Go Down

Topic: Problema Igrometro  (Read 190 times) previous topic - next topic

iKrYpTeKHDIO

Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo post, mi presento. Sono Andrea ho 19 anni e sto lavorando ad un progetto per la maturità. Ho un problema, sto realizzando una serra domotica, che irriga, illumina e arieggia in autonomia, funziona tutto, ogni singolo pezzo, tranne l'igrometro, osservando con il multimetro, tra GND e il suo collegamento ad arduino ci sono dai 3 ai 4v, il problema è che sul serial monitor mi da sempre lo stesso valore "umidità terreno : -3%", ho provato a far uscire anche l'Analog read e mi esce sempre 17 o 18, avete dei consigli per me? Grazie in anticipo! (vi lascio in allegato lo schema realizzato su fritzing)

steve-cr

Buon giorno a te,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Purtroppo fino a che non ti sarai presentato, nessuno potrà risponderti, quindi affrettati a farlo.
Samantha Cristoforetti: "Mi fai fare un giro sul tuo ultraleggero?". "Certamente, però piloto io !"

miky_police

Apr 13, 2019, 12:37 pm Last Edit: Apr 13, 2019, 12:38 pm by miky_police
1) usi proprio una mega?
2) hai messo in comune il GND del regolatore con il GND   della mega?
La seconda domanda è teoricamente superflua, perché non funzionerebbe nulla a dovere se non metti i 2 GND in comune.
Il vero stupido è colui che fa e rifa la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. A.E.

iKrYpTeKHDIO

Mi sono presentato! Comunque vi ringrazio ma cambiando pin ho risolto!

pippo72

Sono felice per te.
Ti chiedo, però, di spiegare meglio come hai risolto in modo che se un altro ha il tuo stesso problema possa trovare la soluzione.
Questo nello spirito di collaborazione di questo forum
Grazie

Pippo72

Go Up