Go Down

Topic: Radiosveglia con display dotmatrix in una cassetta del vino (Read 2493 times) previous topic - next topic

Etemenanki

... cosi al volo, direi, la teoria ed i sistemi per creare i numeri in matrice e spedirli alla catena di MAX, compresa la forma e dimensione che vorrai dare alle cifre ed alle lettere ? ... tanto per portarsi un po avanti nell'attesa dell'hardware su cui provare il tutto ? ... ;)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

ghezzia

Rieccomi!!
finalmente sono arrivati dalla cina i fantastici MAX7219...

Ho provato a fare qualche esperimento tipo questo.

Ora che ho tutto l'occorrente, sapreste indicarmi qualche "esercizio" finalizzato alla costruzione della mia radiosveglia?

Ricapitolando i miei desiderata:

Radiosveglia
Collegamento Wifi per gestione orari in automatico
Connessione con eventuali sensori meteo esterni (sempre wifi se possibile)
....Altro??

Il tutto ovviamente comandato da una arduino UNO :)

brunello22

Ho provato a fare qualche esperimento tipo questo.
Cosa c'entra con i Max7219 ??

ghezzia

Cosa c'entra con i Max7219 ??
Nulla, ma non avendo il MAX ho iniziato ad impratichirmi con le dotmatrix :)

Ovviamente se sapete indicarmi qualche esercizio con i MAX (possibilmente propedeutico alla radiosveglia) lo faccio volentieri

... ma a me servirebbe anche solo sapere come collego i MAX alla UNO ;)

brunello22

... ma a me servirebbe anche solo sapere come collego i MAX alla UNO ;)
Ma se internet è pieno di esempi...

ghezzia

Ma se internet è pieno di esempi...
Si lo so che è pieno di esempi... solo che vorrei un suggerimento su quale esperimento sia più propedeutico alle mie finalità :)

comunque inizierò con questo giusto per vedere come funziona. se poi avete altri suggerimenti li accetto volentieri ;).

Grazie in anticipo

brunello22

ghezzia

ho fatto i primi esperimenti con l'esempio postato.

ho provato a seguire anche il succesivo ma i miei MAX7219 collegano i dotmatrix in serie anzichè in parallelo come suggerito e quindi mi sono bloccato.

ora dovrei capire come collegare due MAX7219 da 4 dotmatrix e iniziare a fare qualche esperimento per far apparire qualche numero o lettere :).
avete qualche suggerimento?

Go Up