Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 842758 times) previous topic - next topic

Domi02

Salve, sono Domenico, ho 17 anni e scrivo dalla Calabria
Ho scoperto arduino 5 anni fa, però non mi sono mai messo a studiarlo a fondo. Sono studente al tecnico industriale informatico, pertanto conosco in modo superficiale diversi linguaggi di programmazione (C, C++, Javascript, html e Java), in elettronica me la cavo abbastanza bene. Buona giornata

illyapetani

Ciao a tutti, sono Illya. Sono in possesso di un Raspberry Pi B+ utilizzato per svariati progetti di difficoltà medio-bassa e di un Arduino Uno che mi è da poco arrivato. Non sono un esperto ne in elettronica ne in informatica, però, dopo svariate ricerche, e con l'aiuto dei vari forum, arrivo quasi sempre all'obbiettivo.

Spero vada bene come presentazione.

Albettoita

Ciao a tutti, sono Alberto, a breve vorrei presentate un progetto di casa domotica per l'esame di qualifica in un istituto di manutenzione e assistenza tecnica.
Mi sono cimentato in questo hobby per passione dell'elettronica e per stare un passo avanti rispetto a quelli che nel mio istituto non hanno voglia di approfondire la materia.

Il mio primo progetto è stata una serra domotica, circa 2 anni fa. Al successo di questo progetto ho deciso appunto di passare a una casa domotica.
Durante questi 2 anni ho iniziato il progetto della casa ma mai terminato per altri problemi, ora sto riprendendo e spero di portare a termine il progetto prima dell'esame.

Clarion94

Buongiorno, mi chiamo Giovanni
ho 24 anni e sono un Elettricista
conosco arduino da 6 anni.

CarloCa

Ciao a tutti,
mi chiamo carlo,
non ho competenze professionali di elettronica ed informatica, ma per hobby e a tempi alterni mi diletto in qualche progetto amatoriale,
ho iniziato a programmare oltre 20 anni fa con quick basic 4.5 e poi ho spaziato (sempre non professionalmente) un po' ovunque, excel vb vc++ asp php android e mcu della famiglia Microchip,
da qualche giorno ho iniziato il mio primo progetto in assoluto utilizzando questa piattaforma, allettato soprattutto dalla facile reperibilità di informazioni e hardware preassemblato,
spero di poterla apprezzare, imparare e contribuire.

ciccio1969

Salve a tutti,
Sono Francesco Pappalardo, vivo a Catania, ho esperienze di progettistica ed ho lavorato tanti anni come tecnico di laboratorio riparazioni attualmente ricopro la mansione di installatore sistemi di videosorveglianza, reti LAN e Wi-Fi.
La mia passione è quella di progettare apparecchiature e sistemi che possano servire a musicisti, quali effettistica, tool, amplificatori, alimentatori e tutto ciò che potrebbe essere utile al mondo dei musicisti, essendo che sono anche io un musicista.

LittleFrancy

Salve a tutti,
mi presento per la prima volta su questo importante Forum, vi scrivo dalla provincia di Latina, e sono sempre stato un appassionato di elettronica, e da quando ho scoperto Arduino vi devo dire che mi si è aperto un mondo da circa due mesi.
Fino adesso ho fatto un po' di lezioni teoriche e anche un po' di pratica con dei progetti già scritti, vedo che la passione aumenta giorno dopo giorno, speriamo che c'è la farò a realizzare qualcosa...tanto per me è un hobby, sono in pensione, poi in caso chiederò un Vostro aiuto.
Ciao a tutti.

Valerio27

ciao a tutti sono nuovo , non ho mai usato forum quindi non so come funzionano.. ho 21 anni provengo da un istituto industriale sezione elettrotecnica.. da un poco ho deciso di cimentarmi con arduino.. ma ho una serie di problemi che non finiscono più , per questo ho deciso di entrare in questo forum e migliorare le mie capacità col vostro aiuto :)

AnYmUs

Salve a tutti.

