[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Maurotec:
:smiley: ok, prometto che se trovo tempo e voglia provo a compilare il core Arduino in mplab x, ma poi non lo dico a nessuno come si fa. :wink:

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: ... non c'è problema :wink:

In realtà, se leggi il programma, in quel corso si spiega anche MPLAB X in generale e l'uso dei vari tools (... per chi non lo ha mai usato e viene da altri ambienti), non solo i parametri da dare per compilare :grin:

Guglielmo

Per chi lavora con MCU a 32 bit, sia puramente Microchip (PIC32) che Atmel/Microchip (SAMD), segnalo che finalmente Harmony 3 è diventato uno strumento veramente utilizzabile, complesso, ma molto molto potente.

Una volta capito come è strutturato (cosa comunque non banale) ed imparato ad utilizzare, permette di sviluppare in tempi molto brevi applicazioni molto complesse che sfruttano a fondo le periferiche delle MCU a 32 bit :wink:

Particolare ... al contrario di Harmony 2, per Harmony 3 TUTTI i sorgenti sono rilasciati (sia dei moduli che crea che di harmony vero e proprio che è scritto in parte in Java ed in parte in Python).

Ripeto, se vi interessa lavorare con MCU a 32 bit Atmel/Microchip ... fateci un pensierino ... :smiley:

Guglielmo


Guglielmo

... ma una MCU a 64bit per farci girare sopra win7-64 no ? ... (:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :D)

A proposito ... a qualcuno piacciono salami e prosciutti ? ... perche' ultimamente qui sul lago, di notte, ci sono gruppi di "ospiti invadenti" in giro in liberta', ed i responsabili sono settimane che prendono scuse e non fanno nulla ... se a qualcuno servono, e vuol venire a prendersene su un po, e' il benvenuto ... cosa poi ne fate, sono affari vostri ... :smiley:

(trattasi di cosiddetti "porcastri", ovvero maiali selvatici, probabilmente incrociati con cinghiali)

Etemenanki:

(trattasi di cosiddetti "porcastri", ovvero maiali selvatici, probabilmente incrociati con cinghiali)

A prima vista l'avevo presa per una riunione parlamentare italiana

... dici che ci sono somiglianze ? ... :smiley:

Etemenanki:
... dici che ci sono somiglianze ? ... :smiley:

Quantomeno di faccia, si. :wink:

... di "faccia" ? ... uhm ... in effetti, le "facce" visibili, un po somigliano ... (:stuck_out_tongue: :D)

strade.jpg

:smiling_imp: :smiling_imp: :smiling_imp:

Guglielmo

strade.jpg

Poi arrivarono gli Ingegneri che poveretti si trovarono costretti a fare ciò che dice il manager di turno.
Ora l'ingegnere sa come si fanno le strade, mentre i manager sanno come si fanno i soldi.
Se chiedi al manager come si fanno le strade egli risponde: con i soldi.
Se chiedi all'ingegnere come si fanno i soldi egli risponde: beh, ci vogliono i clichè, la filigrana, l'inchiostro ecc. :smiley:

Ciao.

Altro esempio: in molti a protestare "ma cosa fanno i giudici ? perché non applicano le leggi ?"
Loro le applicano (a parte qualche mela marcia), non è colpa loro se sono scritte da quelli della foto del post precedente numero #24992 .
Ad alcune leggi sono scritte apposta per favorire qualcuno e non la comunità. ;D

Microchip "End of Year Sale" valido fino al 31/12/2019 ...
... dateci un'occhiata, magari c'è qualche cosa che vi interessa con lo sconto del 25% :wink:

Guglielmo

:stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo

La foto ha i dati di geolocalizzazione? Chiedo per un amico :smiley:

nid69ita:
... alcune leggi sono scritte apposta per favorire qualcuno ...

Più uno Stato è corrotto, più fa leggi.
(Publio Cornelio Tacito)

... il fatto che nel nostro paese ci siano, fra registrate e non registrate, attualmente in vigore quasi 120.000 leggi (contro la media di 5.000 del resto dei paesi europei), la dice abbastanza lunga, al riguardo ... :stuck_out_tongue: :smiley:

gpb01:
...

Guglielmo

ROTFL ... per entrambe :smiley:

... il fatto che nel nostro paese ci siano, fra registrate e non registrate, attualmente in vigore quasi 120.000 leggi (contro la media di 5.000 del resto dei paesi europei), la dice abbastanza lunga, al riguardo ... :stuck_out_tongue: :smiley:

Già questo fa strano, ma mi chiedo quante siano quelle che sono state fatte solo per dire: l'abbiamo fatto noi.

PS: al 'noi' due colpetti di mano sul petto.

Un tempo dissi che il buon senso era una pratica in disuso (o qualcosa di simile), dimenticai di aggiungere che chi ha buon senso deve per forza di cose esercitare istintivamente l'onestà intellettuale.

Ora queste, sono pratiche non sempre istintive, che pertanto vanno esercitate per sempre, nella speranza di migliorare giorno per giorno.

Buon senso se permette qui lo voglio esercitare (io, l'ho fatto io, l'ho detto io :smiley: ) tenendomi a debita distanza dalle questioni politiche di cui tutti noi (chi più chi meno) ci sentiamo tempestati. Spero di non punzecchiare nessuno dicendo che il fenomeno delle Sardine poiché unico nella storia contemporanea merita di essere osservato.

Tornando alle 120.000 leggi, possiamo dire che se il sistema paese è analogo al kernel linux, allora il sistema paese è troppo gonfio e somiglia sempre di più a swindowsssse.

Più uno Stato è corrotto, più fa leggi.
(Publio Cornelio Tacito)

Quando lo disse fu l'unico a dirlo e quindi cadde nel dimenticatoi delle cose dimenticate (null). :smiley:

PS: se ete ci sta io, ete e me fondiamo un partito è lo chiamiamo millis. :grin:

Ciao ciao.

Guglielmo

IMG-20191129-WA0001.jpg

:stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo

IMG-20191129-WA0001.jpg

:grin: :grin: :grin: