Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 790581 times) previous topic - next topic

IK6GZM

Salve, sono Gianluca, radioamatore e perito elettronico. Non ho grandi esperienze in campo di porgrammazione, mi sto avvicinando al mondo Arduino poichè lo ritengo più "avvicinabile" di altri sistemi. Essendo ancora neofita ho difficoltà a sviluppare i miei sketch, le idee sono tante, le capacità un pò meno.
Spero che con l'aiuto di tutti si riesca ad ottenere unmiglioramento delle mie conoscenze.
Un saluto a tutti.

83icaro

Salve a tutti

Mi chiamo Danilo e da poco mi sono addentrato nel mondo di Arduino sperimentando esp32 e Arduino Uno. Ho ottime conoscenze di programmazione alto livello e buona manualità. Ecco perché sto trovando affascinante questo mondo.

Per quanto riguarda l'elettronica sono invece un po carente... spero di colmare la mia lacuna consultando questo fantastico mondo!

;)

Jarod73

Buongiorno a tutti sono Carmine, un totale ignorante su arduino.
Sono un radioamatore che per hobby, vorrebbe iniziare a capire qualcosa su questo altro mondo.

ilprofbianco

Ciao a tutti!
Mi chiamo Roberto, sono un insegnante di scienze naturali nella scuola superiore. Ho discrete competenze informatiche per mia passione e per lavori svolti prima di diventare docente. Mi sono avvicinato ad arduino da pochi mesi per mio interesse personale, direi per hobby, ma anche per provare a sfruttarne le potenzialità nella mia didattica. Mi definisco un principiante anche e soprattutto perché non conosco linguaggi di programmazione, cerco di capire e modificare i codici che vengono messi a disposizione in internet.
Vi sarò grato se vorrete aiutarmi a risolvere i piccoli o grandi ostacoli in cui mi imbatterò con questa splendida tecnologia.

DannyTheMaster

Ciao a tutti, mi chiamo Danilo, sono nuovo (ovviamente) :-D
Non ho molto da dire sinceramente, sono alle prime armi, "smanetto" con PC, programmazione, etc, da tutta la vita, ma di fatto sono un Marketing Manager (in vari mercati) e Product Manager (settore Gaming). Mi sono preso un pausa lavorativa per motivi legali, un contenzioso con chi non voleva pagarmi :-D quindi per un po' ho tempo di "divertirmi" con le cose che mi piacciono.

Per essere preciso mi sto cimentando nella ricostruzione di un CESSNA 172NP (sono a buon punto) e da poco vorrei rifare il modello di U-BAHN di un DLC di TRAIN SIMULATOR 2019, che è il motivo per cui sono qui, anche se vi leggo spesso e ho trovato tra i vari post diverse risposte ad alcune domande pregresse. :-D

Sono di Riccione, mi piace fare test, e mi piace vedere le cose che funzionano dopo che ci ho messo le mani! :-D soddisfazione super!

Spero di avere fatto una decorosa intro, grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

Airvale

Buongiorno a tutti,
sono Valentino, ho un' estrazione di tipo meccanico (per cui dovrete avere molta pazienza con me) ma negli ultimi anni ho iniziato ad appassionarmi all' elettronica ed alla programmazione.

Utilizzo Arduino Uno e Arduino Uno WiFi ver.2 principalmente per piccoli progetti IoT a livello hobbistico.

Mi ritengo un principiante ma con molta voglia di imparare!

Grazie per il supporto.

Francesco_Fiorese

Buonasera!
Mi chiamo Francesco, 30 anni dalla provincia di Vicenza. Da sempre appassionato di elettronica, l'ho abbandonata negli ultimi dieci anni poiché il lavoro mi ha portato ad avvicinarmi di più alla meccanica. Ora però la passione per  l'elettronica ha fatto crescere in me la voglia di cimentarmi nella programmazione dei micro controllori. Un primo progetto che vorrei realizzare con Arduino è la costruzione di un PLC con cui gestire I/O digitali ed analogici, motori stepper e visualizzazione parametri/dati su display LCD. questo per cercare di risolvere con Arduino piccoli problemi che, ad oggi, in azienda risolviamo con noiosi PLC. 

