Salve a tutti, mi chiamo Jacopo, ho 20 anni e a volte mi diverto a fare progetti con Arudino per passione. Ho un diploma in meccanica e meccatronica e al momento studio ingegneria (si vedrà poi i prossimi giorni come evolverà la situazione). Ho pochissime conoscenze in elettronica e elettrotecnica, sono solamente in grado di calcolare un semplice circuito RC o circuiti formati solamente da resistenze. Ho un minimo di conoscenze in elettronica digitale acquisite in parte alle superiori, in parte da autodidatta e sono state sufficienti per fare piccoli progetti, che però non sono stati completati a causa di motivi superiori (es: presenza di campi elettromagnetici che non sono in grado di schermare a causa della mancanza di conoscenze). Per quanto riguarda la programmazione, tutto quello che so l'ho imparato da autodidatta e sono stato in grado di fare progetti interessanti, che però anche in questo caso non sono stati completati per motivi esterni (es: non sono in grado di raccogliere segnali elettrici da altri dispositivi a causa della mancanza di conoscenze). Mi definisico quindi un semplice utente di base e sono qui per imparare il più possibile, grazie a tutti.