Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO)

Cari amici, mi pregio di darvi un "lieto annuncio"! Pighi mi ha dato il suo consenso a poter utilizzare il firmware al quale sta lavorando per realizzare uno strumento stand-alone (vi ricordo che lui sta lavorando su uno shield) che sarà oggetto di un prossimo articolo su Elettronica In; saranno ovviamente salvaguardati tutti i suoi diritti sulla paternità e maternità del firmware, visto che oltre e ringraziamenti e citazioni, sarà pubblicato il link al suo sito come unico in grado di garantire "futuri aggiornamenti" del firmware. Anche se lui ha messo il firmware gratuitamente a disposizione di tutti, a me è sembrato doveroso coinvolgerlo in parte in questa idea che, proprio oggi, è stata approvata dalla Rivista e messa in scaletta per il prossimo autunno. Il risultato sarà uno strumentino con tanto di contenitore specifico che opererà esattamente come il famoso DCA-55, ma anche meglio, viste le varie implementazioni (p.es la componentistica passiva che il DCA non legge) che sta facendo.
Un pubblico ringraziamento a Pighi ed uno stay tuned a tutti Voi; posseggo il DCA-55 e vi assicuro che mi è sempre stato di grandissimo aiuto sul tavolo del lab, purtroppo costa un bel po', con questo lavoro invece si risparmieranno un bel po' di soldini, ad iniziare dalla stampa del PCB.
Approfitto per ricordarvi che MDSRL ha avviato da tempo il service dei PCB di Elettronica In, anche se non ha aggiornato il sito, garantisce la stampa e l'invio di singoli pezzi di tutto ciò che è stato pubblicato a partire da marzo 2012, con costi indicativi di circa 9 euro per un PCB con serigrafia e solder mask, di dimensioni non superiori a 16x10cm. Se qualcuno riscontrasse difficoltà in tal senso mi contatti che girerò subito la problematica al DT.
Grazie Pighi!!! XD