Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 895308 times) previous topic - next topic

Lpasi

Ciao a tutti! Io sono Leonardo, faccio il CFP Don Bosco settore elettronico-informatico e me la cavo un pochino con arduino, mi piace molto programmare con html però per lavoro mi serve saper programmare arduino, ma mi servirebbe una rispolverata un po s tutto perchè ci sono dei comandi che non conosco ancora, spero di essere d'aiuto per gli altri e di riuscire ad apprendere infretta!
Buona giornata a tutti!!
Lpasi

Daniela76

Buongiorno a tutti,
sono Daniela e sono da poco alle prese con arduino.
Sono una docente di matematica e fisica e sto provando ad utilizzare arduino uno per dei semplici progetti personali prima di presentarlo poi alle classi.

Grazie della vostra pazienza!

zanardi84

Un saluto a tutti!
Conosco arduino da qualche anno, ho letto qualche libro a partire dalla guida ufficiale, ci ho solo giocherellato per capire un po' come funziona il tutto, ma senza mai cimentarmi in progetti d'utilità pratica.
Visto che ho conoscenze di elettrotecnica ed elettronica di base, ma quasi esclusivamente teoriche, può essere occasione per sporcarsi un po' le mani ed imparare, migliorando anche l'approccio alla programmazione (non solo per quanto riguarda il c/c++).

Paso_00

Salve a tutti sono nuovo di Arduino. Mi chiamo Giacomo e ho 17 anni, sono un ragazzo di Bologna di una scuola tecnica che come conoscenze base di informatica ha c++, Java e html (anche css). Vorrei imparare Arduino per arricchire il mio bagaglio conoscenze però so veramente poco, giusto le basi ecco. In elettronica a scuola lo faremo a maggio circa e volevo portarmi avanti, tutto qua. Le mie conoscenze elettroniche sono ridotte ma con delle ricerche specifiche posso acculturarmi

Nadia83F

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Nadia, sono una grande appassionata di tecnologia ed Arduino rappresenta un mondo molto affascinante! Spero di dare ed trovare sostegno in questo forum e grazie!

DrillNep

Salve a tutti, mi chiamo Matteo e ho iniziato a lavorare con Arduino qualche mese fa per un progetto scolastico. Dopo gioie e dolori sono riuscito a concludere quello che mi ero prefissato e ora voglio continuare ad usare Arduino per progetti futuri.
In bocca al lupo a tutti per i vostri progetti!

mmiri80

Ciao a tutti mi chiamo Mario e mi diletto di elettronica, Arduino e programmazione. Di tutto un po', con i risultati che potete immaginare! Un grazie a chi mi volesse dare un aiuto

ulcast

Ciao a tutti,
mi chiamo Luca, scrivo da Roma. Di programmazione so veramente poco. Ho iniziato alle superiori con pascal, poi non ho più fatto niente fino a qualche anno fa quando mi sono dedicato alla stampa 3d e ho iniziato a informarmi un po' su arduino. Ma ancora non so molto.
Di elettronica so solo le basi non avendo mai davvero studiato niente, ma essendomi informato da solo su internet.
Spero di trovare un aiuto in questo forum.
Grazie a tutti.

Salva a tutti mi chiamo Giovanni, sono un perito elettronico e mi piace anche l'informatica sono entrato da poco nel mondo Arduino dopo aver provato anche i pic, preferisco Arduino per la semplicità di operazioni che può fare, quindi credo che utilizzerò Arduino per i mie progetti più semplici. Sono anche un youtuber quindi su youtube alla voce mrcamarium potete vedere tutti i miei video.

AlexGi

Salve, mi chiamo Alex e scrivo dalla provincia di Caserta. Sono sempre stato appassionato di informatica sin da piccolo. Non mi ritengo per niente un esperto, anzi, non direi affatto e poi non si finisce mai di imparare, per questo ho deciso di adoperare Arduino per qualche piccolo progetto ed esperimento. Spero di poter apprendere qualche concetto di elettronica e magari poi, nel mio piccolo, dare il mio contributo alla comunità. :D

Skelenz_

Ciao, mi chiamo Marco e frequento la quinta superiore di un istituto tecnico di Venezia, faccio l'indirizzo di Energia, visto che alla maturità io ed il mio gruppo abbiamo deciso di portare una casa domotica, ho deciso di approcciarmi ad Arduino. Di elettronica so abbastanza bene la base, per quanto riguarda la programmazione invece, ho visto qualcosina un po' di tempo fa il linguaggio Python, ma mi sono fermato a meno della base. Ora da autodidatta sto vedendo un po' il linguaggio di Arduino e del C++ ma non sono ancora molto bravo, spero che qua voi possiate aiutarmi e di imparare cose nuove! :D

Aledevek

Salve, mi chiamo Alessandro e sono dalla provincia di Venezia. Non conosco nulla di Arduino essendomi avvicinato a questo prodotto circa 3 settimane fa. Le mie conoscenze sono molto basse in elettronica, qualcosa di elettrotecnica ma me la cavo negli impianti elettrici civili ed industriali (automazioni, impianti allarme, videocitofonia, antenne terrestri e satellitari, fotovoltaico) essendo il mio lavoro da più di 13 anni.

Gene76

Ciao a tutti, mi chiamo Eros e sono laureato in informatica. Adoro il connubio tra l'informatica e l'elettronica e queste due scienze ormai hanno fatto di me un seguace da qualche tempo del mondo arduino...perfetto per le mie passioni.

Ciao!

mbattaglino

salve a tutti!

mi presento :

Sono Massimiliano e scrivo dalla provincia di Cune, più precisamente da Alba.
Sono un appassionato di Acquari.
Di professione Elettricista e System Integrator.
Mastico un pò di elettronica e programmazione PLC, ma sono alle prime armi con arduino.
Mi sono avvicinato ad Arduino poiche vorrei fare un controller per acquario come quello postato da Riciweb da sostituire al PLC che ho ora.
Chiedo scusa in anticipo a tutti per eventuali strafalcioni che posterò !!!

Buona Sera a Tutti !!!

Max

Charrotrust

Salve sono Gennaro e sono giovane del settore ho quasi 20 anni. Ho buone basi di programmazione specialmente per plc ma anche per arduino. Ora frequento l'ingegneria e ho come obbiettivo creare cose nuove e innovare il mondo

Go Up