Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 778195 times) previous topic - next topic

surgillo

Ciao a tutti,
sono Marco , sono in ingnegnere elettronico e sto costruendo un robot che deve essere comandato da una piccola interfaccia grafica si per Mac osx che per Win e Linux.

Ciao a tutti

Marco

Madwriter

Ciao a tutti,
sono Marco , sono in ingnegnere elettronico e sto costruendo un robot che deve essere comandato da una piccola interfaccia grafica si per Mac osx che per Win e Linux.

Ciao a tutti

Marco

usa processing  :smiley-mr-green:
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

pantera62

Ciao, mi chiamo Rocco e sono un programmatore java con nessuna conoscenza di elettronica, anche se con arduino mi ci sto appassionando.
Ringrazio già da adesso tutti voi del forum per il contributo che permette, a persone come me, di cimentarsi in un campo sconosciuto come l'elettronica.

riccardo81

Ciao sono Riccardo,

Sono un programmatore, vivo a Milano e finalmente mi sono deciso a realizzare qualche progetto con arduino  :).

Fabiettosuper

Oct 04, 2013, 07:00 am Last Edit: Oct 04, 2013, 09:27 am by Fabiettosuper Reason: 1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio e sono contentissimo di essermi iscritto in questo forum. È da tanto tempo che ho notato questa meravigliosa scheda ma ho sempre rinviato l'acquisto. Abito a due passi dal mare e sono un impiegato. Ho bisogno del Vostro aiuto e sono sicuro che troverò supporto.
Grazie. Buona giornata a tutti.
:) :)

mave34

Ciao a tutti sono Mario , e mi piacerebbe utilizzare Arduino per pilotare la caldaia.
Devo prima capire quale arduino e quale accessorio mi serve poichè ci sono migliaia di possibilità

Grazie a tutti a presto

niria87

Oct 04, 2013, 06:01 pm Last Edit: Oct 04, 2013, 06:29 pm by niria87 Reason: 1
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, sono un principiante e vengo dalla Sicilia.

fox895

Davy95

Salve a tutti mi chiamo Davide e studio Informatica al 5 anno di un ITIS e vengo dalla Sardegna. Mi piace il mondo dell'informatica sopratutto la parte che riguarda l'hardware. Mi piace anche l'elettronica programmata.  :)

albertosky

Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e mi sto avvicinando la prima volta la mondo di Arduino. Spero di poter imparare molto e, magari in futuro, contribuire attivamente  :)

Habe

Ciao a tutti! Mi chiamo Luca e sono un giovane (19 anni) di Bergamo. Ho conosciuto questo Arduino poco tempo fa, perchè mio fratello ha realizzto un prototipo per la tesi di Laurea (ing. informatica). Ora io sto studiando a Ing. meccanica, e sono riuscito a rispolverare la scheda Arduino 2009. Sono molto entusiasta, ho fatto i primi esperiemnti e non vedo l'ora di realizzare qualcosa di più complesso. Premetto che ho gia una buona base di C...Sapete indicarmi qualche sito dove possa trovare progetti da realizzare man mano sempre più difficili?

P.s: ho sempre sognato di realizzare qualcosa di "volante" e poterlo programmare interamente...Io ora sono all'inizio ma il cosiddetto "quadricottero" è un'impresa così difficile? (Poi ci sarebbe la mongolfiera con arduino..)...:P

Grazie, aspetto info e consigli :)

lucamascia

Salve a tutti sono Luca, sono da sempre appassionato di programmazione. Ho letto su internet un pò di tempo fa di arduino e le cose che si possono fare con questa semplice interfaccia... sono rimasto stupito...!! un mondo meraviglioso!! ciaooo!!

roccodj

Salve a tutti...Sono Rocco, e sono appena entrano nel mondo di arduino! ;)

jacopo99

Ciao a tutti! Mi chiamo Luca e sono un giovane (19 anni) di Bergamo. Ho conosciuto questo Arduino poco tempo fa, perchè mio fratello ha realizzto un prototipo per la tesi di Laurea (ing. informatica). Ora io sto studiando a Ing. meccanica, e sono riuscito a rispolverare la scheda Arduino 2009. Sono molto entusiasta, ho fatto i primi esperiemnti e non vedo l'ora di realizzare qualcosa di più complesso. Premetto che ho gia una buona base di C...Sapete indicarmi qualche sito dove possa trovare progetti da realizzare man mano sempre più difficili?

P.s: ho sempre sognato di realizzare qualcosa di "volante" e poterlo programmare interamente...Io ora sono all'inizio ma il cosiddetto "quadricottero" è un'impresa così difficile? (Poi ci sarebbe la mongolfiera con arduino..)...:P

Grazie, aspetto info e consigli :)

Benvenuto Luca

Salve a tutti sono Luca, sono da sempre appassionato di programmazione. Ho letto su internet un pò di tempo fa di arduino e le cose che si possono fare con questa semplice interfaccia... sono rimasto stupito...!! un mondo meraviglioso!! ciaooo!!

Doppio benvenuto (quanti luca...)

jacopo99

Salve a tutti...Sono Rocco, e sono appena entrano nel mondo di arduino! ;)

Benvenuto Rocco

Go Up