Un caro saluto a tutti Voi,
mi chiamo Antonio scrivo dalla provincia di Udine.
Sono da sempre appassionato di elettronica in generale.
Mi spiace dirvi che ho scoperto ARDUINO solo una settimana fa, non sapevo neanche cosa fosse.
Mi ci sono imbattuto per caso, facendo delle ricerche sulla rete per un progetto al quale sto lavorando da un mesetto.
Devo dire che scoprendolo ho completamente cambiato idea sulla progettazione che dovrò seguire (Ma di questo ne parleremo più avanti).
Ho studiato il Pascal e il C++ a scuola, ma ahimè parlo di oltre 15 anni fa e da allora non ci ho più messo naso.
Ho conoscenze basi di elettronica, da autodidatta, e da questo momento mi metto sotto per rispolverare il C e il C++.
Ho appena acquistato lo starter KIT di Arduino 1 e sinceramente devo dire che la cosa mi sta prendendo di brutto.
Altra cosa, sperando che possa essere utile, sono passato da poco a sistema LINUX (ubuntu 18.4) e anche in questo caso, sto iniziando poco a poco ad imparare l'utilizzo del terminale.
Cercherò di non stressarvi con continue richieste di aiuto.
A premessa di ciò vi informo che preferisco che le cose mi vengano spiegate ed insegnate anziché fatte e servite su un piatto d'argento.
Saluti