Alimentazione breadboard Arduino

Ciao a tutti domanda davvero beginner.

Vorrei creare un circuito con Arduino Uno e il sim800L

La mia idea sarebbe di alimentare il tutto con un alimentatore a parete 12V 2A con jack 2.1mm

Potrei usare un sistema di questo tipo?

-usare un buck converter che porti a 5V per entrare nella Vin di arduino che non ha regolatore di tensione
-tramite lo stesso buck e qualcosa come un LM317 regolare ulteriormente la tensione per il sim800L

Se tutto é corretto vorrei chiedervi come collegare l alimentazione al Buck converter dato che quest ultimo ha solo i fori.

Grazie

EDIT:
Scusate ho commesso un errore dato che LM317 gestisce max 1,5A e il Sim800l ne richiede 2 in connessione
Cosa dovrei fare? Un buck a 5v out per arduino e un altro diciamo a 4v out per il sim800L?

Scusate se sono molto confuso ma sono alle prime armi ma non riesco a non infilarmi un progetti complicati :slight_smile:

LM317 gestisce max 1,5A e il Sim800l ne richiede 2 in connessione

LM350 gestisce fino a 3 A
lm350 - datasheet

buck converter

Quale modello pensavi di usare?

Se tutto é corretto vorrei chiedervi come collegare l alimentazione al Buck converter dato che quest ultimo ha solo i fori.

Saranno PIN a saldare, dovrai comprare degli strip e saldarli all'interno delle piazzole (i fori).
strip maschio
Attenzione che hanno un passo, ovvero la distanza tra una "stanghetta" e l'altra. Il passo standard è 2,54 mm. Se hai già acquistato il componente, con un calibro o un righello verifica la distanza fra due piazzole adiacenti. Comunque è un dato che, di solito, viene fornito dal venditore o è riportato nel datasheet del componente.

Dimenticavo di dire che in commercio trovi degli adattatori a presa cilindrica a cui collegare lo spinotto dell'alimentatore, poi con due fili ti colleghi ai morsetti a vite e prelevi la tensione di alimentazione.
adattatore a vite per spinotto alimentatore

Perché non setti il convertitore a 5V e alimenti entrambi con 5V?
Ciao Uwe