Mi chiamo Marco ho 17 anni e abito in Piemonte. Sono uno studente, studio robotica. Mi piacerebbe molto imparare a programmare per bene (come programmatore non sono un genio, ma neanche una frana).

Arduino lo utilizzo poco, acquistato solo come materiale scolastico, quindi utilizzo solo scolastico, ultimamente siccome vorrei migliorare con la programmazione e riuscire a creare qualcosa di mio e personale, sto iniziando anche ad utilizzarlo per conto mio a casa.

GiovanniConti

Buona sera a tutti sono Giovanni sono nuovo del mondo Arduino un mondo che mi affascina parecchio conoscenze di elettronica quasi nulle, spero di poter apprendere molto e chi lo sa un domani poter essere di aiuto a qualcun'altro grazie a tutti una buona serata

Davide1203

Ciao mi chiamo Davide e ho 16 anni.
Ho iniziato a programmare in C e C++ a 16 anni e poi ho iniziato a fare siti web con Html, css e Php, ad oggi ho realizzato una decina di gestionali e qualche semplice sito. Recentemente ho imparato il python, il go, il visual basic.net e asp.net. Oltre a questi conosco R e mySql.

Posso dire che come programmazione sono messo abbastanza bene, con l'elettronica un po meno. Ho sempre riparato circuiti elettrici di oggetti piccoli finché ho comprato non uno ma ben tre arduino e ho realizzato sia semplici circuiti come gli esempi trovati sul libretto ma anche curcuiti di domotica, una specie di "stream deck", un sistema per il movimento di un pannello solare. So realizzare e leggere un circuito.

Grazie mille.

Bobeilsuoamicorob

Ciao sono Simone ho 20 anni e di professione programmo robot antropomorfi Fanuc, mi sono iscritto a questo forum per cercare di riprendere la programmazione di arduino che ho già visto in ambito scolastico ( ho bisogno di una ripassata), ho studiato elettrotecnica e non vedo l'ora di imparare cose nuove.

valandil11911191

ciao,sono andrea.30 anni
Ho ripreso in mano arduino dopo qualche anno per scopi prettamente hobbistici.
Credo che debba ripartire proprio da zero.

doraimon

Buon giorno a tutti,
Sono da quasi un anno nel forum ma non sono mai riuscito a presentarmi come si deve. proverò a rimediare. Sono Elia, uno studente dell'ultimo anno delle superiori che studia automazione con il pallino per tutto ciò che ruota intorno alle scienza sin da piccolo. E' da quasi un anno che ho una mia personale scheda ARDUINO UNO e comunque credo di aver acquisito una certa dimestichezza con questa piattaforma. Vi avverto già che probabilmente(se questa volta mi fanno entrare) farò molte domande anche per riuscire a completare un mio progetto alquanto complesso di cui probabilmente parlerò in seguito. Non sono sicuro di rispondere alle domande che verranno poste nel forum ma se sarò capace di rispondere con abbastanza sicurezza.
Buona giornata!

PS: Mi scuso con tutti coloro che sono troppo pignoli o che sono fa di Doraemon per il mio nickname.

gbtassara

Ciao a tutti, riposto la mia presentazione perché è antecedente alla data di apertura di questo thread ... Eh si ormai ho una certa età !!!

PIACERE mi chiamo Giovanni e da sempre sono appassionato di elettronica ed informatica. Ho una gran fortuna perché il mio lavoro mi appassiona.

Anche se sono un Ing. con tanti anni di esperienza sono un eterno NEWBIE ... è la curiosità che mi spinge a conoscere.

Arduino lo frequento dalla sua nascita. E lo trovo fantastico. Con un po' d'immaginazione ci fai veramente di tutto !!!

Io son qua sia per aiutare che per essere aiutato.

Un saluto a tutti quanti !!!

GIOVANNI
Son fortunato perché il mio lavoro mi appassiona !!!

Go Up