Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 859764 times) previous topic - next topic

GCL14

Buongiorno a tutti,

sono Mauro con l'hobby per l'elettronica ed informatica e da poco tempo mi sto approcciando al mondo dei microcontrollori. In particolare dopo una breve esperienza con arduino UNO sono passato alla progettazione con arduino DUE. Spero di accumulare esperienza ed essere di aiuto ad altri utenti del forum

fabiano2017

mi presento, salve a tutti!

Mi chiamo Fabiano e scrivo dalla Toscana in provincia di Arezzo,mastico un pò di elettronica e ultimamente per motivi hobby mi sto dedicando alla programmazione con arduino e visual basic.

In cantiere ho un bel modellino navale che sto costruendo comandato con arduino,con la speranza che prima o poi riesco a finirlo  :)

Spero di trovare molti consigli utili per andare avanti con il mio progetto e poi chissà se un giorno potrò aiutare anche gli altri.

batumola

ciao a tutti, mi chiamo Nicola e sono nuovo. Scrivo dalla provincia di Trento e mi stò avvicinando all'elettronica per hobby. a presto

Yanez72

Salve a tutti, sono Matteo, studente di scuola media, sono entrato nel mondo di Arduino nell'ottobre 2019, anche se ho programmato molto anche prima, non con java però.
Al momento ho 2 schede: Arduino Uno e Arduino nano BLE 33 Sense.
Ho nozioni di programmazione e elettronica base, anche se sto ampliando molto le mie conoscenze.
Sono su questo forum per sanare alcuni miei dubbi circa Arduino.
Saluti,
Matteo

alibrando

Mi chiamo Alibrando e non ho conoscenze di programmazione , cerco aiuto per cose semplici sonof con domotica di casa .

bazzu69

Salve,

mi chiamo Andrea, sono un geometra con la passione dell'elettronica BF. Vorrei imparare ad usare i microcontrollori (hanno applicazioni utili ed a volte necessarie in elettronica BF), ma in generale mi piacerebbe imparare un po di elettronica digitale e soprattutto la programmazione. Sono completamente digiuno in questo campo e nonostante le grosse difficoltá che incontro, ho tenacia nell'imparare, in quanto ritengo che tale ambito sia imprescindibile se l'obiettivo è quello di imparare e di risolvere i problemi pratici di tutti i giorni. Spero sarete pazienti con me, umilmente ammetto di essere completamente ignorante in questa materia.

Franco_X

Ciao,

mi chiamo Franco e sono un programmatore libero professionista da altre trent'anni, ho sviluppato a 360 gradi su più sistemi, ambienti di sviluppo, framework, linguaggi e da pochi mesi mi sto occupando di un progetto su Arduino.

Sono quindi un principiante con Arduino.

Spero di poter attingere dalle vostre esperienze e, presto, di dare il mio contributo.

Buon lavoro a tutti.

reziel

Ciao a tutto il Forum, Sono Reziel ho 45 Anni e scrivo dalla provinciua di Cagliari, ho sempre letto adesso ho pensato possa essere utile anche scrivere.
Appassionato di Tecnologia di cui ne ho fatto un lavoro, mi sto adentrando da qualche tempo su Arduino con proggetti ampliati e la sua programmazione.
Ho già fatto diversi proggetti di domotica casalinga e per amici, e contionuo a scoprire il mondo Arduino. Di certo la mia programmazione lascia a desiderare ma penso che l'importante e che il proggetto funzioni, poi come capita, a distanza di tempo riguardando la programmazione si migliora sempre con le nuove nozioni apprese.
Un saluto a tutti e spero di aprendere sempre cose nuove.

C11H15NO2

Buon giorno a tutti... da oggi ci sono anche io in questo forum! :D
-- EDIT: --
completo la presentazione dicendo che sono diplomato perito elettronico, adesso faccio un lavoro di tutt'altro genere ma la passione per l'elettronica mi è sempre rimasta e specialmente nelle giornate piu vuote mi cimento ad iniziare progetti che puntualmente non finisco mai...
inizialmente ho provato a programmare pic micro ma non ho ottenuto grandi risultati, in seguito ho frequentato un corso base di programmazione in c++ successivamente ho scoperto i picaxe semplicissimi da programmare e con cui ho avuto piu soddisfazioni dei pic, mi sono costruito un bromografo ed ho imparato ad usare eagle per la realizzazione dei circuiti.
adesso mi hanno regalato un arduino uno ed un esp32 e spero di trovare su questo forum l'aiuto da parte vostra che mi permetta di utilizzarli.
non ho la pretesa di diventare un programmatore o di fare dell'elettronica la mia attività, la vedo piu come uno svago o passatempo.

tanakka

Salve, sono luciano ho appena acquistato arduino starter kit a mio figlio e sono qua per imparare insieme a lui.
Un saluto,
Luciano e Gianni (il figlio)

Deiv_92

Buonasera a tutti, sono Davide. Hobbista di elettronica e neofita con Arduino. Spero di poter imparare a conoscerlo e sfruttarlo al meglio anche grazie all'aiuto della community.

Un saluto a tutti
Davide

xxxaMaxxx

Ciao, Massimo da Genova, sto smanettando su un lattepanda con arduino leonardo ed e' davvero interessante!  :)

Okrimer89

Ciao a tutti mi chiamo Mirko e sono di Roma non sono molto esperto di elettronica però mi piace sperimentare e imparare cose che riguardano questo campo, spero di riuscire ad apprendere molte nozioni anche grazie al vostro aiuto

CondensatoreEL

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono di Taranto.
Sono qui per imparare qualcosa in più nel campo dell'elettronica che mi ha sempre appassionato.
Sono certo di essere nel posto giusto e di poter contare su tanta brava gente disponibile a condividere il proprio sapere con chi, come me, non ne sa molto e parte dal basso.
Quindi grazie e ci si vede nel forum! :)

Giulio_Zennaro

Buongiorno, sono Giulio, uno studente di ingegneria che si sta laureando in ingegneria biomedica. Per mia tesi magistrale sto utilizzando arduino ide e avrò sicuramente bisogno di consigli. Le mie conoscenze attuali sono quelle accademiche ma sto approfondendo l'argomento. Ciao a tutti

Go Up