Go Down

Topic: Migliorare Timer Progetto (Read 1 time) previous topic - next topic

Patrick_M

Fatto n1: non è di Napoli
:D

xkè volevo inserire che dopo aver inserito il tempo spuntasse una nuova schermata con scritto "pronto" "premi un puls x iniziare" e parte un countdown pre-partita...che da il tempo di chiudere e posare la valigetta...

va bene grazie dell esempio...continuerò a fare delle prove
questo lo puoi fare a prescindere da dove hai scritto le istruzioni di "preparazione", la separazione in funzioni serve più che altro a semplificarti la vita nella stesura dei programmi ma non è strettamente necessaria al loro funzionamento. Aumentano la leggibilità ma il fatto di richiamare una funzione dal loop oppure mettere in quel punto tutte le istruzioni della funzione come dicevo non cambia proprio nulla. quindi la nuova schermata devi essere capace di implementarla... a prescindere ;)
per inserire (lo sketch) il programma, dall'IDE clicca modifica, clicca copia per il forum poi vieni qui e incolla nel tuo post (ctrl+v) ;)

Fabiok89

:D

questo lo puoi fare a prescindere da dove hai scritto le istruzioni di "preparazione", la separazione in funzioni serve più che altro a semplificarti la vita nella stesura dei programmi ma non è strettamente necessaria al loro funzionamento. Aumentano la leggibilità ma il fatto di richiamare una funzione dal loop oppure mettere in quel punto tutte le istruzioni della funzione come dicevo non cambia proprio nulla. quindi la nuova schermata devi essere capace di implementarla... a prescindere ;)
Io la schermata sono riuscito a riempirla... Ma ovviamente questo comporta un'altro errore che nn capisco quale... Sopra avevo creato uno sketch solo con il timer... E funziona perfettamente... Mi lampeggiano le cifre che mi interessano... Ecc... Ricopio tutto nel codice principale... I valori non mi cambiano e nn mi lampeggiano le cifre... Stesso identico codice... Appena arrivo a casa vi posto il tutto

Go Up