Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 813899 times) previous topic - next topic

Peppe200050

Buongiorno a tutti mi chiamo Giuseppe ho 15 anni e sto studiando elettronica,ho qualche dubbio che devo riuscire a risolvere.Ho un arduino uno,riesco a creare dei piccoli programmi.Da qualche giorno sto costruendo un plotter,in passato ho realizzato alcuni piccoli progetti come una piccola serra con un sensore di umidita.

ucciu2000

salve sono ucciu2000 e sono sul forum per delle informazioni che nessuno mi ha saputo dare riguardo la differenza di segnale tra un contagiri diesel e uno benzina ...e se esiste un interfaccia che possa tradurre i segnali da uno all altro grazie

gpb01

salve sono ucciu2000 e sono sul forum per delle informazioni che nessuno mi ha saputo dare riguardo la differenza di segnale tra un contagiri diesel e uno benzina ...e se esiste un interfaccia che possa tradurre i segnali da uno all altro grazie
Emmm ... credo tu abbi fatto un po' di confusione ::) ... questo NON è un forum di elettronica/elettrotecnica generale, questo è il forum di Arduino.cc dove si fornisce aiuto agli utenti su problematiche che coinvolgono direttamente i collegamenti e la programmazione di  Arduino.  Per quel tipo di domande trova un forum di elettrotecnica, Grazie.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

fabionik2004

Ciao a tutti, ho acquistato arduino uno qualche anno fa e l'ho lasciato sempre chiuso in scatola.
Adesso vorrei rispolverarlo perchè potrebbeessermi utile.
Ho qualche conoscenza di programmazione e di elettronica...

Ciao

gekolas

Salve a tutti, mi chiamo Nicolas e sono un giovane calabrese appassionato di elettronica/programmazione.

Dopo molti anni che l'argomento mi aveva solo incuriosito, finalmente ora mi sono buttato nel mondo di Arduino

Ho da poco programmato e testato virtualmente su Tinkercad un Arduino Uno per il controllo integrale di una caldaia, che, come primo progetto da autodidatta, non è venuto niente male.

Ora però inizio già a sentire la necessità di creare qualcosa di nuovo e più grande utilizzando delle schede esterne; Ho acquistato per l'occasione un modulo gsm che mi sta dando qualche problemuccio ma sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a farlo funzionare senza logorarmi troppo.

Ovviamente mi auguro di riuscire a ricambiare l'aiuto in qualche modo, ma nel frattempo posso solo ringraziarvi anticipatamente.

Buon proseguimento di giornata a tutti!

MARCO_ITALY

Ciao a tutti, mi chiamo Marco sono un ingegnere e sviluppo HW per passione. Utilizzo Arduino per sviluppare e testare idee e validare prototipi. Tropo Arduino una idee intelligente e gli do merito di aver fatto avvicinare moltissime persone al mondo dell'elettronica. Un caro saluto a tutti

Liam_73

Salve a tutti! Sono uno studente di informatica. Come voi smanetto tutti i giorni con arduino e microcontrollori. Mi sono iscritto per conoscere sempre di più su arduino e tutto ciò che ci sta dietro. Ci sentiamo sul forum!

drnicolo

Nov 26, 2018, 01:43 pm Last Edit: Nov 26, 2018, 01:51 pm by drnicolo
Buongiorno a tutti, e buon pranzo vista l'ora. Mi chiamo Nicolò e sono un ingegnere industriale che si è innamorato del mondo dell'elettronica e dei microcontrollori grazie ad un corso esterno. Utilissimo strumento, direi indispensabile per un ingegnere e per chiunque sia appassionato di elettronica! Nuova avventura ;) :) ....aggiungo: sul lato "informatico" conosco in modo basico C, Labview e Matlab...dal lato elettronico sto cercando di recuperare seguendo un corso, ma sono ancora agli inizi.

