Go Down

Topic: Controllo temperatura con arduino (sketch funzionante ultimo post) (Read 1 time) previous topic - next topic

motorimicro

perfetto quindi sull hardware ci siamo , scusa la resistenza da 1kohm oppure 10kohm? perche' nell altro post hai scritto 1kohm!

direi allora che rimane solo da stabilizzare la lettura del sensore!

vediamo se maubarzi e fabpolli concordano su una strada da seguire!

rslogix52

10khom sul link che ho inserito c'è spiegato.
rxlogix52

maubarzi

La puoi mettere anche più grande, ne ho viste da 47K o addirittura da 100K.
Serve solo per avere una connessione a massa all'avvio o al reset, quando le uscite sono in alta impedenza e quindi lascerebbero la connession senza un riferimento di tensione preciso con il rischio di attivare il mosfet e farlo condurre facendo circolare corrente sul carico.
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

motorimicro

perfetto!!! io direi a questo punto di aprire una nuova discussione specifica per stabilizzare la lettura di temperatura, cosi' facendo se c'e' qualcuno che si vuole intromettere nel discorso parte da un punto fisso che sarebbe il riassunto di tutte le discussioni avute fin qui.
domani faccio un post riassuntivo con schemi e sketch di tutte le nostre conclusioni !!!!

grazie davvero a tutti per l aiuto datomi fin qui!
cmq mettero' anche il link della nuova discussione....spero di ritrovarvi tutti li!

motorimicro

Apr 04, 2019, 04:20 pm Last Edit: Apr 04, 2019, 07:18 pm by motorimicro
qui di seguito script e tutto ilo materiale aggiornato con le modifiche che sono seguite a questi post.
piccola descrizione:
tramite il potenziometro si regola la temperatura della resistenza scaldante man mano che la temperatura sale si accendono i led. al momento il tutto e' impostato per funzionare tra i 180 ed i 220 gradi.
apro una nuova discussione la questione per stabilizzare la lettura della temperatura:

https://forum.arduino.cc/index.php?topic=608003.0

Go Up