Grazie!
Francesco

AndreaBazerla

Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea, ho 26 anni e sono di Verona. Sono laureato in informatica, ho lavorato 2 anni come programmatore Java in una multinazionale ma adesso sto pensando di tornare a studiare per specializzarmi in intelligenza artificiale e ampliare le mie conoscenze sull'elettronica. Mi piace molto l'arte contemporanea e con Arduino vorrei crearci qualche installazione artistica, ma le mie attuali competenze sono pari a zero sto imparando.

billyRay

Ciao a tutti,
mi chiamo Roberto e sono di Roma e amo Arduino. Sono un'Analista Programmatore di professione.
dal momento che l'unione fa la forza spero di aiutare e di ricevere aiuto da persone più esperte di me o che hanno più fantasia ed esperienza...

buon lavoro a tutti a presto R.

Maschiaccio72

Salve a tutti
Mi chiamo domenico, ho 47 anni di Catania.
Sono programmatore software dal lontano 1991. Ottime conoscenze linguaggi di sviluppo Microsoft (VB, C, C++) ma me la cavo anche con Java, C#, PHP, HTML5, CSS3 e JS e via discorrendo.
In elettronica sono prossimo ALLO ZERO ASSOLUTO. Ho comprato per curiosità uno starter kit arduino giusto per cercare di capire qualcosa e...   MI GARBA PARECCHIO! Avrò MOLTO bisogno del vostro aiuto...  siate pazienti! :-P

simone_girardi

Jul 17, 2019, 06:56 pm Last Edit: Jul 17, 2019, 06:59 pm by simone_girardi
Salve a tutti !!

Sono Simone, uno studente di 4^ liceo. Ho scoperto l'esistenza di Arduino qualche anno fa ascoltando una trasmissione per radio. Sul momento non gli avevo dato troppa  importanza ma circa due mesi dopo mi sono imbattuto in qualche video su YouTube in cui venivano presentati alcuni progetti fatti con l' uso di Arduino e rimasto impressionato dalle sue potenzialità ho deciso di comprare il kit.

Le mie esperienze con Arduino sono davvero poche; si riducono ai progetti del manuale contenuto nel kit e a qualche progettino fatto per scuola. Le mie conoscenze di elettronica, purtroppo, sono anche meno; ma spero di rifarmi presto ;)

Confido nella vostra pazienza e comprensione.
Grazie
Saluti

marleaf

Ciao a tutti sono Marco.
Sono un po di anni che sporadicamente vi seguo ed ora ho deciso di iscrivermi.
Il mondo arduino è un mondo che mi ha sempre affascinato e preoccupato più che altro perchè conoscendomi bene se mi innamoro di un progetto lo porto fino in fondo e qui nel mondo arduino di cose da imparare e mettere in pratica ce ne sono una miriade.
Mi affascina soprattutto la domotica per appicazioni indoor e outdoor.
Sono un elettrotecnico ma di elettronica e programmazione (un po di C) mastico poco.
Non ho mai acquistato alcun kit o scheda più che altro perchè prima vorrei approfondire le mie conoscenze e poi valutarne anche l'acquisto sebbene la spesa sia "minima".
Grazie a tutti per la pazienza che avete nel spiegare e aiutare le persone alle prime armi.
Ciao

Cunzo99

Ciao a tutti,

Mi chiamo Daniel, ho 19 anni ed ho preso il diploma in una scuola di Telecomunicazioni. Sono appassionato di "Stampa 3D" ed ho da poco acquistato il kit ufficiale di "Arduino Uno" per imparare a muovermi nel mondo dell'elettronica.

Per ora sono a un livello base, ho fatto i progetti presenti nel kit e adesso ho deciso di iscrivermi a questo forum per imparare il più possibile da voi ragazzi più esperti.

La mia ambizione è quella di muovermi a 360° sul mondo dell' elettronica, della Stampa 3D e del maker in generale

Lupazzo

Ciao a tutti,

mi chiamo Luca, di professione sono un Mobile e Cloud Developer.
Nel tempo libero mi piace anche giocare un po' con Arduino e Raspberry ;)

Buona giornata e buon lavoro a tutti!

Go Up