Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO)

che contiene un array di classe rilevatore (astratta), che è implementata dalle sue sotto-classi ohmometro, etc?
e che quindi la classe ardutester si occupa di scorrere l'array, chiamare il metodo test() di rilevatore?
e ogni sotto-classe rilevatore è completamente indipendente dal resto del codice, così si possono aggiungere e togliere debuggare etc.. senza rischiare di rompere anche il resto?

No, ci sarebbe sempre la struttura del programma che chiama le diverse funzioni della libreria.
Non si limiterebbe tutto al solo begin.
Anche perché la parte seriale e lcd non sarebbe integrata nella classe.

veramente lo proposi post addietro, magari è un pò complesso all'inizio per via della riorganbizzazione del codice e della necessità di tutti di imparare le classi, ma sul lungo termine è una scelta vincente.

Allora possiamo fare cosi... intanto stanotte e domani correggo (che parolone), anzi diciamo verifico, il codice "definitivo" di Pighixxx.
Una volta ultimato e rilasciato come "stabile" potremo pensare ai miglioramenti e alla creazione di una libreria con classe annessa.

Ottima idea quella della classe.

PaoloP:
intanto stanotte e domani correggo (che parolone)

Nessun parolone, credimi :grin:
Per la cronaca, nello stato attuale non compila (un po' di errorini) ma sono dovuti esclusivamente al fatto che le varie funzioni di visualizzazione non sono più compatibili con quelle di detect. Tra l'altro tutte le funzioni per il client software si potrebbero eliminare gestendo solo l'output seriale:
quando c'è #define ATSW usa l'output seriale per comunicare con il client, altrimenti lo usa per il debug; Visto che ci sono faccio anche questa modifica per snellire ulteriormente il codice.

Quando pensate che sara' finito, quel portale di teletrasporto quantistico travestito da tester ? (un'altro po di roba che ci mettete dentro, e quando lo accenderete la prima cosa che comparira' sul display sara' "penso, quindi esisto" ... :stuck_out_tongue: XD XD XD)

Esatto Etem. :grin:

:grin:
Ottimisticamente parlando penso che la versione papabile sia pronta in un paio di giorni (Complice il we)

Etemenanki:
quando lo accenderete la prima cosa che comparira' sul display sara' ...

@Astro
Mi sono preso una licenza poetica

Ma non e' mica di quello, che dovrete preoccuparvi ... sara' quando, subito dopo, comincera' a scrivere "ma che ci sto a fare qui a provare componenti ? ... vediamo cosa c'e' fuori di qui da distruggere e/o conquistare, per divertirsi un po ... uhm, SkyNet, concetto interessante ... chissa se funziona ..." ... :stuck_out_tongue: XD XD XD

Per stare tranquilli aggiungerei un warning:
"È severamente vietato usare ardutester insueme alla ethernet shield" :smiley:

Testato:
Per stare tranquilli aggiungerei un warning:
"È severamente vietato usare ardutester insueme alla ethernet shield" :smiley:

potrebbe usare come veicolo di infezione la seriale

Diavolo, però basta staccare dalla rete il pc prima di attaccarci la seriale

un pc è paziente. a quel punto avrebbe molta più potenza di calcolo per pianificare la prossima mossa; una pennina usb, la prima volta che ti colleghi ad internet, chissà cos'altro si inventerebbe! magari ci riprogramma lui via lampeggi del monitor :smiley:

Ok, allora adesso sapete qual'e' la prossima shield da aggiungerci ... "Semtex 1.0" ... (siccome e' tutto hardware, posso fabbricartelo io senza problemi, se ti serve per un test ... nessuna programmazione necessaria, solo un timer con batteria indipendente ed un bel pulsantone rosso ... :stuck_out_tongue: XD XD XD)

preferisco la termite, facile da preparare anche in casa e in grado di fondere l'acciaio (ma non è esplosiva) :grin:

