Go Down

Topic: Consiglio visual basic (Read 169 times) previous topic - next topic

ais26

Salve ragazzi vorrei un consiglio:  ho scaricato visualbasic studio e vorrei impararlo.Mi potreste consigliare dove reperire del buon materiale didattico?

Grazie

torn24

E' il forum arduino su cui si discute solo di problemi riguardanti arduino!
Comunque se vuoi dare un occhiata al linguaggio ci sono guide online, basta fare una ricerca con google!
Per approfondire il linguaggio occorrerà acquistare un libro! E' da dire che la scelta visual basic come linguaggio è discutibile, forse sarebbe meglio c#  c sharp, ha una sintassi simile al C e il linguaggio principale dell'ambiente NET.

ais26

premetto che so' dove mi trovo, la scelta puo' sembrare discutibile ma è comunque inerente, infatti mi serve per creare una interfaccia visuale per poi dare degli output verso arduino.Soche esiste google ma un conto è andare alla cieca e un conto è rivolgersi ad esperti di linguaggi di programmazione che qui si trovano.

Triko93

premetto che so' dove mi trovo, la scelta puo' sembrare discutibile ma è comunque inerente, infatti mi serve per creare una interfaccia visuale per poi dare degli output verso arduino.Soche esiste google ma un conto è andare alla cieca e un conto è rivolgersi ad esperti di linguaggi di programmazione che qui si trovano.

Se vuoi fare un interfaccia al volo e poi collegarti ad arduino ti consiglio vivamente di usare Java.
Primo è moltoooo più semplice ed hai già un IDE che ti predispone un interfaccia grafica user friendly nella quale trascini pulsanti e text box che ti servono per creare il tuo programma.
Secondo, anche l IDE di arduino è scritto in JAVA :D e quindi potresti trovare più aiuti sia qui che online!!!!
If you find my replies useful please give me a +karma.
Stay Hungry, Stay Foolish

gpb01

Oct 28, 2018, 11:30 am Last Edit: Oct 28, 2018, 11:31 am by gpb01
>ais26: ... hai presente il punto 16.11 del REGOLAMENTO ? ... nella domanda Arduino deve essere direttamente coinvolto e .. la tua è una domanda che riguarda invece genericamente l'imparare un linguaggio di programmazione. La cosa migliore è che ti rivolgi ad uno dei tantissimi forum che si occupano di VB. Grazie.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up