Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 707881 times) previous topic - next topic

MRC_68

Salve a tutti,
sono MRC_68 nuovo "utente" di questo forum.
Le mie conoscenze rispetto l'ambiente di programmazione di arduino,sono di livello base...in pratica sono arrivato fin quà per cercare consigli,idee e tutto quanto mi possa aiutare a cavarmela dignitosamente in questo ambiente del quale sono molto incuriosito .
Ringrazio in anticipo chiunque abbia la pazienza per supportare/sopportare il sottoscritto.
MRC_68

AndreaCiccotelli

Salve a tutti!
Mi chiamo Andrea Ciccotelli, studio informatica.
Sono un appassionato di domotica e automazione in generale e amo dilettarmi in questi progetti.
Attualmente sto lavorando su un modulo per un programma di gestione utenti che si occupa di controllare delle date e inviare sms in automatico al cliente per avvisarlo.
Il mio livello di programmazione in ambiente arduino non è molto alto, ma me la cavicchio prendendo spunto qua e la sul forum.
Mi piace programmare in Java e utilizzare il PHP per la gestione di database.

massimi

Salve a tutti, mi chiamo Massimiliano, attualmente mi occupo di impianti di automazione di  centrali elettriche in media e bassa tensione. In passato ho lavorato anche su impianti di automazione di propulsori navali. Ho scoperto soltano di recente l'esistenza di Arduino e quasi per caso. Per me l'automazione oltre ad essere un lavoro è anche una passione.

MattSpine

Buongiorno a tutti, mi chiamo Mattia. Ho iniziato ad approcciarmi all' informatica l' anno scorso per hobby, non ho molta conoscenza se non nelle basi del linguaggio C. Qualche giorno fa ho iniziato a studiarmi i tutorial per iniziare a capire e comprendere il mondo di arduino e delle schede programmabili, quindi sono quasi neofita in tutto, spero di imparare molte cose perché questo mondo mi ha sempre affascinato ma l' ho sempre visto come qualcosa di troppo lontano a me per riuscire ad entrarci, ma mi sto ricredendo.

Supernuts1

Ciao a tutti!

Sono Tommaso, bancario con la passione per la stampa 3d. La mia conoscenza di questo mondo si ferma ai firmware delle stampanti ed ad un corso base di arduino presso un Fablab.

Ho ancora molto, molto, molto da imparare....

luca3791

Buongiorno a tutti,
sono Luca scrivo da Roma, sono al mio primo progetto con Arduino e mastico un po di elettronica.

ivan76

Buona sera a tutti,
Mi chiamo Ivan, sono entrato nel mondo di Arduino da 5 giorni e l'ho fatto principalmente per due motivi, primo per aiutare mio figlio che inizia le superiori oggi e userà arduino e la programmazione relativa e secondo perchè devo costruirmi una cella di fermentazione/lievitazione con profili di temperature programmabili.

Faccio parte della famiglia dei tanto odiati smanettoni, sono appassionato di quello che mi mette in difficoltà perchè mi porta a studiare continuamente.

Partecipo a questo forum perchè voglio migliorare con arduino ma soprattutto vorrei poter partecipare a quest vostra comunità.

Ecco... io sono questo...tutto qui.

quindi... Ciao a tutti e Arduiniamoci senza pietà!  :)  :)  :)

gigiG2

ciao a tutti, mi chiamo Luigi, mi sto appassionando al mondo Arduino, con le dovute difficoltà iniziali..
spero di migliorare imparando anche da voi

paolinor70

Ciao a tutti,
mi chiamo paolo, sono un appassionato del mondo ARDUINO che ho conosciuto nel 2017.

Mi piace sperimentare connessioni a vari sensori e fare qualche progetto.

Al momento ho interfacciato Arduino MEGA con una scheda ripetizione segnali di un antifurto che diversamente non dialogherebbe con internet. Ho poi provato a utilizzare un ESP8266 e ESP32 per fare un DATALOG di temperatura e comandare da remoto un rele.

Sono adeguatamente curioso e autodidatta (con qualche conoscenza di elettronica che risalgono a oltre 30 anni fa).

Ovviamente tanto da imparare e consapevole dei limiti tecnici di base.
p.

fedeciccio

ciao a tutti,
sono Federico programmatore di professione dal lontano 1996 e smanettone per hobby da sempre.

berto_santi28

salve a tutti, il mio nome è santi alberto. Frequento l'ultimo anno di superiori presso l'istituto tecnico di urbino. le mie conoscenze riguardanti l'arduino sono medio-basse. in questo momento sto cercando di migliorare le mie conoscenze seguendo sia il forum e le varie problematiche sia un cd su come usare arduino.
spero che la mia descrizione sia stata esauriente. grazie
Alberto

ValeGro

Ciao a tutti, sono Valentino. Sono un ingegnere con la passione per tutto ciò che è mi può essere d'aiuto nell'innovazione. Ho un piccolo background da programmatore (grazie alle scuole superiori che ho frequentato) ma mi interessa il mondo Arduino proprio perché mi sembra molto utile per le miei attività di ricerca.
Come linguaggi di programmazione conosco il c++, mysql, html e visual basic. Spero di appendere molto da questo forum e accrescere la mia conoscenza.
Grazie.

FedeCC95

Buonasera, sono Federica dalla provincia di Napoli. Sono una studentessa in ingegneria aerospaziale (triennale).
Nel mio corso di studi mi sono approcciata a diversi software quali Matlab, Ansys. Di recente, per il lavoro di tesi, ho scoperto e lavorato (o almeno ci provo) con Arduino. Mi ha incuriosito molto e devo dire che è fatto bene, l'incapace sono io! Grazie al forum spero di imparare presto e di poterne fare un buon utilizzo.

Complimenti!

bravapersona

Salve a tutti, mi chiamo Davide e studio ingegneria informatica. Penso di cavarmela abbastanza bene con java, c e sviluppo di app Android ma sono quasi ignorante per quanto riguarda l'elettronica.
Ho da poco acquistato una scheda arduino uno per un progetto IoT all'università, perciò ho pensato di iscriermi al forum  :)

CUSTO95

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Luca e mi sono avvicinato alla materia per cercare di capire se è possibile creare la strumentazione (come dico io) della moto che sto per andare a comprare. Sono un tipo curioso che non ha problemi ad impegnarsi e a studiare per arrivare all'obiettivo.
Ringrazio tutti e chiedo scusa a tutto il forum per la pazienza delle anime pie che avranno a che fare con la mia Ignoranza del settore.

Go Up