Ok, vada per la termite ... quante te ne servono, che te le spedisco oggi ? XD XD XD

discoli ed irreprensibili, la termite ve la dovrebbero versare su quel neurone del quale avete perso totalmente il controllo, controllo che lui invece è in grado di esercitare su tutti gli altri. Due intere pagine di caxxate; l'altra voltra avete spontaneamente deciso di eliminarle, cosa buona, ma non è possibile che basti un niente per scatenare uno spamming internazionale su qualsiasi Topic. Etem è un soggetto tanto utile quanto dannoso al Forum, se riuscisse a controllare la sua seconda faccia sarebbe eccezionale, diversamente sarà condannato alla mediocrità dell'essere... :disappointed_relieved:
PS: se qualcuno avesse dubbi sulle mie affermazioni vada a vedere chi ha iniziato questo nuovo filone di inutili post.... ]:smiley:
buona domenica a tutti. :slight_smile:

[quote author=Michele Menniti link=topic=163227.msg1315431#msg1315431 date=1373788583]
... Etem è un soggetto tanto utile quanto dannoso al Forum ...[/quote]

Solo "dannoso" ? ... mi sento un po deluso ... non che mi aspettassi di essere definito "apocalittico" o qualcosa di simile, ma avevo sperato come minimo in un "catastrofico", dopo tutti i miei sforzi ... :stuck_out_tongue: XD XD XD

Seriamente, e' vero che si spamma un po, ma mai per cattiveria ne per danneggiare i topic (io almeno non lo faccio mai per quel motivo, e penso neppure gli altri) ... ci si diverte semplicemente nell'attesa di post "ontopic", passando un po il tempo e facendoci quattro risate :stuck_out_tongue:

Ovvio, se si andasse troppo oltre sari il primo a fermarmi, ma finche' lo scopo e' semplicemente ridere insieme, che male c'e' ?

A proposito, il mio neurone funziona a termite, piu glie ne dai, piu viaggia ( la faccia invece e' una sola ... e', si, lo devo ammettere, non e' una maschera, sono veramente messo cosi male ... :stuck_out_tongue: XD XD XD)

Io il massimo che accendo è una miccetta e ho paura anche di quella :grin:
Bene, chiuso l'OT (Ogni tanto ci vuole) posto la versione 07a

Changelog:

  • SmallResistor() riscritto,
  • Induttanzimetro funzionante,
  • Riscritte tutte le funzioni per la lettura Diodi, Transistor, ecc.
  • Riscritte tutte le funzioni di visualizzazione,
  • Altri improvements.

Questa è una versione alfa, la pubblico così potete dare un'occhiata al codice. L'ho testata velocemente e funziona (molto bene direi :grin:). Nelle prossime ore rivedo le ultime cose e la visualizzazione su LCD dopodiché impacchetto e infiocchetto.
Grazie ancora a Paolo per il supporto e a tutti per i consigli. Vado a bere l'aperitivo gli aperitivi e poi a cena. :smiley:

ardutesterv07.ino (143 KB)

Etemenanki:
Ovvio, se si andasse troppo oltre sari il primo a fermarmi, ma finche' lo scopo e' semplicemente ridere insieme, che male c'e' ?

ah, fattelo spiegare dai Moderatori.... ci fu un periodo che a me e Leo (quando era comune mortale) ci tiravano le sassate perché ovunque arrivassimo era subito OFF Topic ]:D, certamente con i primi 3-4000 post non abbiamo fatto altro. Ad un certo punto si stabilì che avevano ragione loro, perché una discussione di 10-20 post, quindi leggibilissima, diventata di 2-300 per cui nessuno osava più iniziare, se non aveva partecipato dall'inizio, e decidemmo di asseriare e stare alle regole, questo nostro buon esempio è stato seguito da moltissimi, per cui oggi ci sta la battuta ed al massimo la risposta, invece tu ti comporti esattamente come noi all'epoca, non molli mai la presa finché non è bordello. Ma siccome non ti chiami Menniti e nemmeno Leo, nessuno ti tira sassate, e quindi tu pensi che tutto sia lecito o addirittura doveroso. Per le 4 risate ci sarebbe lo Spam Bar, in pratica dovresti usarlo come una specie di cesso: dovunque ti trovi (leggi: TOPIC) e ti scappa la pipì (leggi: battuta), invece di farla lì, in luogo pubblico e davanti a tutti, visto che non tutti gradiscono, vai al WC (leggi: Spam Bar) e dai inizi ai tuoi deliri/battute/orgasmi guerrafondai/etc. etc. etc.). Ecco, questo è il regolamento e sarebbe la prassi, poi ognuno fa come vuole :wink: