Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 803559 times) previous topic - next topic

Gh0st91

Buongiorno ragazzi! mi sono iscritto oggi, sono un appassionato di informatica, gaming e cosplay, ho bisogno del mondo di arduino per realizzare tantissime cose in progetto e spero di imparare molto grazie a questo forum! Ho una buona conoscenza in ambito informatico, quindi non avrò problemi ad imparare quello di cui ho bisogno, devo solo capire un pò il linguaggio utilizzato ed imparare qualcosa di più riguardo l'elettronica, in particolare le resistenze ecc..

Nik9

Salve a tutti mi chiamo Nicola, scrivo da Napoli e da poco ho iniziato ad appassionarmi con arduino ;)

ciao a tutti.

LucaFischetti

mi chiamo Luca,
neofita completo di Arduino.
Mi affaccio a questo mondo da ieri perchè vorrei realizzare un piccolo progetto applicato al ferromodellismo. Saluti a Tutti

GattoRum

Buongiorno,
mi chiamo Lorenzo. Non ho esperienza nè di elettronica, nè di programmazione. Ho deciso di avvicinarmi ad Arduino perchè, a detta di molti, è piuttosto semplice. Ho diversi colleghi che hanno iniziato a programmare per gestire della sensoristica. Inoltre, sempre sul lavoro, ci sono diversi elettronici che ho "sfruttato" per qualche consiglio per il mio primo progetto.
Ho deciso di provare a costruirmi un circuito per sincronizzare la caduta di gocce d'acqua e lo scatto di una macchina fotografica.
La conoscenza sia dell'elettronica che della programmazione mi potrebbero servire anche in campo lavorativo, quindi piuttosto che comprare un dispositivo pronto ho deciso di autocostruirlo.

RINALDIX

Mar 22, 2019, 03:15 pm Last Edit: Mar 22, 2019, 03:19 pm by RINALDIX
Ok, eccomi.
Vecchiotto per un forum di questo tipo... ma, tanto è.
Giochicchio con tutti i limiti del caso con Arduino da qualche tempo.
Ho acquistato il classico Starter KIT,
Ora volevo cimentarmi con un sensore di movimento.
Sono un radioamatore ed un analogico. Ma bisogna pur evolversi.
Vedo che un solerte amministratore mi ha subito bacchettato, ok ho sbagliato. Forse lui non lo fa mai, buon per lui.

Ale_serra

Salve a tutti sono alessandro uno studente di un iti 4^ elettronica e sono appassionato dell' elettronica in generale e mi piace la programmazione cosi ho unito le mie due passione in arduino!
Un saluto.

vincenzO88

Salve a tutti, piacere. Sono Vincenzo, uno studente di un istituto industriale. Grazie alla scuola, ma anche alla mia capacità di essere autodidatta, ho imparato abbastanza di programmazione. Inizialmente sono partito con Arduino, me la cavo abbastanza nella large sia software che hardware. Ho fatto molti progetti, sia personali (aggiungere dispositivi e sensori per la domotica) sia scolastici (cancello automatico, serra domotica e vari progetti simili). Quindi, come avete ben capito, spero, ho abbastanza conoscenza di C. Ma ho anche fatto dei corsi di c# per videogiochi Windows e Android. Dopo ciò sono passato anche a kali linux e nell'ambiente python, dove ho imparato molto e spero di proseguire. Dopo aver studiato python ho pensato bene a comprare un raspberry pi 3+, col quale ho creato punti di accesso, creato sistema di videosorveglianza, sistemi di sicurezza e molto altro ancora.
Spero mi sia espresso bene, buon lavoro a tutti.

Siuccio

Salve a tutti sono Alessio dalla provincia di Siracusa, appassionato di meccanica ed elettricità in generale, ho basse conoscenze solo di html e css ma comunque niente di che, ho comprato arduino da poco e sto finalmente provando ad unire questo fantastico strumento con la meccanica, imparando dalle basi.

zenodallavalle

Ciao, mi chiamo Zeno, 23 anni di Verona, programmo in C, C++ e qualcosa di python da circa 1 mese.
Sto iniziando a riscontrare difficoltà tecniche non facilmente risolvibili quindi mi sono iscritto al forum per chiedere aiuto per alcuni progetti.
Per ora mi interessa la domotica, ma non escludo di poter avviare progetti di robotica.
Saluti a tutti!

big-ivan

Mar 24, 2019, 09:14 pm Last Edit: Mar 24, 2019, 09:20 pm by big-ivan
Buonasera a tutti,
mi chiamo ivan e sono nuovo di questo forum. p
ho sempre sentito parlare di questo Arduino per infinite applicazioni, e incuriosito, vorrei costruire un progetto, ma non so da dove iniziare.
grazie a chiunque possa aiutarmi.
Pastroccio con qualche componente elettronico, creando qualche circuito semplice, ma niente di più, se non dei kit da costruire.

P.S. ho scritto un topic per questo progetto.

Grazie
Ivan

dlcflv

Salve, mi chiamo Flavio, sono un fisico ricercatore di un ente pubblico, ho buona competenza (e molta esperienza, ho 63 anni) in elettronica, soprattutto analogica, ma scarsa competenza in programmazione. Da qualche mese ho avuto occasione di utilizzare gli Arduino, sia per ragioni professionali che per qualche applicazione personale.

AleDi2

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro.
Ho 14 anni, studio chimica e vivo a Lodi.
Ho la passione dell'elettronica, e ho scoperto da poco Arduino, ed è un mondo molto vasto.
Come hobby, per l'appunto, ho l'elettronica, e mi piace costruire vari progetti, in base a ciò che mi serve, o solo per il gusto di farli.

Simone127

Ciao a tutti, Sono Simone, Sto studiando ingegneria elettronica ed informatica, sono quasi al termine.
Ho studiato diversi linguaggi di programmazione sia per via dell'università sia per passione, curiosità.
Programma principalmente in C, C++ e assembly.
Studiando Sia elettronica che informati ho basi più che buone, Sia per l'elettronica digitale, elettronica, ed elettrotecnica. in genere riesco sempre a raggiungere il target richiesto.

bhonny

Ciao a Tutti! sono Paolo e vivo a Monza nelle vicinanze di Milano, sto studiando per diventare perito elettronico e sto collaborando con il Politecnico di Milano, sono molto appassionato al settore dell'IOT e mi piacerebbe confrontarmi con persone più esperte allo scopo di imparare nuovi metodi e scorciatoie  ;) .
Ciò che mi colpisce di più di Arduino è la possibilità di scatenare le proprie idee e penso che l'unico limite possa sia la nostra immaginazione, detto questo concludo ringraziando ancora per la gentilezza e i valori positivi presenti in questo Forum.

giannigreco1957

Buongiorno a tutti! Sono un informatico che si occupa di building di multimediali, postproduzione audio video, animazione. Di formazione elettronica ITP.
Conosco Arduino da poco e sono ansioso rispetto ad alcuni piccoli progetti Nell ambito education, di fare esperienze con Arduino.. Quindi sono una spugna pronta ad assorbere consigli ed imparare sempre strade nuove! Sono anche interessato al Raspberry anche se Arduino lo sento più vicino!
Spero di aver postato la mia breve presentazione nel posto giusto! Ma se ho sbagliato vi prego di indicarmi come fare! Grazie ancora!

Go Up