Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 953982 times) previous topic - next topic

iz1mario

Ciao , sono Mario di Novara.
Sono un appassionato di tutto quanto ha a che vedere con "il moto controllato degli elettroni".
Uso arduino per cercare di ricreare quei dispositivi che mi necessitano, ma che sul mercato non ci sono oppure non rispondono alle mie esigenze.Per  hobby,tra l'altro, sono un tecnico luci in una associazione e , diciamo, arduino l'ho sfruttato parecchio.
Sarebbero molte le cose da dire...
se fate un salto sul mio sito (www.meteotrecate.it) potete conoscere molte piu cose su di me.
Grazie e buon proseguimento a tutti.

ivan82

Buona sera  a tutti sono Ivan ho 37 anni vivo a Parma sono un manutentore elettrico ( elettricista )
ho poche conoscenze di programmazione , per lo più' riguardanti PLC (siemens , schneider )
ho qualche conoscenza di elettronica sia dalla scuola che per passione
non ho nessuna esperienza in linguaggi informatici C++ , Pyton, visual basic

carlo_aiello

Salve a tutti, il mio nome è Carlo, da non molto mi sono affacciato nel mondo di Arduino. Sono diplomato perito informatico, nel lontano anno 1994. Ho lasciato andare per un bel po l'interesse della programmazione, ma poi grazie al mio lavoro, mi sono nuovamente avvicinato. Sono un manutentore di impianti di automazione navale. Attualmente lavoro su impianti di architettura distribuita con interfaccia operatore tipo SCADA. Ho anche un po di conoscenza di elettronica. Nel fra tempo ho conosciuto Arduino tramite un'altro collega e piano piano mi ci sto appassionando. Grazie della gentile attenzione. 

sandymarton

Salve a tutti e un cordiale grazie per la registrazione appena eseguita ,sono di professione  antennista tv e 5 ghz con le basi ricavate dagli studi scolastici di radioelettronica , corsi  e varie installazioni
Un saluto .

djduffer26

Ciao a tutti! Mi chiamo Giuseppe, sono web designer , sono di Avellino e ho 38 anni. 

kenny1001

Salve a tutti, sono iscritto da qualche giorno, mi interesso di elettronica e microcontrollori per hobby, esercito una professione medica, prima di interessarmi ad Arduino ho usato diversi mcu della Microchip a 8 bit, prima che questa acquistasse Atmel.

Buona giornata a tutti.

alexlo

Buongiorno a tutti
Mi chiamo Alessandro e ho 45 anni
Sono in posso del diploma di perito elettronico per le telecomunicazioni
Conosco diversi linguaggi di programmazione , dal java al c, c++, visual basic
Da molti lavoro in un contesto che mi ha portato lontano dal mio percorso di studi, ma la passione è rimasta sempre viva.
Non nascondo che alcuni concetti sono caduti nel dimenticatoio e pertanto vi chiederò degli aiuti
Spero che la mia presentazione sia sufficiente a descrivermi

Gianfry72

Ciao a tutti, sono Gianfranco, neofita di Arduino in cerca di nozioni.
Grazie a tutti

luigi934

Ciao a tutti,
sono Luigi, ho sempre letto e trovato spunto nei post di questo forum e ora che ho iniziato a scrivere mi presento
sono un perito elettronico, lavoro come programmatore plc (quasi tutto ladder) su schneider e siemens per la maggiore, uso arduino da diversi anni, con cui ho sviluppato alcuni progetti, da un giroscopio per canoe, alla classica automazione casalinga (luci, temperatura, adafruit, webserver ecc..)
Abito in prov di Pesaro Urbino

admlab36

ciao a tutti gli iscritti di questo forum.

Mi chiamo Cristian è sono un perito elettronico. Sto iniziando da poco ad apprendere e conoscere il mondo di Arduino, poichè derivo dalla buona elettronica analogica e premetto che le mie basi di programmazione e conoscenza dei micro controllori non sono molto solide.
Ho realizzato per apprendere molti progetti ultimati e completi per conoscere un pò questo uC.
Inoltre ho iniziato a cimentarmi in qualche progetto funzionante ma atto a migliorarsi e così migliorando anche le mie competenze in merito.

Un grande saluto a tutti.

chribiola

ciao,
mi chiamo Christian e ho regalato un kit arduino 4in1 - ebotics - a mio figlio [10 anni] Jacopo; ovviamente il boomerang mi è tornato indietro e, cercando di seguire le istruzioni, sono emersi problemi specifici - porte USB non disponibili - e limiti più generali come le nostre scarse competenze elettroniche ed informatiche. Prima che si spenga la luce dell'entusiasmo spero di poter risolvere i primi ostacoli - con il vostro aiuto -  e fare belle esperienze con Jacopo.

Thiago92

Ciao a tutti,
mi chiamo Thiago, per hobby ho da poco concluso un corso su JS/CSS/HMTL/React / node js. Ho appena scoperto Arduino e mi piacerebbe realizzarvi alcuni progetti. Non so molto di elettronica, quindi farò domande molto scontate per i più esperti.
Non appena acquisirò un po' più di conoscenza spero di poter essere d'aiuto.

Buona giornata!

miro78

Buongiorno, mi chiamo Mirko, e mi approccio per la prima volta ad Arduino, ho nozioni di base di elettronica e non ho mai programmato. Sono in cerca di aiuto.
Grazie a tutti

mgrb74

Buon giorno a tutti! Mi chiamo Marco dalla prov. di Lecce.
Da poco mi sono avvicinato al "mondo" di Arduino, non ho conoscenza del linguaggio di programmazione C++. Sto imparando qualcosa leggendo nel forum e guardando video su altri canali. In poche parole...sono un autodidatta...e "amo" il fai da te :D

veraz1974

Ciao a tutti, mi chiamo Flavio, ho iniziato da poco con arduino. ritengo che sia veramente affacinante la passione che si può avere a realizzare un progetto.
Tanti anni fà ho studiato elettronica, ma da svariati anni non la pratico più kolto spesso.
Ho deciso di dedicarmi a realizzare dei progetti con Arduino e Raspberry, naturalmente dovrò tornare a studiare, ma sarà veram,ente bello.
Grazie a tutti per il supporto che potrete dedicarmi.

Mi auguro di non essere troppo rompiscatole con domande banali ai vostri occhi.
Buona giornata a tutti

Go Up