powerpack resta acceso col solo Arduino attacato.
Ciao Uwe

Grazie per la risposta, quindi, siccome è da 10000mAh ci metto 20 ore...

Il calcolo è esatto, ma è vero solo ammettendo che la batteria sia completamente scarica: questo non deve mai succedere perché è meglio ricaricare quando ha una carica tra il 20-30%.

Grazie delle risposte. Sono sicuro che la powerbank non si spenga perché ha degli indicatori di livello che si accendono solo con un utilizzatore (e rimangono accese). Per quanto riguarda lo spegnimento a fine carica avviene, ma credo che si sia un consumo estremamente basso
Per precisare è la powerbank del noto sito di acquisti online che inizia con a e finisce con z (solo perché non me ne intendo molto di copyright) da 10000mAh