Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 790444 times) previous topic - next topic

Sim0401

Salve, sono Simone e ho 16 anni. Sto studiando informatica in un istituto tecnico e sono a metà del secondo anno. A scuola studio principalmente C e ora stiamo iniziando un po' di C++. A casa, invece, nel tempo libero mi piace usare arduino per creare dei progetti e studiare altri linguaggi di programmazione. Mi sono addentrato un poco anche nell'utilizzo di HTML, CSS, JavaScript e PhP, naturalmente solo le basi. Purtroppo, sul lato elettronica, ne so poco e niente ma cerco sempre di documentarmi come meglio posso prima di sviluppare una nuova "piccola" idea.  :)  :)

Franz_z99

Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco Zanin e sono uno studente di ingegneria elettronica del primo anno. Sono appassionato di elettronica da quando ero molto piccolo e ho coltivato una grande passione per tutto ciò che esiste di "analogico". Mi interesso prettamente del design dei circuiti elettronici ed in un prossimo futuro vorrei studiare approfonditamente le architetture dei processori, magari diventandone progettista. Mi scuso per la mia mancata presentazione, in quanto ho scritto un primo thread prima di essermi presentato. Il mio uso principale di Arduino è per piccoli progetti didattici non molto complessi, qualche volta mi sono dilettato nella programmazione diretta in ANSI C, ma poco più. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano e spero di poter contraccambiare con suggerimenti nei campi che più mi sono più congeniali. Buona Serata a tutti,
Francesco

ik1ifq

ciao Francesco, ti leggo per caso, non essendo assiduo frequentatore di questa comunità, però di getto mi sento di darti il benvenuto, il tuo entusiasmo è energia per l'universo .... sei su un buon sentiero! ... un saluto     

Karolus

Salve a tutti,
sono un principiante di Arduino, quindi farò domande "basic"

marcofilippini

Ciao a tutti,
sono uno sviluppatore software con esperienza pluriennale. Conosco i principali linguaggi di programmazione tra cui PHP, C, C++, VBscript, Python, Javascript.
Da qualche anno ho rivolto la mia attenzione al mondo dell'automazione e della domotica affacciandomi su Arduino.
Attualmente ho sperimentato "piccole cose" con Arduino e sono iscritto a questo forum per apprendere ulteriori competente con Arduino.
Grazie
Marco Filippini
Ing. Marco Filippini

alo234

Ciao a tutti mi chiamo Ivano e scrivo dalla provincia di Verbania, ho da poco scoperto questo forum e sono sicuro di poter attingere molte informazioni da chi lo frequenta, sono in attesa del mio primo Arduino, ho preso lo yun, spero di condividere le mie esperienze con voi.

eliseo65

Ciao a tutti! sono Eliseo,ho da poco comprato un Arduino Uno e lo Starter Kit,anni fa studiavo vari linguaggi di programmazione come Assembly,VB,C,C++ e affascinato dal mondo dell'elettronica di cui ancora ne sono innamorato,ora vorrei molto approfondire questo affascinante mondo dell'Arduino in tutte le sue parti,penso di comprare altri modelli di Arduino e Shield per studiarlo,spero di imparare tantissimo dalle vostre esperienze e di condividere le mie in futuro da neofita ! Grazie

danielepepe04

Salve a tutti, sono Daniele, vengo dalla provincia di Salerno e ho da poco comprato lo starter kit con arduino uno per entrare nel mondo di arduino.

piccolododo

ciao a tutti sono Daniele ho 19 anni e frequento la quinta superiore dell'iti di Lucca, sono un elettrotecnico e fino ad ora ho sempre schifato arduino ma ultimamente i prof ce lo hanno fatto conoscere meglio e devo dire che lo ho rivalutato in positivo dato che ha veramente tante potenzialità.

benna99

Salve a tutti, mi chiamo enrico. Mi piace programmare in c++ , java e php.
Ho acquistato da poco Arduino e ho in mente un paio di progetti.
Spero di trovare qui una bella community!!!

lcursi

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Lamberto, sono di Pisa e da tempo sono appassionato del mondo del DIY, anche se con fasi un po' alterne.

Sono autodidatta, non ho particolari conoscenze di informatica se non quelle apprese a furia di provare e riprovare... e per questo spero di trovare aiuto in questo forum.

ho già realizzato qualche progetto, più con ingegno che con vere basi teoriche, che vorrei quindi approfondire.

manuel_lucchi

Salve a tutti,
mi chiamo Manuel Lucchi, sono un installatore di impianti elettrici, antintrusione, TVCC. Zona Cesena (FC).  Utilizzo Arduino per implementare i miei hardware ed ottimizzare i costi. Grazie.

Stefano_74

Buonasera tutti,
mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum. mi interesso ad arduino da un anno, e trovo questo mondo davvero fantastico. Non sono un grande conoscitore della programmazione, ma cerco di imparare e di portare a termine i miei lavoretti personali. Ho realizzato con arduino uno un sistema per il controllo dell'acquario di casa e adesso sto cercando di programmare con arduino mega ed un display nextion un sistema per l'accensione e spegnimento di alcuni led controllati da relè.
Spero di poter essere aiutato dal forum.

Stefano Marciante

Lima68

Buona sera a tutti. Mi chiamo Alessandro ed ho 30 anni. Sono un Tecnico Elettrico e da circa un anno mi sono approcciato al mondo Arduino partendo compleatamente da zero, non avendo io alcuna conoscenza della programmazione Arduino. Ritenendomi ancora un neofita in campo, mi limito a realizzare piccoli progetti per il controllo di varie cose(ad esempio controllo di vari sistemi si segnalazione luminosa su furgoni/automobili) e mi sto addentrando, piano piano, nella domotica casalinga. Al momento sperimento i miei progetti su un arduino nano(old bootloader), ma ho a disposizione anche un arduino uno ed un arduino pro mini.
Sono qui principalmente per imparare e chiedere il vostro aiuto per i progetti che non vogliono saperne di funzionare =) .

massimodileo

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho messo le mani su un computer per la prima volta a 10 anni, si trattava di uno zx spectrum 16kb (poi espanso a 48kb). Sono stato amministratore di rete per diversi anni, poi passato a gestire progetti per lo più in ambito web e mobile. Ho un po' di esperienza di programmazione ma sono un autodidatta e con molti limiti, ma mi piace studiare ed imparare nuove cose. Ho iniziato a giocare con Arduino tre anni fa, da allora ho realizzato diversi progetti. Non ho grandi competenze in materia di elettronica ma, di nuovo, mi piace imparare. Ciao.

Go Up