Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 792230 times) previous topic - next topic

gianpiero8282

Ciao a tutti,

mi chiamo Gianpiero e sono un ingegnere Informatico.
Tempo fa parlando con un mio collega mi ha presentato alcune sue idee a seguito dell'acquisto di un arduino (fino a poco tempo fa non sapevo neanche dell'esistenza).
Ho deciso cosi di avvicinarmi all'elettronica affascinato dalla possibilità di poter scrivere codice su hardware e toccar con mano le mie creazioni :D

Ciao e a presto,

jhonn11

:)
sera a tutti
adesso mi sono iscritto in questo forum, ti saluto cordialmnente e vi auguro di proseguire con ardore i vostri progetti e buon tutto
jhonn
:) :)

elcino75

Buongiorno a tutti!!
Mi chiamo Cristian e vivo nella stessa zona del paese delle meraviglie... Ivrea!
Ovvero sono di Rivarolo, ma lavoro a San Mauro Torinese e spesso sono trasfertista in varie parti del mondo.
Conosco l'elettronica (perito elettronico), l'informatica generale (lavoro anche come IT nella mia ditta), purtroppo poco poco con i linguaggi (C++,basic, il vecchio Pascal), ma molta passione e poco tempo...
Ho usato sopratutto i MicroPic e sto mettendo la mia esperienza su Arduino.
Vi lascio con un in bocca a lupo per la realizzazione di tutti i ns singoli progetti grandi e piccoli con un "aiutino" dal forum!

Crix

Teiolass

Ciao a tutti! Sono Teiolass, sono uscito a giugno dalle medie, zero di elettronica ma mi propongo di impararla in fretta.

Ciao!
Teiolass

70agiuseppe

Ciao,
E' parecchio che vi Leggo e volevo ringraziarVi perchè molto ho imparato da questo forum

usetablet

Salve, sono un vecchio programmatore Java che ha scoperto Arduino da poco (due giorni). Ho comprato Esplora (non ci so fare con schede, saldatori etc.) per provare ad usarlo da Java

iGennaro

Ciao a tutti sono nuovo nel mondo di arduino, spero di riuscir a capire qualcosa  XD . Lavoro in ambito di assistenza informatica/tablet/smartphone e vorrei apprendere un po di programmazione :)

thunderpi

Ciao a tutti
Sono iscritto  da un po' ma a causa del mio lavoro non ho potuto scrivere prima.
Fin'ora con arduino ho realizzato piccoli circuiti...
Diciamo che ho abbastanza conoscenza di programmazione ma poca conoscenza di elettronica.

Un saluto a tutti
Stefano

Labertone

Salve, sono Andrea (un ragazzo del 1992)!
Sono qui per poter imparare le basi di Arduino, per poter creare nuovi progetti interessanti!

SaxXx

Salve a tutti mi presento sono nuovo iscritto al forum ma nn di utilizzo
Sono un autodidatta del mondo della programmazione con conoscenza di VisualBasic, un'infarinata di java e grazie ad arduino c#...   :smiley-roll-sweat:
Sono approdato nel mondo arduino con la consapevolezza che mi sarei perso nella miriade di possibilità di realizzazioni... solo a pensarci mi ci perdo :smiley-yell:
Arduino la più grande realizzazione di ogni tempo

Black_Arrow

Salve a tutti, sono Nico; uno studente di elettronica all'itis. Ho scoperto arduino da poco e spero di fare tanti progetti e condividerli qui.

icio

Salve mi chiamo maurizio callegari, sono di treviso, ho 50 anni e sono un progettista hardware/software,  ho sempre lavorato nel campo sia come riparatore che masterista,  attualmente uso prevalentemente atmel dal 2000 , precedentemente usavo microchip, motorola(freescale) e altri , come compilatore atmel non uso arduino ma il pacchetto originale della casa costruttrice avrstudio e come compilatore C   Winavr, non trovo grosse differenze con Hittech etc..

i progetti dei miei ultimi 2 anni con atmel si possono vedere al link dmxpassion sotto il mio profilo

PaoloP

SerialVictim

Salve a tutti.

Mi chiamo Roberto, da circa trentacinque anni sviluppatore informatico (Assembly 8080A, Z80, 80XXX, 6502, 68000, RISC IBM, C, C++, Java, Basic, Cobol, Fortran, Pascal ecc.) e anche appassionato di progettazione elettronica (molto nel mondo analogico e un pò meno nel digitale).
Mi sto un pò appassionando alla sperimentazione di prototipi usando Arduino (ne possiedo quattro, ... ma ancora mi manca l'ultimo ARM  =( ).
Lo trovo straordinariamente comodo per la sperimentazione di sensori e logiche d'automazione, prima della prototipazione reale su piattaforme definitive sviluppate ad-hoc.
Mi occupo molto di domotica e audio, ma ho lavorato per anni anche nel mondo dell'automazione di processo con AI.
Spero vivamente di trarre informazioni/vantaggi da questo forum e, qualora possibile, fornire qualche possibile aiuto.  :)

Go Up