Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 953372 times) previous topic - next topic

racingmat

Buongiorno a tutti,
Finalmente mi sono deciso a iscrivermi a questo forum. Sono Mattia ho 28 anni e vengo da Brescia. Sono proprietario di una piccola Start-up presente ormai da 3 anni sul mercato. Realizziamo prodotti tecnologici innovativi / software e prodotti personalizzati. Mi piace fare piccoli progettini con arduino da quando ho circa 16 anni. Le mie conoscenze di elettronica sono base date da un programma di studio come perito informatico e ingegnere meccanico. Spero di trovarmi bene in questa community .

A presto

palmeriandrea

Buongiorno a tutti.
Sono Andrea un giovane ragazzo alle prime armi con Arduino.
Sono di Varese provincia di Milano.
I miei livelli di programmazione e di elettronica sono bassi, ma la passione e l'impegno mi spingono a provarci.
Ho programmato a scuola con C, php, html, css. A casa ho visto C# e Arduino.
In elettronica sono alle basi.
Per mia fortuna me la cavicchio a mio modo.

Grazie per l'attenzione e il vostro impegno nel aiutarmi.

Andrea

frasal88

Ciao a tutti.
Sono Francesco, ingegnere elettronico ed ex insegnante di scuola secondaria. Per hobby ho cominciato da un paio di anni a interessarmi di microcontrollori, prima programmando dei PIC e adesso ho cominciato a dare un'occhiata anche ad Arduino. Conosco abbastanza bene le basi di Elettronica e un pò di programmazione in C anche se spesso c'è bisogno di una rinfrescata alla memoria. Vorrei imparare a usare molti sensori e trasduttori, protocolli di comunicazione ecc..  e vedere cosa posso riuscire a realizzare.
Saluti

Francesco

fffilippo

Ciao a tutti! sono Filippo studente di quinto anno informatico, ho buone conoscenze di cablaggio e sensoristica diciamo me la cavo, a programmare invece il C/C++ a scuola fatto per 3 anni quindi direi buone competenze.
Mi sono iscritto per sentire pareri di altre persone più esperte di me in progetti di arduino siccome sono ad un primo approccio ma con grandi ambizioni =).
Buona serata a tutti

Matteo_P99

Salve a Tutti

Sono Matteo , programmatore C++  ed di applicazioni Android , elettricista  e disegnatore cad 3d . Mi sono buttato nel mondo arduino per hobby , spero di imparare molto e di condividere con voi i miei progetti .

Un saluto a tutti. 

borosid

Buon pomeriggio a tutti,

mi chiamo Daniele vivo in liguria e sono alle prime armi con arduino.

Ho in testa alcuni progetti che spero di riuscire a realizzare condividendoli con voi tutti!!

Un saluto a tutti.

zanno46

Sono Mattia so programmare in c e c++ e uso Arduino da 5 anni circa. Ho le conoscenze basilari sull'elettronica(ho frequentato un istituto tecnico ad indirizzo elettronico). Mi diverto a creare piccoli progetti di vario tipo.

crisalk

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ed ho trovato questo forum e il sistema arduino mentre cercavo un modo per rianimare un vecchio pannello led.
Sono un appassionato di informatica e sto cercando di ampliare le mie conoscenze nel ramo dell'elettronica.
Credo che se va tutto bene, il mio rapporto con Arduino sará interessante.

Vi ringrazio a tutti.

Ciao da,

CrisAlk

corsaronero77

Salve a tutti sono Lorenzo ho tanta voglia di imparare e arduino mi incuriosisce particolarmente!

carmelor

Salve a tutti mi chiamo carmelo e il mio nick qui è carmelor.
Ho delle conoscenze basilari di elettronica, conosco e possiedo un Arduino UNO dalle superiori, naturalmente so programmare in C++, anche se ultimamente dovrei rispolverarlo un pò .
Mi piace inventare e creare nuovi progetti con arduino che non siano un passatempo ma che abbiano un preciso scopo.
Grazie per avermi accolto in questo Forum  ;D
Spero che vi possa aiutare con la mia esperienza e che voi mi possiate aiutare a realizzare qualche mio progetto che sarò felice di condividervi :D

Grazie!

mxo96

Ciao A tutti!
mi presento, mi chiamo Mirko e sono di Pavia, vicino a Milano.
Sono un junior software engineer e volevo acquisire un po di competenze lato elettronica. Con ardunio vorrei fare come primo progetto un aspirapolvere semplice (una macchina con i vari shield dei motori che evita ostacoli e per aspirare devo valutare).
Grazie mille a tutti

Marty_72

Buona sera a tutti

mi chiamo Francesco Mastrofini, e uso Arduino da un po di anni per divertimento e passione.

Non ritengo di avere grandi capacità ma sicuramente ho una spiccata predisposizione all'apprendimento e alla ricerca della soluzione sui problemi tecnici.

Ho letto e imparato tantissimo da questo forum, e sempre in punta di piedi, forse la mia vita professionale fino ad oggi no mi ha permesso di farmi interagire. Questo periodo di rallentamento dato dal virus sta creando e muovendo i propri spazi, forse e solo in certi casi ci sta ridando del tempo.

Mi sono sempre ripromesso di iniziare a scrivere e oggi forse riuscirò:-)=

Sono appassionato di meccanica, ingegneria, sviluppo codice, elettronica ed elettrotecnica, stampa 3D, CNC e robotica. Sono nella lunga fase di apprendimento e da autodidatta di tutto il workflow a partire dal concept fino alla realizzazione in house di un prototipo funzionante, sia nelle sue parti esterne e statiche, che meccaniche, che elettroniche, fino un giorno alla sua commercializzazione.

Sogno e sono convinto che il futuro grazie a tecnologie come Arduino diano spazio ad una creatività sempre più complessa, per persone che vogliono esprimersi e condividere.

Ancora grazie a tutti per il tempo che dedicate a questo valoroso scopo

Francesco

È nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato. Albert Einstein

ghisluca

Ciao a tutta la community, mi chiamo Luca (ghisla è il soprannome), ho 54 anni e vivo in provincia di Lucca. Da qualche mese mi sono appassionato ad arduino e ho già realizzato vari progetti (elementari) utilizzando led, sensori e altro componenti di uno starter kit. Ho delle basi elementari di elettronica e trovo interessante la programmazione di arduino.

philippe03

ciao, mi chiamo Philippe sono della Valle d'Aosta e in questo periodo di noia ho ripreso, dopo 2 anni, a  costruire progetti con arduino. Vi chiedo se gentilmente, dato che probabilmente ne sapete piu di me, potreste aiutarmi nella risoluzione di un problema che ho appena postato su questo forum:

matteo_84

Ciao mi chiamo Matteo , dalla provincia di Monza, ho fatto studi di scuola superiore di Informatica che purtroppo per diversi motivi sto lavorando in altro settore. Avevo delle conoscenze su Mysql database, sono appassionato di elettronica ma non ho mai fatto programmazione su sistemi.( Solo programmazione a blocchi Siemens Logo)   Conosco i segnali digitali e anlogico collegamenti elettrici in bassa tensione. Utilizzo sistema operativo Linux Ubuntu, Ultimamente sto cercando di capire il mondo della progettazione di Arduino.
Grazie mille e vi ringrazio per avermi accettato.
Buona fortuna a tutti

Go Up