Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 831223 times) previous topic - next topic

dlinkss

Salve a tutti,
ho da poco iniziato con l'elettronica e anche con Arduino . Non ho progetti particolari in mente , prendo come utile tutto quello che arriva , dalla "semplice" elettronica analogica a quella digitale , programmazione e quant'altro . Un passatempo insomma  :)  :)

Datman

Boungiorno. Mi chiamo Flavio
Benvenuto, Flavio!
bisogna continuare a giocare per mantenersi giovani :)
Grazie per la tua bella presentazione!

Benvenuto! :)
Hi,I'm Gianluca from Roma.I play&work with electronics since I was16(1984).
After 25yrs of maintenance on cameras&video mixers,since 2013myJob is HDTVstudios design.
Since Jan2015 IPlayWith Arduino:bit.ly/2F3LPWP
Thanks 4 a Karma if U like my answer

Sfede_

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Nel mio tempo libero mi piace sperimentare con arduino. Ora sto lavorando ad un progetto che richiede il vostro aiuto, più esperti di me :)

Buona giornata a tutti.

ez9

Salve a tutti!

Mi chiamo Andrea ho recentemente "risvegliato" la mia passione per l'elettronica e dopo tanti anni mi e' venuto voglia di fare un progettino con Arduino, mai utlizzato prima sto leggendo un sacco di documentazioen in rete ma sicuramente avro' bisogno di voi per alcune domande specifiche, in primis su quale Hardwdare acquistare e poi sul software ma per questo scrivero' post appositi

mickysantomax

Salve a tutti,

mi chiamo Micky e sono appassionato di elettronica ed informatica. Mi piace smanettare con Arduino e realizzare vari progetti e progettini, pertanto visto che credo nella forza della community ho deciso di iscrivermi a questo forum sia per ricevere che per fornire supporto a chi dovesse averne bisogno.

Ciaooo.

addariato

buon giorno a tutti,mi presento: mi chiamo dario,vivo a firenze,sono entrato dà poco in questo "mondo",mi piace tanto creare certe cose,mà sono"più pratico"sulla progettazione meccanica e manuale che sulla programmazione,qualcosina hò imparato,mà la base seguendo i vari video sù youtube o siti,hò costruito(senza arduino)un misuratore di temperatura con sonda di precisione per il mio acquario che fà accendere il termostato fino alla temp stabilita,se supera i gradi stabiliti fà accendere una ventola di raffreddamento,lò so che per voi è una scemenza,mà per me collegare i fili,trovare i relè,fare i collegamenti per il termostato e la ventola  ed altro non è stato facile

spero di imparare e che qualcuno mi aiuti in alcuni miei progetti...

gpb01

buon giorno a tutti,mi presento: mi chiamo dario,vivo a firenze
... ti eri già presentato più di 3 anni fa e ... volevi realizzare la stessa cosa ... QUI :o :o :o

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Maxiride

Stò frequentando un breve corso su arduino nella mia città grazie al FabLab locale e mi sta appassiondando moltissimo!

Vorrei realizzare piccoli sensori IoT per la casa, un sistemino di irrigazione (che sembra essere trai progetti più popolari con arduino per la casa  :D
Vorrei imparare qualcosina di più di elettronica ma sopratutto capire come orientarmi tra le molte scelte dei componenti e protocolli di comunicazione tra dispositivi tipo I2C, XBee ecc (ingenuamente pensavo bastasse collegare due fili  ::) )

Bergher

Ciao a tutti sono Federico e sono nuovo dell ambiente! Avrei piacere di realizzare ( o prenderla pronta) una matrice led da applicare sulla vetrina di un negozio dove visualizzare ad esempio gli orari del negozio o chiusure straordinarie ,tramite remoto con il mio cell anche se non sono in negozio. Potete aiutarmi, darmi una linea guida? Ciao grazie a tutti!!

stefano_chi

Ciao a tutti mi chiamo Stefano sono di Padova e sono  appassionato di tutto quello che riguarda arduino , stampanti 3d me ne sono costruite 4 fino ad ora anche se di elettronica capisco non molto, mi sono un pochino arrangiato con vari forum.
Adesso volevo usare arduino per altri progetti, e spedo di trovare aiuto in questo forum :)
ciao a tutti

900

Salve a tutti! sono Fabrizio e sto trovando io mondo di Arduino un mondo pazzesco.

Sono un system architect con buona esperienza in programmazione e per quanto riguarda l'elettronica... bhe... una capra... se non ci fosse youtube for dummies non sarei riuscito neanche a sostituire la presa/interruttore di casa...

Un abbraccio a tutti :)

pgiagno

Benvenuto, ma...

... non sarei riuscito neanche a sostituire la presa/interruttore di casa...
Quella, forse, era una di quelle cose che NON avresti dovuto fare   :)

Ciao,
P.

Battista61

Sono Battista dalla provincia di Lodi e ho iniziato a lavorare su una macchinetta per l'incisione laser, mi sono iscritto per avere alcuni consigli e per capirci qualcosa di più sul funzionamento dei motori passo passo.

LordSpartan2002

Sale a tutti,
sono nuovo nel campo di Arduino, dell'elettronica e dell'informatica in generale. Arduino e tutto ciò che riguarda questo campo ha iniziato ben presto ad appassionarmi, iniziando autonomamente ad informarmi circa lo scrivere sketch e realizzare circuiti. Le mie conoscenze circa i linguaggi di programmazione sono quasi nulle, ma ho tanta voglia di imparare. Con tanta calma e voglia, ho imparato le funzioni base fino a realizzare un sensore di parcheggio con display lcd, buzzer, led ecc..
Ho deciso di iscrivermi su questo forum per avere un punto di riferimento e altre persone che coltivano la mia stessa passione.
Sono uno studente di Liceo Scientifico (opz. Scienze Applicate).
Grazie a tutti per l'ascolto.  :)

settantasi

Ciao tutti
sono nuovo del forum e in generale del mondo arduino.
Sono un ragioniere con specializzazione in programmazione (se di programmazione si poteva parlare negli anni 90).
A suo tempo studiai pascal, cobol C++ poi cambiai totalmente settore con il mio mestiere di imrenditore florovivaistico.

La passione per l'eletronica mi è sempre rimasta...a tempo perso ho imparato a programmare plc omron (mi rompeva dover sempre chiamare il tecnico per apportare modifiche al quadro che gestiva l'automazione della mia struttura di vendita) oppure ad utilizzare particoli applicazioni di programmazione su android oppure ancora l'utilizzo del sistema ubuntu e di tutto il suo mondo.

Ultimo amore la domotica con le sue infinite applicazioni...
Ed infine arduino che ho sempre conosciuto ma non avevo mai approfondito.
Per una necessità che esporrò a breve ora però ne ho necessità

So già che è un altro mondo che mi stregherà e mi ruberà ore e ore di sonno.

Ringrazio tutti quelli che vorranno seguirmi in questo nuovo percorso.

Go Up