Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 789964 times) previous topic - next topic

andrea193

Buongiorno,

mi presento, sono un progettista industriale di Milano. Utilizzo arduino per progetti universitari per mockup e mi diletto con questa piattaforma da qualche anno.

Il_Palmi

Ciao a tutti. Sono Niccolò e sono uno studente di ingegneria. Possiedo un Arduino da qualche annetto ma non ho mai provato ad elaborare un progetto più complesso del "led lampeggiante". A livello di programmazione, ho recentemente dato un esame di informatica e dunque posso dire di avere una conoscenza basilare del C, che ho notato essere il linguaggio di arduino. In elettronica invece non ho practicamente esperienza ma mi diletto nelle applicazioni basilari.

delu2

Buongiorno a tutti e complimenti per questo bellissimo forum. Mi presento: mi chiamo Mirko e ho 17 anni. Con Arduino ho già abbastanza esperienza, infatti ho costruito una stampante 3d con mega 2560 e ramps 1.4, perfettamente funzionante. Mi piace molto sperimentare con Arduino, anche se nella maggior parte dei casi le mie creazioni non funzionano nel modo che speravo >:( . Va be miglioreremo anche questo. Ho un'ottima conoscenza hardware, infatti me la cavo molto bene a costruire circuiti stampanti o su millefori, ma ho zero conoscenze software,(ma mi sto documentando nella programmazione). Con questo ho finito, preparatevi perchè chiederò molte informazioni :) .

Kelly1094

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Lorenzo, ho 25 anni e vengo dalla provincia di Fermo, nelle Marche. Sono perito elettronico e diplomato il Informatico. Utilizzo il forum da spettatore oramai da anni per progetti hobbystici relativi alla stampa 3D. Ora sono un dipendente di un azienda agro-alimentare che cerca di far uso di piccoli progetti con arduino per le sue macchine.

Arco_500

Ciao a tutti sono un perito elettronico.
Ho avuto esperienze con arduino interfacciato a processing.

nicolanoeri

Ciao ragazzi mi chiamo Nicola e ho 23 anni. Sono un elettrotecnico e per lavoro faccio assistenza a macchine CNC. Mi e' sempre piaciuto programmare a scuola ma preso il diploma e iniziato a lavorare non ho piu' scritto nessun codice se non programmazione a contatti per i PLC. Ho deciso di riprendere in mano Arduino per giocarci e vorrei degli insegnanti :D

cobra91

salve

buon giorno a tutti , mi sono inscritto per trovare una aiuto nel scrivere un codice

saluti

Prio123

Ciao a tutti, sono Giuseppe, 17 anni e frequento il liceo scientifico.
La mia passione nasce 4 anni fa con il mio primo progetto realizzato con successo, ho delle buone conoscenze di diversi linguaggi di programmazione quali: C/C++, Python, php e JavaScript; inoltre è da 2 anni che stampo tutto ciò che mi serve con una stampante 3d !

Ne approfitto per salutare anche tutti i nuovi arrivati come me  :)

Rosario84

Buon giorno a tutti sono nuovo , da qualche mese sono entrato nel mondo di Arduino.

Tremors92

ciao, a tutti sono pietro, mi sto cimentando nel mondo di arduino, in quanto sono un progettista meccanico e sto realizzando dei prototipi nel mio settore lavorativo.

bakust

Ciao a tutti, mi chiamo Marco, sono una persona che ama costruire e imparare, ho una discreta conoscenza di programmazione in C, HTML, PHP ma purtroppo non sono molto afferrato in elettronica, spero possiate aiutarmi in questo settore  :D

giodep

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato al forum perché nuovo possessore di Arduino Uno.
Spero di poter accrescere la mia conoscenza per tutto ciò che riguarda l'embedded e di creare progetti divertenti :)

ciaooooooo

Igor277

Buona sera a tutti , mi chiamo Igor, al momento lavoro in una torneria a conduzione familiare nel Padovano.
Il mio sogno è diventare presto ingegnere informatico dopo mille difficoltà.
Sto provando a fare mio il mondo di arduino, la voglia di studiare non mi manca ma a volte faccio fatica a trovare le giuste fonti.
Sperando in un reciproco scambio di conoscenze ed esperienze ho voluto cercare il sostegno dell comunità e così son qui pronto ad impegnarmi per un salto di qualità :D.
Mi auguro di poter essere un valido membro di questo gruppo e nel mio piccolo di poter essere utile e contribuire pure io.
Con stima e gratidudine per tutto quello che avete e che state facendo.
Igor

GermaEletric

Buona giornata a tutti,
mi chiamo Massimiliano (Massi per gli amici;-)), sono di Trieste ed ho una ditta artigiana di impianti elettrici, sono un appassionato di elettronica da anni e lavoro permettendo mi diverto a "giocare" con arduino per creare progettini per puro divertimento, magari con l'intento futuro di poterlo impiegare nel mio lavoro per sostituire i prodotti domotici in vendita a prezzi allucinanti!
Per ora però sono ancora in fase di studio ho iniziato con l'arduino uno e la compilazione degli sketch prima copiando quà e la in rete poi una volta compreso il meccanismo riuscendo a personalizzali secondo le mie esigenze di progetto. E' un mondo che mi piace un sacco e vorrei approfondire il più possibile la mia conoscenza, a tal proposito chiedo ai più esperti qualche consiglio di lettura anchè perchè ora vorrei passare alla yun dove mi sa c'è da studiare parecchio!!!
Grazie dell'attenzione
Ciao
Massi

Keyless

Buongiorno, le mie sentite scuse se non mi sono presentato  :smiley-confuse:

Sono Panjey,

ho conoscenze basiche a livello elettronico, me la cavo decisamente meglio con l'informatica.

Faccio siti web e mi piacerebbe espandere le mie conoscenze nell'elettronica.

Ho sempre utilizzato Arduino Mega per i miei progetti, e questa e' la prima volta che provo ad utilizzare il solo processore(ATMEGA2560) per costruire una mia personale PCB.

Ho lavorato per tanti anni in un Azienda informatica dove mi sono cimentato anche nell'assemblaggio dei PC.
Collaboro con Alessandro(mio socio) che si occupa di tutta la parte di codice....io mi occupo delle PCB e dei componenti(disegno, collegamenti, sbroglio, etc).
Uso Sprint-Layout 6.0(e' molto semplice e fa quelle cose che mi servono), anche se mi piacerebbe saper usare Eagle.....

Grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi alle domande che porro'.
Complimenti a tutti per l'egregio lavoro che state svolgendo in questo fantastico mondo elettronico.

Go Up