[OT] richiesta di aiuto per programmino x Accordatore

leo72:
Oggi vedo se butto giù 2 righe di sketch (lavoro permettendo.. :cold_sweat:)

Tranquillo Leo, fai ciò che puoi, ma attieniti a quanto ho stabilito io per ora... ANdrea sta iniziando ad "allargarsi" e questo è un grosso errore in questa fase.

Andrea: leggi sopra... tutto ciò che affermi è probabilmente vero e realistico, ma qui stiamo partendo da 0 con un software che dovrà pilotare un apparecchio che non c'è (lo capisco ora, visto che parli di potenziometri e resistenze); spero che tu sappia cosa stai facendo con questa simulazione hardware, altrimenti quando passerai alla fase reale toccherà rifare tutto e lì io e Leo ti diamo giù un fracco di legnate, quindi regolati ]:smiley: Il metodo di inserimento binario è quello migliore, l'altra possibilità costringe a tornare indietro un sacco di volte, quindi alla fine non cambia nulla; sta a te poi trovare la giusta combinazione delle 6 induttanze (il mio range 1 ÷ 63µH era un banale esempio). Anche la questione degli 8-10 gradini, con la MEGA potremo disporre di PORT interi ma sempre a 8 bit, con Arduino UNO siamo già al limite con la struttura che ho indicato. Anche qui partiamo da un minimo di funzionante e poi si vede.

Paulus: concrordo sulla pericolosità di un ROS elevato, questa è una cosa da tener conto in fase definitiva, prima di fare le prove con apparecchiature reali, e per quanto riguarda la pausa, come vedi, l'avevo già "acquisito" il tuo suggerimento.