Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 953380 times) previous topic - next topic

gizmo1

ciao a tutti ragazzi mi sn avvicinato da poco al mondo arduino per curiosita e per cercare di creare un adattatore è da un po che non programmo o mi diverto con il pc, per questo sono un po arruginito.
grazie a tutti ci si becca ciaoooo

lcfmr

Salve a tutti, mi sono da poco avvicinato al mondo di Arduino.
Non sono espertissimo in ambito elettronico, per lo meno non dal punto di vista pratico, ma ho sostenuto diversi esami relativi a quell'ambito (elettrotecnica/elettronica).
In ambito informatico, essendo un ingegnere informatico :) diciamo che qualcosa capisco

acquisisci

Ciao ragazzi, mi chiamo Stefano ho 30 anni e vivo in Friuli. Lavoro nel settore elettrico. L'elettronica e l'informatica mi hanno sempre affascinato. Dopo tanto tempo che vi leggo, ho deciso di iscrivermi e fare parte del forum. ;)

robertosign8303

salve a tutti, mi presento mi chiamo roberto sono della campania, sono un tecnico di motori elettrici, e di arduino conosco le basi, i miei progetti al 80% riguardano il controllo dei motori fino a quando è possibile con arduino..per applicazioni semplici. Spero di trovare qualche buon consiglio in questo forum ma anche di poter essere da aiuto a qualcuno.
Grazie e buona programmazione a tutti

carmelor

Salve a tutti mi chiamo Carmelo e il mio nick qui è carmelor.
Conosco e possiedo un arduino uno dalle superiori ,so programmare in C++ anche se ultimamente dovrei rispolverarlo un pò.
Conosco l' elettronica in maniera molto basilare ma abbastanza per saper risolvere determinati problemi con arduino.
Di arduino mi piace la sua versatilità e adoro usarlo per inventare e costruire nuovi progetti  ,che non siano un passatempo ma abbiano un preciso scopo.

Grazie per avermi aggiunto  :D
Spero di esservi d'aiuto con le mie poche competenze e la mia esperienza e che voi mi possiate aiutare in qualche mio progettino che sarei contento di condividere con voi .

Grazie :D 

simoneronch

Ciao a tutti! È la prima volta che mi iscrivo ad un forum! È quindi ho sbagliato subito!

mauco80

Ciao a tutti, sono Marco dalla provincia di Padova. Appasionatissimo di fotografia, in particolare di caccia fotografica. Vorrei imparare e realizzare dei sensori in grado di aiutarmi in questa mia passione, soprattutto nelle sessioni in notturna. Arduino lo conosco da tempo per la sua versatilità, ma sono totalmente ignorante in materia.

manuelito89

Salve a tutti.

Piacere mi chiamo Emanuele, sono nuovo qui, in tutto e per tutto. È la prima volta che ho a che fare con arduino, e sono nuovissimo di questo mondo, quindi non conosco nulla, ma sarei intenzionato a imparare qualcosa..

mauromago

Salve
con molto molto molto ritardo adempio al dovere di presentazione.

Elettronico di formazione (perito molto tempo fa) ed informatico d'eredità (primo programmino scritto con mio padre ad 8 anni su schede perforate)

Ora braccia restituite all'agricoltura.

In costante formazione e studio, mi continuo ad interessare a.... tutto. Entusiasta per natura, hacker per passione.

Programmo in molti linguaggi e non sono programmatore in nessuno.

OS rigorosamente Linux

Camera rigorosamente Pentax

M

giuseppe1986

Buona sera a tutti, sono Giuseppe e sono nuovo di questo forum e parto già del fatto che sono neofita

forello

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Matteo e sto per completare il il corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Smanetto con Arduino Uno e Nano,ultimamente in special modo per interfacciare il mio lavoro di tesi su FPGA con il PC.

Spero di imparare più cose possibili.

Grazie

ElvisinLondon

Ciao,
    sono un elettricista e, grazie alla scoperta dell'esistenza di Arduino, di tanto in tanto mi piace riprendere in mano l'elettronica e realizzare qualche piccolo accessorio.

Ho purtroppo solo qualche nozione scolastica di elettronica e qualche superficiale nozione di programmazione di PLC acquisita molto anni fa all'istituto professionale che ho frequentato.

Il linguaggio C++ per me è praticamente uno sconosciuto e se dovesse esistere qualche corso on line, ecco, se ne siete a conoscenza, sarei contento ricevere qualche info.

Normalmente uso Arduino UNO.

Un saluto a tutti.

vincenzoluca

buon pomeriggio  tutto lo staff..nuovo utente arduino..la mia prima scheda arduino è arduino r3 atmega 2560

Piperino

Buona sera a tutti, mi chiamo Mosè e vi scrivo dalla toscana.
Mi sono appassionato ad Arduino da poco, e sto cercando di imparare, di elettronica ne so ben poco, di programmazione qualcosina.
Ci tengo a precisare che non mi piace avere la soluzione spiattellata, mi piace capire e magari arrivarci da solo alla soluzione.
Ringrazio e saluto tutti
Mosè

lucamenico

Ciao Ragazzi ! mi chiamo Luca studio Ingegneria Elettronica, uso Arduino per Hobby, la mia passione sono gli amplificatori audio e l'elettronica analogica !!. Spero di poter imparare sempre qualcosa di nuovo !!!.

Un grande Saluto,

Lucamenico.

Go Up