Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 935819 times) previous topic - next topic

guidofiore

Salve a tutti, Mi chiamo Guido, e da qualche annetto sono appassionato di multirotori, ne ho assemblati circa una 50ina da quando ho iniziato, molti dei quali basati su progetti opensource.

Negli ultimi mesi, con la mia società, stiamo collaborando con enti pubbliche (per lo più istituti superiori) e private per la realizzazione  di corsi ad HOC proprio sui droni.

Un  saluto a tutti!

Grandechecco

Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco e mi sono avvicinato ad Arduino UNO per pura curiosità, essendo anche poco ferrato in elettronica.
Ho qualche infarinatura di programmazione (C, Python, PHP) e sono un passabile conoscitore di GNU/Linux, anche se non a livello professionale.
Mi ha subito appassionato la possibilità di interagire con il mondo esterno in maniera abbastanza semplice, potendo creare i miei stessi programmi per un'infinità di applicazioni.
Nel giro di pochi mesi mi sono letto una buona manciata di libri di elettronica, libri su Arduino, ho rispolverato il mio "C" ed ora penso di poter iniziare....
Dimenticavo, ho 58 anni, ma solo anagrafici!

andreadm

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea e scrivo da Roma.

Sono appassionato di programmazione ed elettronica.
La prima è stata a lungo la mia professione.
Sulla seconda invece sono un hobbista con conoscenze molto di base.

Ho conosciuto arduino vari anni fa per realizzare dei contatori, per fare un temporimetro e altri piccoli progetti con l'MCU al centro e tutto sommato poca elettronica esterna.

Ora mi sto appassionando di rilevazione di posizione e movimento e utilizzo la Nano 33 BLE interfacciandola mediante bluetooth con dispositivi Android.

Spero di trovare un ambiente fertile dove scambiare idee e suggerimenti!

Ciao!

bv-peppe

Salve a tutti. Sono un sognatore over 60 con un progetto in testa. Mi sono ritrovato un Arduino uno ed una manciata di shields e me ne sono innamorato. Purtroppo le mie conoscenze di elettronica sono molto limitate ma nonostante questo, ho visto funzionare 2 piccoli programmini.

Ex programmatore Fortran77+ e attualmente qualche esperienza con C# e Python.

rbngpp

Buongiorno a tutti,
sono Giuseppe e sono un laureando in Ingegneria Robotica (magistrale) a Bari.
Ho una discreta esperienza nel mondo Arduino ed affini ed una discreta esperienza con vari linguaggi di programmazione tra cui C,C++, Python e Matlab.
Ho già svolto svariati progetti con Arduino, controllori della famiglia STM32, Raspberry Pi e affini.
Spero di poter dare il mio contributo qui e di poter imparare tanto dai più esperti.

kingshadow

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Fabrizio, sono iscritto alla triennale di Ingegneria informatica.

Ho lavorato ad un progetto universitario di gruppo con Arduino Uno ed Stm32.
Oggi è arrivata la prima board e sto progettando un orto idroponico automatizzato.

Al momento sto studiando java e vorrei sviluppare un app che mi consenta la gestione dell'orto a distanza.

Conosco il linguaggio C, conosco le basi di programmazione web(HTML5, PHP, SQL e simili).

Davyponte

ciao a tutti mi chiamo davide siate clementi con me è la prima volta nel mondo Arduino ma non nell'elettronica anche se poco preparato

lucarube

Buonasera
Mi chiamo fabio , appassionato di elettronica con qualche capello bianco e i mii primi sketch risalgo ai tempi del Commodor Vic 20 che forse non molti conoscono ... un po datato.

La strada e la vita mi ha portato in altra strade professionali diverse dall'elettronica ma resta sempre la mia passione , in particolare l'interfacciamento delle logiche con il mondo esterno.

Mi dedico ad Arduino  , sono autodidatta ma ... la passione è sempre forte er l'elettronica e l'approccio analitico alla stessa mi ha aiutato molto in settori diversi
per questo mi tengo allenato.

