Energie alternative

milvusmilvus:
- YouTube

mi chiedo se non è come uccidere una mosca con un cannone.... uccidi la mosca.. ma è una forza esagerata... infondo l' energia nucleare viene utilizzata per scaldare l' acqua.. e da sempre l' uomo, per scaldarsi si mette al sole... l' energia solare è stata la prima energia ad essere usata, ora cerchiamo di imitarla, ha senso tutto ciò?? ovvio che l' energia serve, ma mi fa sorridere il fatto, che con un energia semrpe disponibile e gratis, cerchiamo in tutti i modi il sistema piu complesso per sostituirla :smiley:

secondo me e che stiamo lottando onestamente con dei bari,
non c'è la faremo mai,

il tutto è progettato per consumare e non recuperare nulla mi chiedo es: se è poi tanto difficile fare un frigo che "accumula" freddo nelle ore di diurne e poi lo utilizza di notte quando il sole non c'è

oppure recuperare l' acqua della lavatrice e della doccia ed utilizzarla per lo scarico del water

o mettere un isolante senza ponti termici nel muro esterno delle abitazioni e scaldarsi con pochi metri cubi di legna all'anno

etc etc..

il dramma è questo è tutto "progettato" per far fallire l'ecologia, nonostante in rete ci sono esempi reali di una semplicità disarmante,

insomma se viene ancora permesso di costruire/vendere case dall'efficienza energetica simile a una baracca =(
non ci si può nemmeno provare a salvare il tutto,
perché uno "storpio" non lo aggiusti più,

cercare di scaldare con il fotovoltaico una casa non coibentata e follia