Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 777497 times) previous topic - next topic

Airman01

Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca e sono un ingegnere aerospaziale all'ultimo anno di magistrale.

Sto affrontando la tesi che prevede l'uso di Arduino e del protocollo MavLink per comunicare con un modulo PX4.

Ho cominciato a programmare con Arduino per una sfida, poiche' un amico aveva bisogno di avere una incubatrice low cost per uova di quaglia, cosi gli ho detto: ehi, non ho idea di come faro', ma so che posso farlo! Cosi, grazie ad un collega molto paziente, ho imparato piano piano... e l'ho realizzata.

Questo e' stato il mio primo progetto, datato 2018 e mi ha divertito molto.

L'elettronica mi ha sempre affascinato, ma non ho mai avuto modo di approfondirla a dovere.

La programmazione mi affascina molto e mi piace un sacco imparare. Conosco discretamente C e matlab e so utilizzare simulink (discretamente rispetto ai miei colleghi, perche' rispetto ad altri sono una suola di scarpe).

Spero nel prossimi giorni di trovare un aiuto in questa community gigantesca per imparare e capire come risolvere dei problemi che sto trovando con MavLink ed Arduino.

MorenoM

Salve a tutti.
Sono Moreno classe 86.
Neofita del mondo di arduino.
Dirigente di un impresa nel settore meccanico.
Sono qui in cerca di consigli o qualora non ci arrivassi mentalmente spero di riuscire a contattare chi è disposto ad aiutarmi.
Spero non sia il solito forum di professoroni maldisposti con turbe mentali.....

marcolecce

Ciao a tutti. Mi chiamo Marco e da un po di tempo provo a sperimentare con Arduino.
Leggo molto il forum per cercare notizie ed acquisire sempre più nozioni.

BoredCoder

Ciao a tutti, mi chiamo Claudio e ho 17 anni. Studio informatica da quando avevo 9 anni, mi sono approcciato a vari linguaggi di programmazione durante questo periodo quali C, C++, Java, C#, javascript, angular, node.js, typescript e ultimamente arduino. Frequento l'indirizzo di elettronica ed elettrotecnica con curvatura robotica e quest'anno con la mia squadra ci siamo qualificati ai campionati europei di Hannover della Robocup categoria rescue maze. Spero di aiutare voi allo stesso modo di essere aiutato io a mia volta. Vi auguro una piacevole giornata!

Mikashitamo

Ciao a tutti mi presento,
Mi chiamo Carlo, sono un novizio di questo forum e anche nella programmazione.
Mastico, per così dire, alcune nozioni basi della programmazione in C. Possiedo un Arduino Uno R3 e una striscia a led WS2813 e con essi avrei in testa molte idee (effetti fade pilotati, effetto temporale), ma purtroppo essendo ancora agli esordi non so come crearli.
Spero riusciate ad aiutarmi.

jacopo_7

Salve a tutti, mi chiamo Jacopo, conosco un po'  di c++, php, c#,  Javascript tutto a livello scolastico, adesso sto cominciando a studiare un po' Arduino (ma le mie conoscenze di elettronica sono veramente basse)

ardufrank

Buongiorno mi chiamo Francesco e sono un sistemista/amministratore di rete. Sono sempre stato affascinato da Arduino e quest'anno, complici anche i miei figli, abbiamo acquistato due diversi kit Arduino con cui stiamo cominciando a divertirci. Inoltre mio figlio (quello grande) all'esame di terza media sta portando una tesina su Arduino e come progettino il rilevatore di battiti cardiaci.
Il mio intento, in generale, è quello di provare a trasmettere ai miei figli questa passione, perchè potrebbe diventare un lavoro domani.
Spero di riuscire a portare anche io qualche contributo a questo forum. Per ora mi limiterò a leggere. Grazie a tutti.

soncrow

Ciao 

Il prossimo anno inizierò il biennio itis di elettronica.
Vorrei iniziare con arduino , ma non ho capito perché questo prodotto dovrebbe fare la differenza.
Sono qui per informarmi e imparare
Grazie

gabriz91

salve scusate che non mi sono presentato mi chiamo gabriele sono un tecnico informatico e mi piace il mondo di arduino e mi piace come hobby fare progetti con arduino spero che mi possiate aiutare nei mie quesiti su arduino e di aiutare anche io a mia volta

Avodart

Ciao a tutta la comunità del forum,sono Alessandro. Essendo curioso e attratto dal mondo Arduino credo di essermi iscritto nel posto giusto. Buona giornata a tutti :D

vaio2005

Ciao a tutti, mi chiamo Filippo, sto imparando a programmare, ho iniziato tutto con un regalo dei miei zii, uno starter kit con un arduino uno R3. Sto progettando la domotica con arduino e un mini impianto di sicurezza, utilizzando più arduini (passatemi il termine) collegati via radio.

LeoPa98

Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum. Mi chiamo Leonardo Pio Palumbo, ho appena compiuto 21 anni. Studio Informatica all'università di Bologna e sono attualmente al secondo anno. Mi sono avvicinato al mondo di Arduino al 3 superiore quando le lezioni di informatica mi sembravano troppo elementari e ho deciso di studiare parallelamente qualcos'altro. Dopo 3 anni sono riuscito a costruire un modello di casa domotica che ho portato alla mia tesina di diploma (https://www.facebook.com/toniolomanfredonia/videos/1534631656576347/   un video del mio primo progetto). Di elettronica ne so poco, di programmazione 'So di non sapere'  :)  . Ho programmato in C , C++, Java , Javascript, PHP, python e altri.
Saluti :) 

sjukdom

Buongiorno a tutti,scrivo dalla provincia di Milano e sono appena all'inizio con Arduino,passione quella della prototipazione,mai coltivata.
Stò cercando di rendere il mio camper domotico e spero di riuscirci con un pò di aiuto.
Grazie a tutti.

ravensburger

May 19, 2019, 07:28 pm Last Edit: May 19, 2019, 07:34 pm by ravensburger
E mi presento anche io, mi chiamo marco, lavoro nell'informatica da 30 anni e mi diverto con atmel, Arduino ed esp da... Parecchio.
Tutto il mio interesse verso Arduino è esclusivamente a scopo hobbistico, mi diverto a rendere la mia casa (incluso il giardino) tecnologici.
Aggiungo.. Programmano benino 20 anni fa in c e c++ e conosco elettronica di base... Anche se spesso devo ripassare
Un saluto a tutti

Mauro93

Ciao a tutti! scrivo da Palermo, sono uno studente di ingegneria dell'energia. Ho qualche base di programmazione e ho conosciuto da poco arduino e sono molto interessato a comprendere al meglio questo Mondo!
Un saluto a tutti

Go Up