Leggere due valori dal seriale

Salve, come faccio a leggere e memorizzare due valori dal monitor seriale che poi devo utilizzare nel programma.

Cominciando con lo studiare bene la classe Serial e tutti gli esempi che sono a corredo dell'IDE. :slight_smile:

Dopo di che butti giù un programmino e, se hai difficoltà, chiedi aiuto.

Guglielmo

P.S.: Inoltre, se fai un po' di ricerche qui sul forum, trovi qualche centinaio di post che ne parlano ... ::slight_smile:

void setup(){
Serial.begin(9600);
delay(300);

}

void loop(){
while (Serial.available() <= 2){}
char a = Serial.read();
char b = Serial.read();
char c = Serial.read();


Serial.println(a);
Serial.println(b);
Serial.println(c);



}

così riesco a leggere i valori che inserisco, ora dovrei far fare una semplice sottrazione tra i valori
:slightly_smiling_face: Help

Domi02:
così riesco a leggere i valori che inserisco, ora dovrei far fare una semplice sottrazione tra i valori

Hai tre variabili di tipo char (quindi 8 bit con segno -128 .. +127) a, b e c ... che sottrazione devi fare ?

Guglielmo

Il mio obiettivo sarebbe di far fare ad un modellino Rc una specie di return at home, io inviando la mia posizione tramite seriale la confronta con la posizione del modellino e si dovrebbe spostare verso la posizione indicata ovviamente con tutti i sensori necessari. È fattibile prima di tutto, ho letto che arduino non riesce a elaborare tutti questi dati.

Intanto comincia con il leggere attentamente i due thread che di trovano in Megatopic ...

... dopo di che ti renderai conto che, per fare una cosa funzionante, occorre ben di più di una MCU AVR a 8 bit ... ::slight_smile:

Guglielmo