Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 842722 times) previous topic - next topic

pipita20

Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria informatica e dei sistemi per le Telecomunicazioni. Ho esperienza di programmazione in java.  Da poco ho acquistato un Arduino yun, spero di acquisire competenze anche grazie all'aiuto del forum.
Saluti

brizio71

Ciao  a tutti, mi chiamo Fabrizio e sono nuovo in questa community, nella vita mi occupo di networking e sicurezza informatica, ho molte passioni cone fotografia e sci.

Mi sono inscritto in quanto ho iniziato da poco a interessarmi ad Arduino e sto facendo un paio di progettini semplici per imparare  e conoscere.

Grazie

Fabrizio

gabryel76

Hola a tutti!
Sono Gabriel, Italo_Argentino (chiarimento per  "difendermi" degli errori ortografici/grammaticali ;) )
Da poco mi sono avvicinato al mondo del Arduino per fare realtà dei progetti che ho per uso fotografico sopratutto in camera oscura, tipo timer, motorizzazione de apparecchiatura ecc 
Sto studiando C++ per passione (programmavo Basic 30 anni fa...) e adesso sto cominciando ad "studiare" elettronica....
Seguo il Forum da un po'di mesi, e sempre mi è stato molto utile, complimenti a tutti
Ci si sente, saludos ;)
Gabriel

ste9994

Buongiorno a tutti,
Sono Stefano e scrivo da Milano. Sono un img. Meccanico e mi occupo di sviluppo prego etti conto terzi del settore racing veicoli a 4 ruote. Da sempre mi sono appoggiato a terzi per far sviluppare la parte informatica/elettronica dei progetti ma ultimamente stavo studiando il mondo arduino in modo da poter fare prototipi in autonomia o quanto meno capire cosa venga fatto dalla parte info/elettr. Penso che con arduino ci siano le possibilità di poter fare molto sopratutto per quanto riguarda i prototipi, probabilmente avrò bisogno spesso del vostro aiuto in quanto non ne capisco molto di informatica ed elettronica de non le basi universitarie.

Buona giornata a tutti!

Stefano

Stequila93

Buongiorno,
Mi chiamo Stefano, sono di Brescia utilizzo arduino da un po' di anni e sono tecnico elettronico.
Ho una piccola base di diversi linguaggi di programmazione e di elettronica.

Ringrazio buona giornata.

hydrastarmaster

Buongiorno a tutti.
Sono un ingegnere del software. Uso Arduino nel tempo libero per realizzare prototipi di dispositivi embedded e testare componenti elettroniche.

Alberto-02

Mi presento, salve a tutti!

Mi chiamo Alberto è ho 17 anni, scrivo dalla provincia di Torino, ho appena iniziato ad usare arduino e a provare i primissi comandi, studio elettrotecnica e volevo conoscere nuove persone per comprendere meglio l'utilizzo di arduino. Grazie e saluti!!

mig992

Ciao,
sono riccardo da Roma.
Ho conoscenze informatiche di base (html, python).
Smanettone da sempre, è la prima volta che mi avvicino all'hw anche se conosco arduino da sempre.
Mi piacciono i droni fpv, e tutte le novità tecnologiche.

syspab

Salve a tutti, mi chiamo Paolo, ho conoscenze di programmazione in Visual Basic, C#, ASP.NET e javascript. Sto affrontando da poco la programmazione Arduino. Faccio parte di un piccolo gruppo di appasionati di elettronica in cui sono praticamente l'unico programmatore; il forum mi è già stato di grande aiuto in più occasioni; attualmente stiamo mettendo in cantiere alcuni progetti con i conseguenti problemi e sento il bisogno di confrontarmi direttamente con altri programmatori.

mileto88

Ciao a tutti! Mi chiamo Antonio, ho 31 anni, vivo a Torino e sono un insegnante di Italiano, Storia e Geografia.

Sono un appassionato di tecnologia e fai da tè e queste mie passioni mi hanno portato più volte faccia a faccia con l'elettronica ma, vista la mia formazione prettamente umanistica, ho sempre evitato di affrontare a muso duro. Da qualche mese a questa parte ho deciso di educarmi alla materia acquistando il classico kit Elagoo ma il poco tempo dedicato hanno prodotto dei risultati più che superficiali. Non ho mai programmato niente ma attualmente mi trovo ad utilizzare una scheda Arduino su incisore laser (Eleksmaker) con risultati disastrosi, ma a mia discolpa ho letto in diversi forum che la componente software di questa macchina non è tra le più user friendly.

Traendo le somme, le mie conoscenze con Arduino sono quelle di un Principiante, sono stato in grado di fare dei piccoli circuiti con semplici saldature per integrare qualche luce alle mie stampe 3D, ma allo stato attuale delle cose la mia preparazione finisce qui. Sono davvero contento di far parte di questa Community, una delle più serie che abbiamo mai incontrato fino ad ora, e spero di imparare molto da voi :). Buona giornata a tutti.

SoncinF95

Buonasera a tutti mi presento, mi chiamo Filippo sono dalla provinciale di Venezia mi sono avvicinato al mondo della programmazione con l'università ed ho iniziato a fare qualche applicazione attraverso l'utilizzo di Arduino.
Spero di trovare aiuto in questo forum sui dubbi e le problematiche che incontro sui miei progetti.
Grazie
Filippo

daniele50

Ciao a tutti!
Lavoro nel campo dell'informatica (sistemista applicativo) e sono perito informatico.
Non so molto di elettronica, ma quando qualcosa mi incuriosisce ci sbatto la testa e in qualche modo, di solito, ne esco...
Come programmazione conosco un po' di VB, poi ci sono PHP e Javascript...

E' da tempo che Arduino mi affascina, ma poi il tempo è quello che è e rimando sempre, ma adesso ho qualcosa in mente e quindi mi ci metto...

Le mie passioni? Troppe! Musica, moto, fotografia, lavori con il legno... una vita non basta!

Buona serata a tutti!

edo_47

ciao a tutti, sono edoardo, ho 16 anni e ho da poco scoperto Arduino.
ho in mente molti progetti, ma mi serve aiuto per ottenere delle conoscenze di base.
 sulla parte hardware.

Pakocip

Salve,
sono un nuovo utente e mi sono approcciato da poco al fantastico mondo di Arduino e dei micro controllori. Mi sono iscritto per leggere i vari topic, informarmi e conoscere quanto più è possibile.

Grazie a tutti

stich86

Ciao a tutti,

sono Giammarco e sto usando Arduino\NodeMCU ormai da un annetto. Ho conoscenze base di elettronica e parecchie lato informatico.

Grazie a tutti!

Go Up