Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO)

Certo!
La sfortuna abbandona PaoloP e assilla Cece99 :frowning:

@Michele Menniti, secondo me questo è un progetto in cui Pighixxx ha dedicato fin troppo tempo, continua a dire che i sorgenti sono disponibili e modificabili quindi, secondo me, se Pighixxx non ritiene necessario intervenire per modificare i pin utilizzati, qualcun altro a cui interessa può benissimo mettersi a modificare il codice. E' un pò quello che è successo quando è stato eliminato l'LCD I2C.

Appena verrà rilasciata una versione stabile vedremo di fare anche una Cece Edition con I2C, ok?

PaoloP:
Appena verrà rilasciata una versione stabile vedremo di fare anche una Cece Edition con I2C, ok?

Ok un tubo :smiley: ormai ho modificato tutto :(, non ha più speranze di funzionare il mio Ardutester :frowning: :frowning: :frowning:

cece99:
Certo!
La sfortuna abbandona PaoloP e assilla Cece99 :frowning:

Vedi io non parlerei di sfortuna visto che questa dovrebbe essere una scienza "abbastanza precisa".
Non è che ogni volta che alimenti la scheda devi farti il segno della croce o quando colleghi l'usb devi infilzare a mo di voodoo l'ATMEGA328 :grin:
Te l'ho già detto un bel po' di volte (anche in privato) che sicuramente hai commesso un macro errore che anche il tuo inconscio si rifiuta di riconoscere. :smiley:

Cece, dopo le disquisizioni sulla macchina fotografica in tuo possesso, io sto ancora aspettando le foto del tuo circuito.

Cecé, io non sono un softwarista e me la cavo appena con l'hardware, quindi non guardare me, non sarò certo io quello che metterà mano a quel codice :grin: Quando sarà finito lo testerò con la shield che dovrebbe mandarmi Pighi, fatte le opportune verifiche e segnalati eventuali bug, a nuova e definitiva versione preparerò la "mia" stand-alone, quindi il mio ruolo resta hw :wink:

@Michele Menniti, Io aspetto il tuo PCB così ti trovo tutti i problemi possibili immaginabili :slight_smile: così viene un tester a prova di deficente :).
@PaoloP ma la macchina fotografica........ non è in casa al momento.... bisogna aspettare Sabato pomeriggio :slight_smile:

cece99:
@Michele Menniti, Io aspetto il tuo PCB così ti trovo tutti i problemi possibili immaginabili :slight_smile: così viene un tester a prova di deficente :).
@PaoloP ma la macchina fotografica........ non è in casa al momento.... bisogna aspettare Sabato pomeriggio :slight_smile:

E' la seconda volta che tiri fuori questa storia, e per la seconda volta che ti ripondo che io non ne tiro fuori di cose che non funzionano, se il mio PCB vedrà la luce significherà che avrà superato tutti i miei test, a quel punto potrai passarci la tua vita su quello strumento, se ci sarà una qualsiasi limitazione sarà dichiarata all'origine, non scobverai proprio nulla XD

cece99:
@PaoloP ma la macchina fotografica........ non è in casa al momento.... bisogna aspettare Sabato pomeriggio :slight_smile:

Allora aspettiamo domani per vedere le foto del tuo "capolavoro" :slight_smile:

Ok, aspettiamo le foto dopo la finale dei tuffi, trampolino 3m femminile. :wink:

Se ne manda una pure a me, ovviamente pagandola, pure io posso mettermi a fare delle prove e magari a dare una mano col codice, compatibilmente col tempo libero che sarà molto poco visto lavoro tutto il mese di Agosto (per mia fortuna alla faccia della crisi :slight_smile: )

sembra tanto la storiella della volpe e dell'uva :stuck_out_tongue_closed_eyes:
(mi riferisco alle ferie di astro :))

"Ferie" ? ... cosa e' un "ferie" ? ... e' commestibile ? ... fa il caffe' ? ... si indossa ? ... E' un borogovo smoalo ? ...

(si capisce che e' "qualche anno" che non faccio ferie ? ... :stuck_out_tongue: XD XD XD)

altro filone OT? avete deciso di farlo incazzare sul serio a Vanzati? non vi è bastato far chiudere il Topic senza nome dell'utente innominato? :grin:

Vabbè, tutti sono in ferie, a parte pochi a quanto sembra, anche se ogni tanto si divaga non penso sia un problema. L'importante è sempre stare nel pezzo: :grin:

Versione 0.7f
Changelog:

  • ReadU function revisited (By PaoloP)
  • Some fix (By PaoloP & PighiXXX)

Ormai ci siamo per la versione stabile.
Per quanto riguarda le shield la prossima settimana vanno in produzione (Circa un centinaio) quindi ce ne saranno per tutti. (Chiederemo solo il contributo spese di spedizione - 7 euro se tutto va bene con il corriere.) Verrà spedita la shield montata, funzionante :smiley: escluso l'LCD e le sonde. Il circuito avrà una zona di test quindi le sonde non saranno necessariamente necessarie. Nei prossimi giorni farò una pagina per la richiesta.

Ps) Tutte le resistenze montate saranno allo 0,1% ed il condensatore sarà in alluminio.

edit
A parte il prezzo degli impianti sono riuscito a strappare 0,45€ a PCB (Doppia faccia, Solder Mask, Serigrafato sui due lati)

at07f.ino (188 KB)

lo so che sono ripetitivo ma sei un GRANDE, pighi!! XD

In effetti dal vivo... è grande! :grin: :grin:

:grin:

pighixxx:
:grin:

non te la prendere, è geloso :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Io no (indovina perche ? ... :stuck_out_tongue: XD)

pighi, Quasi quasi te ne pago uno anch'io e lascio perdere per ora l'idea di costruirmelo standalone (magari in seguito, che ora non ho materialmente il tempo) ... la scheda prevede anche le connessioni per un display ? ... dovrei avere in casa una decina di display diversi, dai 16x1 ai 20x4, piu un paio di 48x2 (credo), penso che alcuni siano compatibili anche con arduino ... come board al momento ho inutilizzata solo una mega2560 ed una nano, se la si puo usare, ma posso sempre procurarene un'altra diversa se e' indispensabile :wink: ... e se proprio dovessi prendere una 2009, ad eliminare il led ci metto 3 secondi scarsi ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley: