Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 838046 times) previous topic - next topic

luky802ita

ciao sono matteo sono italiano alle prime armi con arduino sono di treviso l'informatica e il mio mondo :)  :)  istagram @luky802ita

fabio60

Saluti
Se sei un nuovo iscritto al forum fatti conoscere dal resto della comunità italiana spiegando chi sei, dove sei e cosa ti piace fare con Arduino.

m
Buongiorno, mi chiamo Fabio,  dalla provincia del Lazio, programmato  in ASM solo su Microchip. E' da un breve periodo in C, con  MPLABX.  Dovrei fare un progetto con ESP8266 mi hanno consigliato di adoperare Arduino poichè ci sono molti esempi che possono fare al mio caso, ma sono completamente all'oscuro con la   programmazione consigliata
Vi ringrazio anticipatamente al vostro eventuale aiuto.

ZioGuido

Ciao a tutti,
mi chiamo Guido, abito a Treviso ma sono napoletano. Sono programmatore software e progettista hardware di professione, uso Arduino dal 2008 ma i progetti più interessanti li ho fatti solo negli ultimi due anni.

Se mi è consentito, vi lascio un link al mio repository su GitHub sul quale ci sono anche un po' di progetti realizzati con Arduino: https://github.com/ZioGuido

FoxySeta

Heyy, sono Stefano (5a liceo quando mi sono iscritto)
Linguaggi di programmazione: C, C++, Java, Javascript, PHP, Python
A dirla tutta Arduino lo sto studiando solo perchè dobbiamo a scuola
~written by Foxy

andrea55

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accolto nel forum .
Mi chiamo Andrea ho 64 anni e da circa 8 anni sono invalido ed ho il problema di passare il tempo cercando di rimanere attivo. Ho acquistato un pantografo cnc 6040 ma lo utilizzo poco perchè è rumoroso snono poi passato alle stampanti 3d ( una monoprice v1 ed ultimamente una alfawise u30 ) con le quali ho stampato molte cose trovate in rete de ultimamente anche cose disegnate da me. Arduino lo ho conosciuto proprio grazie alle stampanti 3d ma purtroppo le mie conoscenze di elettronica sono veramente scarse ( e per questo confido in voi e nella vostra pazienza ) Attualmente ho un arduino uno e un arduino nano e voglia di imparare ad utilizzarli.

mattiarainieri

Buon giorno a tutti

Mi chiamo Mattia ed attualmente frequento il 5 anno dell'itis elettronica.

Grazie a tutti quelli che riusciranno a darmi una mano.
Buon proseguimento di giornata.

Atos

Ciao a tutti mi chiamo Antonio e sono un principiante con Arduino. Mi spiego meglio ho delle basi di elettronica e ho fatto l elettricista come titolo di studio ho la qualifica di tre anni alle superiore ho 47 anni lavoro come operaio e vorrei provare a fare questo tipo di progetto mi servirebbe un aiuto. Non ho mai usato Arduino.
  Temporizzare la doccia di casa da 10 a 15 minuti max  io come materiale ho 1 Arduino una Rev 3  un pulsante un relè 5v e una elettrovalvola di 12v mi potete dare una mano a renderlo operativo  grazie a tutti

verbaweb

Ciao a tutti,
piacere io sono Vincenzo e scrivo da Siracusa.
Mi sono da poco appassionato ad arduino, ho un po di manualità, me la cavo nel campo dell'elettrotecnica e sto iniziando ora con l'elettronica.

Spero di poter smanettare per bene con Arduino, prevedo già lunghe ed intense nottate.

ciao

linko07

ciao sono link e sono un neofita in programmazione, spero di imparare in fretta e in futuro di dare una mano a chi ne ha bisogno
buona giornata

davide9999

Buonasera a tutti,

mi chiamo Davide e vengo da Imola (BO).
Mi sono iscritto sul forum per acquisire competenze sull'uso di questa fantastica board Italiana  :D  :D
Me la cavo con l'elettronica di base e sono molto bravo con programmi di disegno 3D.

Con Arduino mi piacerebbe realizzare tanti progetti che ho in testa, rimasti chiusi nel cassetto per troppo tempo.

Spero vivamente che riusciate a darmi un aiuto quando ne avrò bisogno e se così non sarà, grazie lo stesso per aver letto il post ;)

Ciao e buona serata

Flycat

Salve, mi chiamo Luca e ogni tanto provo a combinare qualcosa con arduino, vorrei realizzare un progettino abbastanza basilare nella logica di funzionamento, spero di trovare un giusto aiuto.

Bye, Luca

GiulioDePaolis

Sep 04, 2019, 09:19 pm Last Edit: Sep 05, 2019, 12:11 am by GiulioDePaolis
Buonasera sono Giulio dalla Slovenia, fresco d'iscrizione! Un mio amico appassionato di elettronica ed informatica mi ha portato a conoscenza del mondo Arduino: io sono appassionato di cinema e fotografia, nello specifico mi piace usare cineprese Super8 e 16mm, ed Arduino potrebbe essermi molto utile per una modifica che vorrei applicare appunto al cinema! Eh si, mi piace sperimentare ma di elettronica, elettrotecnica ed informatica me ne intendo (purtroppo) molto poco, ma spero presto di imparare grazie a questo forum. A presto, un saluto a tutti. :)

gabry_gimi

ciao mi chiamo gabriele sono al primo anno di un tecnico e volevo imparare ad usare Arduino.z
non ho abilità nel settore ne nel settore informatico... sono più nel lato software diciamo quindi vorrei l'aiuto di tutti. grazie mille

jaco_cardi

Salve a tutti, mi chiamo Jacopo, ho 20 anni e a volte mi diverto a fare progetti con Arudino per passione. Ho un diploma in meccanica e meccatronica e al momento studio ingegneria (si vedrà poi i prossimi giorni come evolverà la situazione). Ho pochissime conoscenze in elettronica e elettrotecnica, sono solamente in grado di calcolare un semplice circuito RC o circuiti formati solamente da resistenze. Ho un minimo di conoscenze in elettronica digitale acquisite in parte alle superiori, in parte da autodidatta e sono state sufficienti per fare piccoli progetti, che però non sono stati completati a causa di motivi superiori (es: presenza di campi elettromagnetici che non sono in grado di schermare a causa della mancanza di conoscenze). Per quanto riguarda la programmazione, tutto quello che so l'ho imparato da autodidatta e sono stato in grado di fare progetti interessanti, che però anche in questo caso non sono stati completati per motivi esterni (es: non sono in grado di raccogliere segnali elettrici da altri dispositivi a causa della mancanza di conoscenze). Mi definisico quindi un semplice utente di base e sono qui per imparare il più possibile, grazie a tutti.

andrea55

Ciao a Tutti, sono Andrea e mi piacerebbe avvicinarmi al mondo di Arduino. Le mie conoscenze di elettronica sono basilari ma mi sforzerò di apprendere . ( è la terza presentazione che posto ma pare che qualcosa non vada)

Go Up