Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 812523 times) previous topic - next topic

galaxy76

Ciao sono Salvo. Ho una preparazione base di elettronica, ma quasi zero di programmazione. Spero di trovare l'aiuto di cui ho bisogno per riparare le cose che di tanto in tanto si rompono :).

Sandreucci

Buongiorno a tutti... mi presento

Mi chiamo Stefano Andreucci e questo è il mio primo approccio con Arduino, sto studiando la programmazione c++ in università quindi sfrutto l'arduino per applicare le mie conoscenze.

Nella vita mi occupo di elettronica, nel senso che ho un laboratorio di riparazione di schede elettriche.
Trovo il mondo arduino assolutamente nuovo e affascinante specialmente per la programmazione dei microcontrollori.

Anche se breve la mia presentazione, penso di avervi dato una idea di ME:....

gianpawatt

Salve a tutti mi chiamo Gianpaolo e sono un appassionato di elettronica, anche se mi mancano diverse conoscenze di base che mi permettano di avere il quadro intero :D. Mi sono avvicinato ad Arduino poichè mi incuriosiva la possibilità di integrarlo ad alcuni miei progetti che spesso abbandonavo proprio a causa della non semplciità dell'elettronica precedente ad arduino. Non so che aggiungere vi ringrazio di farmi far parte di questa community. Spero di poter imparare molto da voi.
Buona serata tutti

tino85

Buongiorno a tutti, sono Nicola laureato in ingegneria elettronica e ovviamente molto appassionato di elettronica e del mondo che vi ruota attorno. Ho da poco scoperto il fascino di Arduino e vorrei iniziare a padroneggiarlo come si deve. Sono sicuro di essere nel posto giusto.

b4z0x

Buongiorno a tutti!!  :D  :D  :D  :D

Mi presento, mi chiamo Riccardo,giovane siciliano emigrato al nord, a Verona per l'esattezza, programmatore Full Stack e appassionato di tutto il mondo digitale, innamoratomi di arduino alle superiori, portai all'esame di stato un modellino di casa Domotica, totalmente controllata da smartphone attraverso app realizzata da me :)

Spero di trovare qui l'aiuto di cui necessito e di essere di aiuto anch'io :D

Ora vado a fare la mia prima domanda  :smiley-lol:

Buona giornata :D :D

kanon

Ciao a tutti mi occupo di tantissime cose (stampi, repliche, sculpt, 3D modellazione, stampa 3D) ma completamente 0 con arduino. Sono qui per commissionare alcuni lavori che potrebbero tornarmi utili uniti a quello che faccio. Grazie a tutti

imtommy

Ciao a tutti.
Chiedo scusa ai moderatori per la mancata (e ora tardiva) presentazione ma quando mi sono iscritto (4 ore fa), sinceramente la sezione delle presentazioni non l'ho trovata.

Ho visto Arduino su un video di YouTube e sono rimasto interessato.
Volevo approfondire l'argomento ma:
- di elettronica so davvero poco
- di programmazione C# me la cavo.

Con queste premesse mi sono permesso di pensare che Arduino fosse la giusta base di partenza.

Ho aperto un post appunto per avere suggerimenti su quale Arduino acquistare e spero di avere suggerimenti in merito.
Intanto grazie e scusate.

Silver70

Salve, possiedo un Arduino uno e sono alle prime armi nella sua programmazione.
Spero di trovare aiuto ai miei quesiti e una volta appresa abbastanza esperienza poter aiutare altri nella mia stessa situazione attuale :)

Ivandrago

Ciao a tutti sono appena approdato in Arduino e ho visto che e davvero un mondo e volevo iniziare dei progetti per imparare tutte le funzioni e a programmare cosa mi consigliate grazie

marcas97

Buongiorno, mi chiamo Mario ed ho 22 anni. Sono diplomato in informatica da 3 anni e subito dopo il diploma ho iniziato la mia avventura lavorativa in varie aziende. Da quel momento, ho scoperto la mia passione per l'elettronica e meccanica. Ho creato vari progetto per i processori Texas Instruments, CC1310, CC1200 e CC2538..ma a sto lavorando per il CC2640RF2 Bluetooth. Il progetto che ha avuto più successo è quello della domotica, ovvero, vedere in tempo reale i dati e pilotare, sensori connessi ad Gateway ed ad uno Cloud. Il mio lavoro si basa soprattutto sui processori Texas. Nel tempo libero, invece, gioco con Arduino, SpiritOne e Raspberry.

paolo_buccioni

Salve a tutti, sono paolo della provincia di firenze, età 51 anni, sono un informatico di una pubblica amministrazione, per cui conosco la programmazione ma non la parte elettronica di arduino, con cui sono agli inizi.

Spero con il vs. aiuto di imparare qualcosa.

grazie a tutti

arcanediver

Salve sono Michele, uso arduino BT ho conoscenze abbastanza ampie di C.
Arduino lo uso per scuola e per le olimpiadi di robotica.

07Alex91

Slave a tutti mi presento, sono Alessandro, studente di ing, sono di palermo. mi sto approcciando per la prima volta ad arduino, ho scarse conoscenze dei linguaggi di programmazione, conoscenze di elettronica base.

koten90

Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e vivo a Busto Arsizio. Ho l'hobby della fotografia astronomica.
Non ho nessuna nozione di elettronica nè di programmazione, ma un paio di settimane fa ho acquistato lo starter kit di Arduino e nel giro di pochi giorni mi sono divorato tutti i progetti.
Attualmente ho iniziato il mio primo progettino per facilitare un po' il mio hobby. Ho già un thread aperto nella sezione hardware per chiedere aiuto

wingames1

Salve a tutti io sono Vincenzo ho comprato varie schede arduino per imparare .

Go Up