generalecaster

Ciao a tutti,

sono uno sviluppatore Java/web con qualche puntatina verso PHP. Come linguaggi di scripting uso js, jQuery (poco), AngularJS (meno) ed Ajax per le chiamate asincrone di un sito web.
Da un po' di tempo seguo le avventurose avventure dei pionieri di Arduino, cosa che ha risvegliato in me la passione (sempre nascosta, anche a scuola) per 'elettronica. Il poter applicare alla vita quotidiana quello che leggi sui libri mi ha fatto partire un brivido lungo la schiena.
Spero di trovare qui le risposte alle mie millemila domande e di poter dare almeno una risposta alle altre millemila domande poste dagli altri, alla fine, come diceva Shaw :
Se tu hai un'idea, e io ho un'idea e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo DUE idee...
GeneraleCaster (volutamente con la "a")

ewp

Ciao sono un nuovo iscritto (per modo di dire ) sono l utente che usava un account che poi per errore ho chiesto la cancellazione e mi sono dovuto registrare nuovamente ....
Sono un appassionato di modellismo.

duranti_riccardo

ciao. sono uno studente di un liceo scientifico con indirizzo scienze applicate in provincia di torino. frequento la seconda e quindi ho 15 anni. premetto che a scuola non studiamo nulla sull'elettronica e in particolare nulla su arduino. ho iniziato a studiare arduino per conto mio circa due anni fa. sarei lieto se mi aiutaste rispondendo alle mie domande. grazie a tutti

misile42

Buongiorno  a tutti
mi chiamo Alberto ho 37 anni e da un po' mi diverto a "giocare" con Arduino (scrivo giocare e non programmare dato che il mio livello attuale non consente l'utilizzo di tale parola!)
Sono un perito elettronico e, anche se la vita mi ha condotto su strada diverse , la passione per smanettare mi è sempre rimasta.
Non ho particolari conoscenze di programmazione se non un pochino ci c++ imparato a scuola e VBA utilizzato per programmare (qui mi sento di poter usare questa parola) macro per gli  appliativi office.
Anche se è un po che smanetto con arduino ed è da tanto che leggo questo forum mi sono iscritto solo ora e spero vivamente di poter dare (magari in futuro) un contributo (anche se piccolissimo ) aquesta meravigliosa comunità!
grazie a tutti!

fabiosin

Nov 27, 2018, 04:39 pm Last Edit: Nov 27, 2018, 04:40 pm by fabiosin
Buonasera a tutti,
eccomi in questo forum. Mi chiamo Fabio e di elettronica so le cose basilari dei corsi di elettrotecnica. Zona italiana: Veneto. Anni: a breve 40.

Mi sono avvicinato al mondo Arduino e hardware open-source per la necessità aziendale di misura di temperatura di ambienti e di tubazioni. L'efficienza energetica degli edifici può essere gestita meglio se si misurano le temperature.

Molinari90

Ciao a tutti, sono Marco e vivo in provincia di Lecce. Ho 28 anni, e mi occupo di Informatica in generale da diversi anni. Ho un negozio di Informatica e una Tipografia e da sempre coltivo la passione per l'elettronica.

Mi sono avvicinato solo pochi giorni fa al mondo di Arduino e vorrei poter imparare quanto più possibile da questo Forum.

Riguardo le mie competenze, sono un tecnico informatico, webdesigner e grafico. Mi occupo principalmente di vendita e riparazione di computer e accessori e di stampa digitale, nel tempo libero mi piace "giocare" con l'elettronica.

Un tempo ero un bravo programmatore in Visual Basic, ma purtroppo avendolo abbandonato da diversi anni ho perso un pò di dimestichezza, ma diciamo che le basi ci sono ancora!

Vorrei portare avanti diversi progetti utilizzando Arduino e spero di trovare in questo Forum delle persone disponibili e disposte a seguirmi e aiutarmi, sperando di fare lo stesso un giorno anche io una volta imparato di più su Arduino.

jonilaser

Ciao a tutti sono Giordano , elettricista di professione e di passione e da diversi mesi seguo da spettatore questo prezioso forum . Sebbene io abbia più di 40 anni ho deciso di gettarmi nel mondo di arduino perché ho molte idee alle quali vorrei dare vita grazie alle enormi possibilità di arduino . Dal punto di vista Hardware non ho grossi problemi mentre i miei limiti  sono chiaramente la programmazione e il tempo , cosa che per chi ha una famiglia è sempre poco . Spero di trovare la vostra comprensione e mi auguro di essere un giorno utile a chi come me cerca aiuto .
Grazie .

Giordano

Go Up