Arduino è una grande comunità ed è un piacere essere con voi 

Un caro saluto a Tutti

kiki91

salve ragazzi mi chiamo michele dambra e sono un neofita in tema arduino ... quello che mi porta ad affacciarmi a questo mondo è la voglia di voler " domotizzare la mia serra idroponica tramite l aiuto di arduino e dei vari sensori ... spero nell aiuto di qualcuno di voi qualora sia richiesto ... a predto

gava7102

Buongiorno, mi chiamo Luca e frequento il quarto anno del liceo scientifico. Fin da piccolo sono appassionato di robotica e a 10 anni mi sono fatto regalare un Lego Mindstorm. Ora vorrei provare qualcosa di nuovo e il mondo di Arduino mi sembra la strada giusta. Grazie a tutti e buona giornata!

gerlando85

Un cordiale saluto a tutti i membri, mi presento.
Il mio nome è Gerlando e sto cercando di muovere qualche passo con Arduino partendo, aimé dal nulla. Ho un diploma tecnico elettrico ed una laurea in ingegneria navale, ragion per cui di programmazione sono decisamente scarso, sto leggendo però parecchio e la cosa mi sta aiutando tanto a entrare nella logica della programmazione di Arduino, anche se credo che il miglior modo per imparare a programmare è provare e riprovare a programmare, facendo tesoro dei propri sbagli ma soprattutto dei consigli preziosi di chi ha provato prima di me.
Grazie per avermi accolto e col tempo spero di dare anch'io il mio contributo.
Rinnovo ancora i saluti e a presto.
GM

nico87

Ciao,

Mi chiamo Claudio e sono un nuovo iscritto.
Ho iniziato ad usare Arduino da poco ma lavoro con C++ da diversi anni ormai.
Ho studiato ingegneria informatica e l'elettronica l'ho abbandonata per diverso tempo ma la sto riprendendo in mano.
Al momento sto lavorando con un Leonardo ma ho già un Uno da parte per un progettino successivo.

pizzadance_

Buonasera a tutti,
Sono Mattia, studente di ingegneria aerospaziale appassionato del mondo dell'elettronica, in modo particolare di tutto quel che concerne i droni.
E la mia prima esperienza riguardo i microcontrollori, mentre ho dimestichezza con il linguaggio C e Matlab

miki500

Buona sera a tutti,
mi chiamo Mirko sempre affascinato dal mondo dell'elettronica e diplomato in Elettronica e telecomunicazioni da poco mi sono avvicinato al mondo di Arduino.

diegodice1976

Salve ,sono Diego.
Nonostante abbia immediatamente intuito le potenzialità infinite delle varie schede Arduino,  Ma presto,mi sono reso conto che non ho le conoscenze informatiche per sfruttarne le potenzialità ,per alcuni progetti che ho ben chiari in mente, ma che mi risulta impossibile tradurre in sketch per le varie schede (TUTTE ORIGINALI)che ho acquistato: UNO R3, MEGA R3, UNO WIFI R2, NANO 33 IOT. + ogni tipo di sensore, octo relays ed esp wifi compatibili.
Il mio progetto consiste nel  monitoraggio(su led monitor ed a trasmissione wifi) di:
Temperatura ambiente, umidità ambiente, Co2 , Temperatura acqua, Ph & Ec acqua,
relativi a 2 ambienti diversi;
Acquistando da USA   n.2 model A1005(ph&ec su A1 & A2) sono riuscito ad ottenere il monitoraggio(ma solo attraverso il monitor seriale del pc, non su Led 20,4)ed il controllo del Ph & Ec dell'acqua, attraverso relays azionanti pompe peristaltiche, con lo Sketch fornitomi dall'azienda produttrice del suddetto device, ma funzionante solamente con UNO R3,....mentre dà errore su tutte le altre schede originali elencate.
Dato che ho bisogno di sketch molto specifici alle mie esigenze, e non sono all'altezza di crearli, ESISTE UN MODO PER RIVOLGERSI A PROGRAMMATORI ARDUINO CAPACI DI CREARE SKETCH AD HOC (ovviamente retribuendo la loro professionalità)?
Grazie per la comprensione,
mi scuso per la mia incompetenza.
Saluti al forum
Ps: oltre ad aver acquistato esclusivamente prodotti originali Arduino e tutti i libri consigliati per principianti , ho effettuato anche Donazione al download di IDE;

Go Up