Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 840632 times) previous topic - next topic

Hnera

salve a tutti sono un appasionato (a livello maniacale) di informatica eletronica e linux e da poco ho acquistato un arduino cosi per curiosita e penso che qui trovero tatno aiuto e perche no potrei dare anche io un aiuto

reggio

Salve a tutti io sono reggio, avrei voluto capire qlc di più su Arduino perchè pensavo di regalarlo a mio figlio di 12 anni per Natale,
(per poi potermelo studiare anche io), ho incontrato alcune difficoltà a capire i meccanismi del forum ed ora per Natale è tardi.
Sarà quindi per un altra occasione ma credo che arduino possa essere cmq stimolante per mio figlio.

A presto
Grazie e a presto
^__^

Thierry95

Salve a tutti. Il mio nome è Thierry, sono uno studente di IV° superiore. Arduino e il mondo che lo circonda mi piace moltissimo, anche se non posseggo ancora il microcontrollore per adesso voglio imparare le basi della programmazione e capire per bene cosa è Arduino.

boschi

salve a tutti sono andrea,
traffico con qualcosa di piu difficile di batteria-interruttore-lampadina da circa 2 annetti, mi sono avvicinato ad arduino grazie a mio zio, ingeniere elettrotecnico che voleva regalarmene uno, ma poi me lo sono comprato da me.
tra due anni dovrei iniziare a usare arduino a scuola, ma per ora sono l'unico tra i miei coetanei ad avere questa passione.
posseggo da qualche mese un arduino starter  kit con arduino uno R3; nonostante qualche difficoltà a collegare i transistor capisco "decentemente" l'elettronica analogica, e adesso, appunto, mi voglio avvicinare all'elettronica digitale :)

Serious

Salve a tutti sono Damiano,
ormai da tempo ho la passione per l'elettronica, è da poco che sono entrato nel mondo  dell' arduino, per il momento faccio piccoli esperimenti niente di che, pero tutto quello che mi viene in mente riesco sempre a farlo e mi da soddisfazione.

Enry1995

Ciao a tutti, sono enrico ho 18 e mi piacerebbe grazie al vostro aiuto utilizzare l'arduino nella mia tesina.

windom46

Salve a tutti, ok mi presento. Mi chiamo Domenico, abito a Torino, sono da sempre appassionato di elettronica e ultimamente mi sta affascinando pure la programmazione.
Arduino mi ha fatto scoprire un nuovo universo e sta riempiendo le mie giornate da pensionato. Mi scuso se ho fatto domande prima di presentarmi e probabilmente non nella giusta sezione,  non si tratta di maleducazione ma semplicemente del fatto che quando si entra per la prima volta in un forum, non sempre si riesce a capire subito come muoversi.
Ne approfitto per ringraziare Leo72  e aggiungere che non voglio usare la libreria tvOut per pilotare i motori in PWM ma per leggere su un Tv lcd i segnali provenienti da una bussola CMPS10  interfacciata tramite bus I2C e avere il posizionamento di una antenna satellitare, comandata da due motori inCC  collegati sui pin 3-9 e 10-11 di ArduinoUNO. Penso che però dovrò prima documentarmi a fondo sul funzionamento dei timer.
Qualche consiglio per reperire documentazioni in merito?
Grazie 

frafra800

Buona sera, sono un ragazzo appassionato di informatica e tecnologie, conosco le basi della programmazione e mi trovo sempre in difficoltà nelle presentazioni perchè non so mai cosa dire   :D Stavo valutando l'idea di acquistare una scheda arduino perchè secondo me vedere le proprie creazioni e idee "prendere vita" deve essere fantastico! Buon proseguimento

AngeloRat

Ciao a tutti! Mi chiamo Angelo e diciamo che sono nuovo del settore. Leggendo Wired mi sono imbattuto in Arduino e sto cercando di saperne sempre di piu! Di queste cose capisco poco e niente, mi piacerebbe imparare qualcosa! Sia per pura curiosità si perchè mi piace smanettare con roba del genere! Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi! (e complimenti per il forum, già mi piace un sacco!)

Root92

Ciao a tutti mi chiamo Mario e faccio la IV superiore di informatica. Mi sono appassionato ad arduino e spero di riuscire a fare qualche bel progetto. Complimenti per il forum  :)

balrog

Ciao a tutti,

spero di poter ricambiare tutto l'aiuto che mi darete

Ciao e buone feste ;)

plutoleo

Salve a tutti...scusate se prima della presentazione ho postato un mio problema ma avevo fretta di risolvere il mio dilemma.
Comunque sia bando alle parole mi presento.
Sono un ragazzo che da qualche anno ha iniziato la specializzazione informatica a scuola.
Principalmente programmo e scrivo in c++ e qualcosina in html/css.
Purtroppo ho fatto un solo anno di arduino e in quest'anno non ho imparato nulla a parte cambiare il tempo di accensione del led dell'arduino.
Adesso sto imparando a conoscere sempre più l'arduino e le sue potenzialità.
Dal punto di vista della programmazione me ne occupo io invece da quello elettrico/elettronico ci pensa mio padre.
Grazie per la lettura e mi scuso ancora per non essermi presentato prima.

Andreius82

Salve Ragazzi, Mi presento, mi chiamo Andrea e sono un 31enne di Firenze.

non ho delle particolari doti ne software ne hardware ma sono un grande smanettone che riesce più o meno  fare tutto a patto di avere una buona guida e le idee chiare su cosa e come fare. Diciamo pure che ho un ottima manualità e sono molto preciso, il che credo non guasti mai.

Come prossimo progetto vorrei poter realizzare un quadricotero ed ho visto che in questo forum ci sono persone davvero eccezionali che spero possano darmi una mano a togliermi quei dubbi che una persona come me, che non ha studiato ne elettronica ne i componenti base della stessa, indubbiamente ha.

PEr il resto vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che potrete darmi e colgo l'occasione per farvi i miei più calorosi auguri per queste festivita!

Ciao ciao
Andreius82

cloc3

cloc3.

alias Marco Clocchiatti.
insegnante. Liceo Scientifico.

gioco con arduino da pochi mesi, ma faccio già cose inenarrabili in classe.
e sono pressochè diguino di elettronica.

Go Up