Go Down

Topic: controllare accensione led via bluetooth (Read 14632 times) previous topic - next topic

yassino

si é. collegato alla seriale hw. in un altro sketch che ho provato cera l'uso della. seriale sw solo che non mi funziona niente. ci sono suggerimenti?

lucad79

Il consiglio è di usare due seriali:

- quella hw per il dialogo con il PC (debug...)
- una software per il dialogo con il modulo

così puoi stampare su seriale hw i vari dati che ricevi e capire cosa non va...
www.lucadentella.it

yassino

in che senso, mi puoi spiegare meglio?!

lucad79

usi SoftSerial per dialogare con il modulo bluetooth su due pin diversi (es. 2-3) da quelli della seriale hw
www.lucadentella.it

yassino

penso di aver gia' provato usando la newsoftderial pero' non cambia niente.
oggi ho ripravato a usare il programma che ti ho elencato sopra, solo che questa quando scrivo sul serialmonitor mi compare solo sul serialmonitor e su blueterm no.
non capisco se devo impostare qualcosa nel modulo bluetooth via codice.
mi serve un aiutino.
ciao

lucad79

ciao

purtroppo non ho il tuo modulo bt quindi non so aiutarti sulla fase di inizializzazione... ma lato smartphone riesci a vederlo e a collegarti (associazione + collegamento via Blueterm)?
www.lucadentella.it

yassino

si riesco a collegarmi, fino a ieri riuscivo a leggere cio' che venivavo scritto su serial monitor lo vedevo su blueterm.

lucad79

e cosa è cambiato da ieri ad oggi? sketch? collegamenti?
www.lucadentella.it

PaoloP

Lo sketch nel post di Pitusso (http://arduino.cc/forum/index.php/topic,107201.msg805332.html#msg805332) usa già la SoftSerial.
Hai modificato i collegamenti come indicato?

yassino

lo gia' provato quello sketch e non funiona, ho fatto anche i giusti collegamneti(tx->2 e rx->3).penso che quello sketch non sia per blueterm.

yassino

@lucadentella
non e' cambiato niente da ieri a oggi, lo sketch e' lo stesso che ho postato e i collegamneti sono gli stessi perche' non ho staccato niente dalla breadboard. non capisco quale sai il problema.

yassino

ciao a tutti, ho creato l'app consigliatami da pitusso, lo scaricata nel cellulare, ho caricato lo sketch sull'arduino.
riesco a connettere il cellulare al modulo bluetooth pero' quando premo su led on non si accende il led 13.
non riesco a capire quale' il problrma, mi aiutate a capire cosa devo fare?!?

con blueterm ho usato lo sketch sopra che mi ha postato ratto, pero' non riesco a comandare l'accensione di niente dal cell mi compaiono solo le scritte che si vedono su serial monitor.

Go Up