Come posso creare questo effetto con pochi euro? Grazie

Ciao!

Quello che vorrei banalmente creare è questo effetto qui:

Che componenti dovrei comprare?

ps. tenete presente che io non so nulla ne di elettronica, ne di informatica ma penso che con il vostro aiuto possa riuscirci.

pps. ho visto questa guida da cui magari potrei banalmente copiare-incollare il codice :slight_smile:

Scusami, quale effetto? Quel Video é cosí caotico e nondicente che non capisco cosa l' autore voglia far vedere.

Ciao Uwe

germa:
... ps. tenete presente che io non so nulla ne di elettronica, ne di informatica ...

In tal caso, se non hai mai sviluppato su Arduino, o hai sviluppato molto poco, puoi cominciare con studiare QUESTO proseguire con QUESTO e acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) ... dopo di che puoi cominciare a scrivere il tuo programma, metterlo qui (... mi raccomando, sempre racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> ... primo a sinistra) e chiedere aiuto sui punti che non ti funzionano o che non capisci.

Infatti considera che, come puoi chiaramente vedere al punto 16.1 del REGOLAMENTO (... che ti consiglio di leggere con MOLTA attenzione), qui sul forum nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza. :wink:

Guglielmo

..e comunque è anche scritto nel video, è uno degli esempi già presenti nell'IDE di Arduino. Quindi per evitare di fare il Gundam :wink: inizia a vedere quell'esempio, nel video alla fine c'è anche lo schema. ma prendilo come spunto per capire cosa fa, e come lo fa.
Altrimenti se vuoi una cosa "cotta e mangiata" e non vuoi imparare l'elettronica e Arduino, lascia perdere e compra un circuito già fatto.. :smiley: