Go Down

Topic: Sensore accelerometro e giroscopio MPU-6050 (Read 225 times) previous topic - next topic

Pietro95

Apr 10, 2019, 07:25 pm Last Edit: Apr 10, 2019, 08:10 pm by Pietro95
Salve a tutti,
sono un laureando in informatica e per la tesi sto usando per la prima volta Arduino. Vi provo ad esporre il mio problema:
mi serve un microchip con accelerometro e giroscopio (ho scelto l' MPU-6050 integrato nella scheda GY 521, non so se è la scelta migliore per il mio progetto) da far indossare sotto i polsini ai giocatori di una squadra di basket. Il sensore dovrebbe salvare i dati acquisiti su una scheda SD così che io la possa collegare al computer per elaborarli in un secondo momento.
Ovviamente ho molte limitazioni imposte dal regolamento per quanto riguarda le dimensioni del dispositivo da far indossare agli atleti.
Come mi consigliate di procedere? Nel senso, è possibile programmare il microchip con Arduino Uno per poi utilizzarlo collegandolo solo ad un'alimentatore e ad una scheda SD? Oppure il chip funziona solo se collegato anche ad Arduino?
Nel secondo caso, non potendo utilizzare Arduino Uno a causa delle dimensioni, posso sviluppare il progetto utilizzando Arduino Micro? Oppure è necessario cambiare sensore?

maubarzi

Ciao,
in qualità di temporaneo e parziale sostituto, senza portafoglio, del "Sommo moderatore" che si è concesso un po' di svago e di pazza gioia ;)

come prima cosa ti do il benvenuto e poi ti devo chiedere di espletare una piccola formalità che aiuterà tutti i volenterosi che vorranno rispondere al tuo quesito, di farlo nel migliore dei modi.

Lo faccio citando le sue parole: