Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

A Treviso c'è l'AUG --> http://www.treviso-aug.it/

Ciao a tutti,
sono Pietro, vengo da Biella ma studio Audio Engineering e production presso il SAE Institute di Milano, in questo ultimo periodo sto concentrando le mie ricerche su Arduino e le possibili applicazioni in campo musicale avanzato.
Potete trovare altre info che mi riguardano a pietroperona.com
A presto XD

Ciao,
mi chiamo Mos, 37 anni, da Messina. Comprato arduino UNO qualche anno fa, con l'intenzione di giocarci un po' e addentrarmi nel mondo della robotica/domotica. Le idee sono tante, il tempo poco, per cui seguo affascinato quello che gli altri riescono a realizzare con questo meraviglioso "giocattolino".
A presto!

PaoloP:
A Treviso c'è l'AUG --> http://www.treviso-aug.it/

Grazie 8)

Ciao a tutti mi chiamo Andrea, ho 26 anni. Ho da poco preso arduino per creare un sistema di allarme per la casa che spero di realizzare. Ho basi di programmazione , un pò meno di elettronica anche se mi appassiona molto come materia.
Ciao :slight_smile:

Ciao a tutti!
Mi chiamo Aldo, ho 29 anni e sono un.... Terapista Occupazionale...?
Che cavolo ci faccio qui allora?
Semplice, mi è capitato di vedere alcuni video di Hexapod e Octapod e mi affascinano in maniera incredibile, e sto pensando di cimentarmi nell'opera...
La mia speranza sarebbe di riuscire a costruirne uno (ho pure gia in menta l'aspetto che deve avere), sebbene dell'argomento non ci capisca nulla, sono un incapace in elettronica, ma sono diplomato in meccanica , quindi li me la cavo grazie al cielo, e proprio per questo, invece di sparare soldi qua e la ritrovandomi alla fine con un ammasso di fili in cortocircuito, ho pensato che prima debbo cominciare almeno a capirci qualcosa, o almeno sapere cosa devo fare e che cosa nello specifico per questo progetto...
Spero riuscirete a sopporarmi :slight_smile:

Ciao a tutti! Sono quasi nuovissimo nel mondo Arduino e sto cercando di capire come funziona e quali siano le possibilità che offre! Ho fatto diversi corsi di programmazione e algoritmi all'università ma di elettronica so meno di ben poco, quindi ci sarà da lavorare ma, fortunatamente, qua non devo mandare curriculum e fare colloqui, per caricarmi di cose da fare! Ci sentiamo nel forum!
Gabriele

Salve a tutti, mi chiamo giuseppe e sono uno studente di ingegneria elettronica presso il politecnico di bari, motivo per cui mi piacerebbe e mi servirebbe entrare affacciarmi nel mondo di arduino! Sicuramente qui riceverò l'aiuto di cui avrò certamente bisogno :wink:

Salve a tutti sono Alessio elettricista di professione ma appassionato di programmazione da una vita, il mio primo computer è stato il glorioso Vic 20 della Commodore che veniva programmato in Basic, altri tempi ma che divertimento. Mi sono avvicinato ad arduino e di conseguenza alla elettronica da poco tempo.

Buon giorno!
Mi chiamo Alberto ed ho costruito una fresatrice a tre assi ma vorrei migliorarla con Arduino..
Conto anche sul vostro aiuto!

Piacere, mi chiamo Valerio Giacobelli e vengo dalla Puglia. In rete uso il nick di ValeBros. Lavoro con php, python, xampp, html, ho anche conoscenze su sistemi informatici hardware e basi della elettronica. Mi ha affascinato Arduino quindi ho deciso di comprarlo per lavorarci anche a casa e non solo a scuola. Spero di trovare risposte ad alcuni problemi che sono sicuro che riscontreró sul mio cammino. Grazie :slight_smile:

salve a tutti mi chiamo Michele

Ciao a tutti!! Mi chiamo Sebastiano..sono sempre stato affascinato da arduino ma non mi sono mai cimentato in nulla. Sono amante del mondo dei motori, e adesso per necessità dovrò imparare ad usare arduino!
Vorrei creare un segnalatore marce, un congegno con 5 pulsanti, ognuno dei quali se premuto da un numero (assegnato per ogni tasto) su uno schermo a 7 elementi! vedremo se riuscirò nell'impresa! 8)

Ciao mi chiamo Luca, e vorrei realizzare un progetto che prevede l' accensione dell' impianto di videosorveglianza da remoto

Salve a tutti! Mi chiamo Andrea e sono un appassionato di elettronica, informatica e sono uno studente di ingegneria elettronica a Roma! Lavoro con arduino UNO da un po' e ho avuto modo di sperimentare le sue potenzialità in diversi progetti :). Ci vedremo presto nel forum! :slight_smile:

Salve a tutti,
sono nuovo del mondo di Arduino e da poco ho acquistato il kit della DUE, ma devo dire che è da tanto che seguo Arduino, sto studiando informatica anche se gia da prima programmavo e trovo che il mondo di Arduino e della robotica (e in generale il "mondo" degli Open Source) sia per me un qualcosa di straordinario. :slight_smile:

Salve a tutti, mi chiamo Matteo e frequento un istituto tecnico commerciale indirizzo programmatore. Da ormai un anno mi sono appassionato ad Arduino e all'elettronica in generale. Spero di trovarmi bene in questo forum e di accrescere la mia, ancora, scarsa conoscenza imparando cose nuove.

Ciao a tutti mi chiamo salvatore, vengo da napoli e studio Ingegneria dell'Automazione presso l'università Federico II di Napoli.

Salve a tutti!
Mi chiamo Daniele , sono uno studente di ingegneria informatica , con la passione per Arduino e la programmazione in generale.
Spero di imparare molto da voi e di mettere a disposizione di tutti la mia esperienza finora maturata.

Ciao a tutti, mi chiamo Giampiero e sono di Ischia... Ho da poco scoperto Arduino e sono ansioso di riuscire a sfruttare appieno e quanto prima le sue potenzialità. Per il momento sto studiando i fondamentali....