ciclare in background

dalubar:

oooh LLeo, stasera ti si tiene a parlare, così si festeggia, maremma diecimila! smiley-grin

Mike, ci penso io XD

Bravo bravo :wink:

Però è bene sempre specificare che le operazioni da inserire negli interrupt devono essere poco impegnative in termini di risorse altrimenti si rischia di bloccare eccessivamente l'esecuzione del programma principale, e che non richiedano l'intervento di funzioni esterne pilotate da altri interrupt: il caso più semplice è l'impossibilità all'interno di un interrupt di usare la millis, ad esempio, per via del fatto che tale funzione è agganciata ad un altro interrupt. E la chiamata ad un interrupt disattiva gli altri interrupt.

Infatti ho specificato che poteva usare una funzione molto semplice come il lampeggio che non è impegnativa in termini di risorse.
E' vero che non si può usare la millis() ma come abbiamo visto ormai la delayMicroseconds() è stata ampiamente "sdoganata" e ho notato che viene usata anche da sviluppatori "seri" dentro le interrupt services XD
[/quote]
Vero, però se uno non sa dei problemi di millis all'interno di interrupt immagino che non abbia le conoscenze per sapere che delayMicroseconds non è invece affetta da questo problema.