Ardu-Aquarium Controller v. 3.3.1

simon77blitz:
Ciao Riccardo ho trovato molto interessante il tuo progetto e ti faccio veramente tantissimi complimenti per tutto e sopratutto per averllo condiviso.
Mi sono deciso anche io di automatizzare il mio bestione di acquario marino e volevo seguire il tuo progetto spero che accetterai.
Ho già acquistato tutto il materiale che ai elencato e sono pronto per assemblare il tutto , ti volevo chiedere se mi potevi aiutare se ai a disposizione un (disegno semplice) uno schema completo dove posso vedere come collegare il tutto , sei riuscito a fare la pcb finale ?

Ciao simon77blitz,
Chiunque può seguire i miei i miei casini, senza chiedere nessun permesso, per metterti in pari a quanto fatto fino ad ora, la cosa migliore forse è replicare i collegamenti della mia bread, nel secondo post all'inizio di questo topic, trovi tutte le foto, mentre se vuoi anche lo schema in allegato eccoti quello provvisorio:

In quanto al PCB, ancora non ho fatto nulla, avrai capito che il progetto è tutt'ora un work in progress, non avrebbe senso per il momento ma ci arriverò.
Ad ogni modo benvenuto.
Più tardi guardo anche la MP e ti rispondo anche li, ora sono un pò di corsa

Riccardo.

berba_blu:
Ciao Riccardo,
non sarai un professionista come dici però a me sembra che hai fatto un lavoro più che professionale :).
Cmq sto provando ad adattare parte del tuo codice ma con scarsissimi risultati, ad essere sincero ci capisco molto poco... Sono totalmente a zero per quanto riguarda la programmazione, sto provando a leggermi qualche guida di Arduino ma non è facile.
Mi chiedevo come fare a capire quale sono le variabile che mi interessano ed assegnarli un valore.
Al momento ho ottenuto questo codice (vedi allegato)
Non so se ho messo dentro tutte le procedure ... sicuramente qualcosa manca.
Se hai tempo di darmi un aiuto te ne sarei molto grato.
Ti ringrazio in anticipo
Grazie.
Massimiliano

Sul lavoro professionale, al posto tuo non mi sbilancerei così :astonished:
Sulla programmazione, invece ti invito ad insistere e perseverare, il metodo che uso io con il software degli altri è un pò antiquato, ma per quel principiante che sono funziona,
in pratica prendo carta e penna, individuo tutte le variabili, le incolonno e letteralmente leggo le righe delle procedure ed aggiorno le variabili per vedere cosa succede...
Googlare è sicuramente una buona cosa ed un buon libro fa altrettanto, la pratica poi è fondamentale, un semplice copia incolla invece non ti fa crescere, ad ogni modo più tardi do un'occhio a quello che hai fatto e vedo di darti una mano, ma ti prego prova ad impegnarti un pochino di più, non è che non voglia aiutarti, è che ho così poco tempo da dedicare al progetto che spenderne una parte per altri progetti mi riesce difficile, in fondo ho pubblicato tutto quello che ho fatto proprio perché venisse usato e saccheggiato da chiunque lo voglia...
A più tardi. :slight_smile:

Riccardo.